Jump to content

Formula 1 2010 round 3 MALESIA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In effetti mi sembrava che il motore di Alonso facesse un rumore strano nelle curve lente, peccato che a pochi km dalla fine sia stata vanificata l'intera gara.

Poveraccio...ha fatto dei tempi della madonna con il problemone che aveva...ha cercato di conservare la macchina tutto quello che ha potuto e non appena ha forzato un po' per passare Button si e' rotto tutto....pazienza sono le gare...un giorno ciascuno...

Su quello che ha detto Meteora, completamente daccordo!!!!!!!!!!!!!

Bisogna castrare completamente l'aerodinamica, limitarsi al grip meccanico e mettere delle F1 da 1000 cavalli!!!

Stavo aspettando di vedere una gara sull'asciutto (dopo quella di Bahrein) per dare giudizi. Anche se oggi sorpassi ce ne sono stati credo che sto nuovo regolamento e' un po' una c...... :thumbsdown:

Si beh con una griglia cosi' anomala te credo ci siano stati sorpassi. :rolleyes2: (non e' riferito a te ma alla 'conta' fatta dagli inviati RAI)

Fosse stata una gara con le McLaren e Ferrari davanti, visto quanto soffrono a stare in scia, le posizioni si sarebbero cristallizzate non dico da subito ma quasi.

A me basta vedere Hamilton, il mio metro di paragone. Se fatica lui a sorpassare pur avendone di piu', allora qualcosa non torna.

Concordo al 100% con quello che avete detto tutti e anche nel post.gara dagli inviati su sta aerodinamica TROPPO castrante per chi segue, se manco 2 secondi di passo gara in + bastano NON CI SIAMO.

Alonso l'ho sentivo che nei tornanti faceva il blip, un rumore molto diverso dal solito, si 'sentiva' il retrotreno far fatica quasi a bloccarsi, in quelle condizioni ha fatto pure troppo e solo la rogna l'ha privato di un piazzamento meritatissimo, solo dopo aver saputo del guaio con la frizione ho compreso bene le parole passate precedentemente da un suo team radio.

Sono sempre piu' impressionato da Alguersuari, questo ragazzo anche da come parla pare determinatissimo e sbaglia poco.

Se il buon giorno si vede dal mattino.

Buona Pasqua a todos.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    16

  • Junior83

    13

  • VELOCIPEDE

    5

  • sterla

    3

Io mi sono divertito. Sorpassi, guasti, giovani e vecchi arrembanti.

E' vero che i duelli ravvicinati sono un po' stroncati dall'aerodinamica, però a parte il ritocco che personalmente farei per semplificare diffusore, direi che siamo sulla strada giusta. Fino agli ultimi giri, in molti ci hanno provato. Un tempo molti piloti partendo dal fondo, sarebbero arrivati a metà griglia. Chi ha ancora le palle per sorpassare lo fa è basta, sempre al limite (d'altronde è la F1) ma lo fa e arriva a posizioni di tutto rispetto.

Tutti bravi i piloti. Tanto di cappello a tutti perchè il livello dei piloti è veramente altissimo.

Avanti in Cina!

A me sembra che l'unico che sorpassa e' Hamilton. Ma piu' perche e' lui un fenomeno .

Gli altri li vedo tutti in difficolta' .

cmq, per tornare al discorso degli alettoni : li devono togliere .......i CV ci sarebbero anche se togliessero le ali. 700 Cv , senza "freni" aerodinamici sul dritto vogliono dire 350 Kmh.

Forse 1000 Cv senza ali e' un po pericoloso, o almeno, io sarei favorevole pero' andrebbero riviste un po alcune piste perche a 400kmh inizia ad esser dura. Pero tornerebbero ad essere i "cavalieri del rischio"

Edited by LeoG
Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani

Io mi sono divertito. Sorpassi, guasti, giovani e vecchi arrembanti.

E' vero che i duelli ravvicinati sono un po' stroncati dall'aerodinamica, però a parte il ritocco che personalmente farei per semplificare diffusore, direi che siamo sulla strada giusta. Fino agli ultimi giri, in molti ci hanno provato. Un tempo molti piloti partendo dal fondo, sarebbero arrivati a metà griglia. Chi ha ancora le palle per sorpassare lo fa è basta, sempre al limite (d'altronde è la F1) ma lo fa e arriva a posizioni di tutto rispetto.

Tutti bravi i piloti. Tanto di cappello a tutti perchè il livello dei piloti è veramente altissimo.

Avanti in Cina!

A me sembra che l'unico che sorpassa e' Hamilton. Ma piu' perche e' lui un fenomeno .

Gli altri li vedo tutti in difficolta' .

cmq, per tornare al discorso degli alettoni : li devono togliere .......i CV ci sarebbero anche se togliessero le ali. 700 Cv , senza "freni" aerodinamici sul dritto vogliono dire 350 Kmh.

Forse 1000 Cv senza ali e' un po pericoloso, o almeno, io sarei favorevole pero' andrebbero riviste un po alcune piste perche a 400kmh inizia ad esser dura. Pero tornerebbero ad essere i "cavalieri del rischio"

non penso toglieranno mai le ali...

è evidente del resto che le vetture sono troppo veloci. il ritorno alle slick nn ha sorbito alcun effetto è neanche le modifiche regolamentari in materia di alettoni (han finito solo con l'abbrutire le monoposto). ragazzi 1:23.xxx a melborune è spaventoso, dobbiamo tornare su tempi ragionevoli, 1:30 ca.

a questo punto, se vogliono lasciare le ali occorre fare qualcosa di "drammatico", per dirla all'inglese, già per il 2011. non è possibile averne 2 sec e mezzo in più e nn riuscire neanche ad avvicinarsi. siamo al ridicolo.

se togliessero le ali i coefficienti di resistenza diminuirebbero di molto (ma sono le gomme a determinare il massimo della resistenza), bisognerebbe limitare la potenza a 600/650hp circa. cioè è anacronistico, nn succederà mai.

secondo me occorre cambiare qualcosa nel regolamento che riguarda il fondo vettura. è lì attualmente che si determina il massimo del carico aerodinamico, è il punto cruciale. la stessa ala posteriore è in funzione del diffusore. dovrebbero rendere il reg più esplicito e meno interpretativo, riducendo di molto le prestazioni.

Edited by civediamodomani
Link to comment
Share on other sites

A me sembra che l'unico che sorpassa e' Hamilton. Ma piu' perche e' lui un fenomeno .

Gli altri li vedo tutti in difficolta' .

Beh, Alguersuari e Massa non mi sembra siano stati proprio fermi...

cmq, per tornare al discorso degli alettoni : li devono togliere .......i CV ci sarebbero anche se togliessero le ali. 700 Cv , senza "freni" aerodinamici sul dritto vogliono dire 350 Kmh.

Forse 1000 Cv senza ali e' un po pericoloso, o almeno, io sarei favorevole pero' andrebbero riviste un po alcune piste perche a 400kmh inizia ad esser dura. Pero tornerebbero ad essere i "cavalieri del rischio"

Non è che se vanno a 350 Km/h si sorpassa di più... Ma poi scusa pensi che per avere una F1 spettacolare, sia necessario tornare alla F1 degli anni '60? Negli anni '70-'80-'90 ci sono stati grandissimi duelli e tutte le vetture avevano le ali.

E' il diffusore la chiave. Sono sicuro che appena si semplificherà, non mi stancherò mai di ripeterlo, la riduzione dell'aerodinamica e le slick daranno i propri frutti... Un giorno mi lapiderete se sarà il contrario :biggrin: !

Per i "cavalieri del rischio", secondo me è un altro discorso. Diciamo che è anche una questione di mentalità: una volta c'erano più Hamilton, Mansell e Villeneuve. Ora sono più calcolatori e frenati anche dalle ambizioni delle squadre che preferiscono portare punti sicuri a casa senza rischiare troppo.

Certo che se si riuscirà a far aumentare i sorpassi ancora un pochino, allora ci sarà da divertirsi.

Di sicuro, a mio avviso, questo avvio di stagione è stato più esaltante del 2009.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Secondo me il problema non e' fare 1.23xxx o 1.30xxx e' castrare l'aerodinamica che influenza troppo il passo curva.

Non si riesce a superare non per la velocita' massima senno' per il passo curva...come ha detto qui qualcuno non si puo' fare una curva a 220 e la velocita' punta a 290...ridurre la velocita' in curva a 150 e arrivare a una punta di 330!

Secondo e' questa la soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Lo zig zag di Hamilton per difendere la posizione con Petrov e' stato francamente scandaloso....non riesco a capire come cacchio hanno fatto i giudici a non dargli nemmeno un drive-trought.... :thumbsdown::no:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si affaccia un nuovo corso anche sul piano disciplinare: la presenza

di piloti esperti ha calmato un attimo i giudici dalla sanzione facile. E si affaccia

con pi

Link to comment
Share on other sites

Lo zig zag di Hamilton per difendere la posizione con Petrov e' stato francamente scandaloso....non riesco a capire come cacchio hanno fatto i giudici a non dargli nemmeno un drive-trought.... :thumbsdown::no:

x carit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.