Jump to content

Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche


VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dei Ryzen sono usciti quelli della serie 3000 dagli un'occhiata. Comunque il 2700x è ottimo. Guarda..a livello di scheda madre fra la B450 e la X470 cambiano solo alcune cose che magari manco ti interessano. Io ho una B450 e vado alla grande.

e  a livello di compatibilità di componenti??  con questi  arrivo a poco meno di 1000 euro il prezzo ci starebbe

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    255

  • Gupise

    12

  • marjo

    8

  • Mariello.

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, FlyGilles said:

e  a livello di compatibilità di componenti??  con questi  arrivo a poco meno di 1000 euro il prezzo ci starebbe

Da cosa ho visto non dovresti avere nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Da cosa ho visto non dovresti avere nessun problema.

lele grazie per le risposte, inizialmente mi ero buttato su un ryzen 5 3600 ...poi però vedendo che l ryzen 7 2700x ha più core mi son buttato su questo...pensando che per assetto corsa competizione fosse più performante...

ma le mie sono solo supposizioni,  tu cosa consigli

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FlyGilles said:

lele grazie per le risposte, inizialmente mi ero buttato su un ryzen 5 3600 ...poi però vedendo che l ryzen 7 2600x ha più core mi son buttato su questo...pensando che per assetto corsa competizione fosse più performante...

ma le mie sono solo supposizioni,  tu cosa consigli

Sono alla pari..il 3600(prendi quello non X che costa 50€ in meno e va uguale ed identico..) è più performante  ma il 2700x ha due core in più.  Fai conto che con ACC non servono tutti gli otto core. Insomma...tutti e due sono ottimi ma a naso io ti consiglio il 3600 che è più veloce quindi sicuramente ACC ne giova.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sono alla pari..il 3600(prendi quello non X che costa 50€ in meno e va uguale ed identico..) è più performante  ma il 2700x ha due core in più.  Fai conto che con ACC non servono tutti gli otto core. Insomma...tutti e due sono ottimi ma a naso io ti consiglio il 3600 che è più veloce quindi sicuramente ACC ne giova.

grazie e su questa mobo? costerebbe un poco bene dell'altra... può andare ugualmente   mobo

Link to comment
Share on other sites

Scusate io posso spendere intorno ai 1100 euro.

Con la configurazione GAMING che trovo al primo post posso giocare tranquillamente a rfactor2, Assetto corsa, ACC in full hd e dettagli massimi?

Potrebbe durarmi un pò di tempo questa configurazione?

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, amaglio Emanuel said:

Scusate io posso spendere intorno ai 1100 euro.

Con la configurazione GAMING che trovo al primo post posso giocare tranquillamente a rfactor2, Assetto corsa, ACC in full hd e dettagli massimi?

Potrebbe durarmi un pò di tempo questa configurazione?

 

Diciamo che te la caveresti con tutti i titoli da te elencati tranne ACC a dettagli massimi, il fattore piu' importante e' chiaramente la scheda video, ma visto che hai spazio per ulteriore spesa fino a 1100 puoi sostituire quella suggerita con qualcosa di meglio, almeno una RTX 2060 Super (se Nvidia) o RX 5700 XT (se AMD), inoltre scegliendo un accoppiata CPU/Motherboard AMD potresti risparmiare qualcosina ottenendo prestazioni equivalenti se non migliori prendendo un Ryzen 5 3600 e una Motherboard basata su chipset AMD B450, un Pc come questo ti assicurera' buone prestazioni per i prossimi 3 anni circa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo mondo. Sono abbastanza sicuro che mi divertirò ma non voglio spendere una valanga di soldi subito (devo prendere sia il PC che le periferiche, per lo schermo mi arrangio con TV del soggiorno, è una Sony full hd) con la prima cfg di questo topic riesco a giocare a ACC? Avete qualche dritta sudove trovare PC di seconda mano o ricondizionati?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, mattia85 said:

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo mondo. Sono abbastanza sicuro che mi divertirò ma non voglio spendere una valanga di soldi subito (devo prendere sia il PC che le periferiche, per lo schermo mi arrangio con TV del soggiorno, è una Sony full hd) con la prima cfg di questo topic riesco a giocare a ACC? Avete qualche dritta sudove trovare PC di seconda mano o ricondizionati?

Grazie mille

Quel tipo di occasioni puoi trovarle qua sul nostro mercatino o più facilmente nei negozi di PC della tua zona che spesso ritirano l'usato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.