Jump to content

Formula 1 2010 round 3 MALESIA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Vange

Ci puo' stare il comportamento di Hamilton in una situazione del genere perche Petrov si e' messo a fare la guerra inutilmente (perdeva tempo pure lui...). L'ho visto anche dopo con una toro rosso, non voleva farsi passare nemmeno morto. Secondo me e' uno di quelli bravi solo a difendersi e non ad attaccare, vedremo in futuro se mi sbaglio.

???

Allora aveva ragione rossi a lamentarsi quella volta con (mi pare) elias... gli faceva perdere tempo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    16

  • Junior83

    13

  • VELOCIPEDE

    5

  • sterla

    3

Un pilota in rimonta come era Hamilton e' in "trance" agonistica, quando ti trovi davanti uno che ti fa perdere un sacco di tempo e sai che gira 1 sec al giro piu' lento ti fa incazzare e fai quella manovra per fargli capire che ha rotto le balle.....

:??:

Ma era Hamilton ad essere davanti a Petrov

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche Petrov nel rettilineo parallelo al traguardo ha fatto una zig-zagata lunga, anche se non cattiva...sinistra...destra...sinistra...

E' stato un mix... Diciamo che Lewis ha "sbroccato" alla "stradale" :biggrin: ...ci mancava l'inchiodata e le corna di fuori...

Edited by _F1_
Link to comment
Share on other sites

Guest devilman92ita

ho trovato sto video.

si sente distintamente che gli entra il cambio in folle nelle curve cn marcia bassa.

:o

Link to comment
Share on other sites

A livello "acustico" :biggrin: , sembra quasi che in salita di marcia la Ferrari di Alonso non abbia problemi, ma nello scalare sembra quasi di sentire il motore passare da una marcia all'altra come se la frizione venisse attuata manualmente e in maniera lenta e progressiva... Questo mi ha fatto pensare che probabilmente Alonso stesse agendo anche sulla frizione manuale presente dietro al volante per aiutare le scalate oltre che con l'acceleratore (forse anche in virtù di una specie di punta tacco perchè probabilmente il cambio non funzionando correttamente gli faceva rischiare un bloccaggio delle ruote posteriori...). Ovviamente è un ipotesi che butto lì ad orecchio!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Lui ha detto chiaramente nell'intervista dopo il GP che nel giro di ricognizione ha notato che qualcosa non andava bene e poi dopo il via alla prima curva al buttare giu' le marce la macchina gli e' rimasta in folle (e per questo e' finito lungo). In gara quando arrivava alla staccata, frenava, metteva la marcia che gli serviva per uscire dalla curva e poi doveva dare un forte colpo d'accelleratore per farla entrare. Ha anche aggiunto che e' rimasto senza nessun freno motore e ha dovuto mettere la distribuzione della frenata tutta sul posteriore e riassettare la macchina per far fronte alla situazione. Poi come e' partito e su come abbia fatto la sosta ai box non dice niente. Una cosa interessante che dice e' che quando gli chiederanno tra qualche anno qual'e' stata la migliore gara che abbia fatto in vita sua e lui rispondera' Malesia 2010, lo prenderanno per pazzo! :biggrin:

Qui lascio un'altro video che ho trovato.

http://www.youtube.com/watch?v=ZB5wvohMfV4&feature=player_embedded#

N.B. Con la macchina rotta 2º miglior tempo in gara :ehhh: e dei primi 10 giri veloci (sempre in gara), 5 sono suoi. :ehhh::ehhh::asd:

Edited by giropiccolo
Link to comment
Share on other sites

tanto di cappello ad Alonso.

Cmq li ho guardati entrambi i 2 piloti Ferrari. E' strano, Massa e' li che derapa mentre Alonso sembra avere sempre piu' grip di Felipe. In certe curve si vede ad occhio.....boh. Ma non e' una questione di scelta del team che aiuta Alonso. Anche in Mclaren Alonso sembrava che avesse sempre una macchina piu' stabile degli avversari. Se avete visto a volte non sfrutta nemmeno tutta la pista in uscita di curva mentre Massa va sui cordoli in derapata con un filo di sottosterzo. Forse e' proprio un suo modo di fare il setup alla macchina che probabilmente e' molto redditizio per le F1.

Link to comment
Share on other sites

tanto di cappello ad Alonso.

Cmq li ho guardati entrambi i 2 piloti Ferrari. E' strano, Massa e' li che derapa mentre Alonso sembra avere sempre piu' grip di Felipe. In certe curve si vede ad occhio.....boh. Ma non e' una questione di scelta del team che aiuta Alonso. Anche in Mclaren Alonso sembrava che avesse sempre una macchina piu' stabile degli avversari. Se avete visto a volte non sfrutta nemmeno tutta la pista in uscita di curva mentre Massa va sui cordoli in derapata con un filo di sottosterzo. Forse e' proprio un suo modo di fare il setup alla macchina che probabilmente e' molto redditizio per le F1.

Link to comment
Share on other sites

tanto di cappello ad Alonso.

Cmq li ho guardati entrambi i 2 piloti Ferrari. E' strano, Massa e' li che derapa mentre Alonso sembra avere sempre piu' grip di Felipe. In certe curve si vede ad occhio.....boh. Ma non e' una questione di scelta del team che aiuta Alonso. Anche in Mclaren Alonso sembrava che avesse sempre una macchina piu' stabile degli avversari. Se avete visto a volte non sfrutta nemmeno tutta la pista in uscita di curva mentre Massa va sui cordoli in derapata con un filo di sottosterzo. Forse e' proprio un suo modo di fare il setup alla macchina che probabilmente e' molto redditizio per le F1.

Si beh Massa vuole un setup piuttosto sottosterzante che il contrario.

Se vi ricordate (2007) appena levato il controllo di trazione era palesemente in difficolta' forse proprio per l'assetto un filo troppo piantato sull'avantreno, mentre altri preferiscono l'esatto contrario.

Sono differenze minime nel bilanciamento, ma nel 2007 ha visto i sorci verdi all'inizio stagione (Australia e Malesia sopratutto)

Nel 2008 abbiamo visto che lo sviluppo fu indirizzato verso lo stile di Massa, Rikkio soffriva e mugugnava, mentre Massa pedalava forte.

Rikkio al contrario, ha sempre detto di preferire l'avanteno preciso poi al retro..... 'ci penso io!!'.

La F10 sembra abbastanza flessibile, per quello che si e' visto, anche se Alonso, mi pare abbia trovato un buon setup e fa' lavorare meglio le gomme.

Ha gia' dimostrato lo scorso hanno con la Renault che non ha problemi ad a gestire il posteriore. (se vi ricordate, in uscita di curva, patinava di brutto lasciando sempre mezzo chilo di gomma a terra :asd:)

I problemi che aveva Massa in Australia con le gomme, sono certamente dovuti alle regolazioni del Brasiliano e a delle mescole molto piu' dure dello scorso anno, ma questo vale anche per Alonso.

Le ultime due gare sono state un po' strane ma tuttosommato divertenti, ma prima o poi capiremo meglio chi sapra' sfruttare al meglio il mezzo. :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.