Jump to content

Formula 1 2010 round 3 MALESIA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Vange

Lo zig zag di Hamilton per difendere la posizione con Petrov e' stato francamente scandaloso....non riesco a capire come cacchio hanno fatto i giudici a non dargli nemmeno un drive-trought.... :thumbsdown::no:

x carit

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    16

  • Junior83

    13

  • VELOCIPEDE

    5

  • sterla

    3

Guest giropiccolo

Lo zig zag di Hamilton per difendere la posizione con Petrov e' stato francamente scandaloso....non riesco a capire come cacchio hanno fatto i giudici a non dargli nemmeno un drive-trought.... :thumbsdown::no:

x carit

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si affaccia un nuovo corso anche sul piano disciplinare: la presenza

di piloti esperti ha calmato un attimo i giudici dalla sanzione facile. E si affaccia

con pi

Link to comment
Share on other sites

QUOTO!!!

E che due maroni ogni volta che c'è una gara con qualche sorpasso in meno...Sempre le solite lamentele, aerodinamica di quà, aerodinamica così...etc. etc..

Ma a melbourne nessuno si accorto di quanti sorpassi ci sono stati ? Lì non c'era bisogno di un vettura necessariamente 2" più veloce di quella che la precedeva perchè la conformazione della pista aveva curve che facevano meno richiesta di carico aerodinamico in maniera prolungata.

Cmq io ripeto la mia solita canzone, mi capita spesso di rivedere (in maniera integrale, grazie a un mio amico che ha tutte le registrazioni in vhs) con molto piacere le gare degli anni '80 e '90 e posso afferamare che l'80% di essere sono di una noia assurda. Detto questo faccio appello a qualcuno più "grande" di me affinchè mi possa confermare la cosa...

Ti quoto in pieno e ti ammiro per il coraggio che hai avuto nel scriverlo, visto che qui si rischia il linciaggio a dire certe cose :thumbsup::sticazzi: !

Scherzi a parte mi viene in mente una cosa detta dal giornalista della Gazzetta dello sport Pino Allievi: si lamentava del fatto che tutti criticano le gare attuali e cercano sempre il paragone con le gare del passato pensando che una volta in ogni G.P. ci fossero duelli come quello di Villeneuve-Arnoux di Digione '79, mentre in realtà nella totalità delle gare degli anni '70, capitava anche di vedere abbastanza spesso il primo e il secondo pilota staccati di 30 secondi, doppiare tutti quanti.

Voglio dire, se pensate al Nurburgring Nordschleife, per ogni pilota guidare nel ring è un sogno, ma per uno spettattore è un saporifero... C'erano auto staccate da minuti e tutta la gara diventava una cavalcata solitaria per ogni pilota. E non solo in circuiti così lunghi.

Mi viene in mente anche Jarama 1981, considerata una delle migliori gare di Villeneuve. Sicuramente per lui è stata durissima tenere dietro tutti quanti in quel modo, ma dal punto di vista dello spettatore, se fosse riproposta adesso, sarebbe una noia mortale. Neanche un sorpasso. Eppure è negli annali delle corse più belle.

Su youtube ci sono spezzoni lunghissimi di queste corse. Immaginate soltanto di mettere al posto di quelle macchine e di quei piloti, quelli attuali e il tutto vi sembrerà più familiare.

Forse proprio youtube ha viziato molti a guardare pochi minuti di imprese mirabolanti storiche (accadute in diversi momenti e periodi della F1 e solo in determinati G.P. e condizioni) senza vedere un g.p. integrale e a pensare che ad ogni giro di ogni circuito, ci fossero sorpassi da cardiopalma.

Purtroppo non era esattamente così. Certe cose rimangono alla memoria per nostalgia, per il fascino che sicuramente avevano i piloti e le macchine dell'epoca.

Credo soltanto che bisogna essere più riflessivi e guardare lo stato della F1 senza nostalgia. Faccio fatica anch'io comunque...

Io dico solo che manca poco per rendere le F1 più godibili, ma quello che manca di più è la personalità dei piloti e se vogliamo la "rudezza" pura dei motori dell'epoca e la meccanica nel senso più palpabile del termine.

Scusate l'O.T. tra un po' i mod mi daranno l'ergastolo... :pulotto: P.S. Imparerò a scrivere di meno? :imbarazzato:

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Lo zig zag di Hamilton per difendere la posizione con Petrov e' stato francamente scandaloso....non riesco a capire come cacchio hanno fatto i giudici a non dargli nemmeno un drive-trought.... :thumbsdown::no:

x carit

Link to comment
Share on other sites

Certe cose rimangono alla memoria per nostalgia, per il fascino che sicuramente avevano i piloti e le macchine dell'epoca.

Credo soltanto che bisogna essere pi

Link to comment
Share on other sites

Insieme a Junior, anch'io mi unisco nel quotare redpassion e winters circa le gare

degli anni 80 e 90. Ricordo che da ragazzino vidi un gp nel quale le Williams Honda

di Mansell e Piquet (in lotta per il mondiale vinto poi dal brasiliano) doppiarono

TUTTI. Immaginate una cosa del genere oggi...In questo va ricordato Si3v che ha sempre

predicato che il passato non

Link to comment
Share on other sites

Guest Vange

Grande Sterla, ragass ma siete impazziti ? volete le penalita' assurde come gli anni scorsi ?? Hamilton era in fase di rimonta e Petrov e' stato un po troppo duro nella difesa, ci puo' stare un comportamento del genere del pilota che sorpassa se l'altro si mette a fare la "guerra" . E ci sta tutta la penalita' che si e' beccato Hamilton. Se ne avesse fatta un altra cosi bandiera nera oppure stop and go..... ma non deve neanche essere riportata la penalita al GP successivo , ogni GP deve essere storia a se.

ma che gara hai visto? :asd:

l'ammonimento ci pu

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.