2slow4u Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 certo è che provare RF2 attualmente e poi trovare il prodotto cosi indietro lascia l'amoro in bocca sopratutto se per testarlo ci vogliono 35 euro . sarebbe stato più onesto un prezzo intorno ai 10 euro.... Tu non hai pagato la beta, ma il gioco completo, anzi...ti hanno pure omaggiato 6 mesi di online. Che poi la beta sia indecente e' un altro paio di maniche, ma il prezzo che hai pagato e' quello giusto.
Pappagone Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 (edited) certo è che provare RF2 attualmente e poi trovare il prodotto cosi indietro lascia l'amoro in bocca sopratutto se per testarlo ci vogliono 35 euro . sarebbe stato più onesto un prezzo intorno ai 10 euro.... Non seguo il ragionamento ... chi non ha fiducia in ISI ha fatto una sciocchezza nel voler diventare beta tester ... io non farei mai il tester a pagamento per software houses di cui non ho fiducia, anzi non lo farei nemmeno gratis. Chi ha fiducia, al contrario, sa di poter dare un contributo ... un piccolo esempio riguarda un bug relativo al premere un certo tasto prima del semaforo verde. Bug segnalato da un italiano e fixato da ISI dopo pochi giorni. Questo utente, che magari saprà che la sua segnalazione è stata confermata e il bug risolto nel momento in cui legge questo post, avrà la soddisfazione di aver dato un contributo concreto, avendo scovato un bug che nei test interni poteva sfuggire. Con la soddisfazione non si mangia, certo, ma rimane una "medaglia" che questo utente saprà di aver cucita addosso. Per tutti, fans e no, due mesi di tempo per decidere se vogliono chiedere il rimborso mi pare un periodo di tempo più che sufficiente ... non si mangia nemmeno rF2, ovvero si sopravvive benissimo senza avere la beta pubblica installata. Non ti convince? Chiedi il rimborso dopo 5 giorni, una settimana, un mese, poi lo potrai riacquistare, se la demo o le recensioni ti convinceranno, quando il prodotto sarà Gold. Però lamentarsi, dopo che i termini sono stati resi noti circa una settimana prima dei 60 giorni dalla prima versione della beta pubblica, la settimana dopo che i due mesi sono passati, mah, mi sembra un po' cheap. http://it.dicios.com/enit/cheap Edited May 23, 2012 by Pappagone
jakobdylan Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 (edited) Voglio dire potevan fare qualcosa tipo Project Car. E' vero che posso chiedere rimborso dei 35 euro , ma sarei stato più felice di poter provare la beta per 10 euro e poi in futuro se il gioco si rilevasse valido scalare quei soldi dall'acquisto finale .Invece ora mi ritrovo con un gioco che più di una beta sembra un alpha di cui non rilasciano aggiornamenti da mesi senza dimenticare i pochi contenuti mod e poche piste , con la grafica sviluppata in dx9 quando ormai tutti i nuovi simulatori sono sviluppati anche in dx11 ,e aver perso la maggior qualità del vecchio rfactor la sensazione di velocità , quella fluidità che rf2 attualmente se lo sogna sebbene abbia i frames superiori a 100.....senza contare che con il g25 appena tocchi un cordolo o esci fuori pista sembra di fare rally e nemmeno modificando i valori nel config come spiegato dagli isi riesco a migliorare la situazione.Capisco caro Max che tu stia dalla loro parte sia perchè fai parte del loro team e sia un loro beta tester sia perchè rf1 è stato ed è uno dei migliori simulatori ma con Rf2 non ci siamo proprio attualmente e non vedo proprio come possano migliorare . p.s. Io ancora ci spero nel miracolo..... Edited May 23, 2012 by jakobdylan
Guest Uff Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 Voglio dire potevan fare qualcosa tipo Project Car. E' vero che posso chiedere rimborso dei 35 euro , ma sarei stato più felice di poter provare la beta per 10 euro e poi in futuro se il gioco si rilevasse valido scalare quei soldi dall'acquisto finale In questo modo se il gioco non ti dovesse piacere avresti speso 10€ (o quelli che sono) per niente. Con rF2 invece hai acquistato già da ora il titolo completo. Invece ora mi ritrovo con un gioco che più di una beta sembra un alpha di cui non rilasciano aggiornamenti da mesi Tempi precisi non ne hanno mai dati; han detto di puntare ad una release mensile, così non è stato, ma il nuovo update è in dirittura di arrivo e getta le basi per velocizzare quelli futuri. senza dimenticare i pochi contenuti mod e poche piste Il simulatore non è nemmeno uscito ufficialmente, sarebbe strano il contrario. rF2 è un progetto destinato a durare svariati anni, come Tim ha più volte ribadito. Licenze acquisite oggi potremmo vederle in-game solo tra qualche mese (o anno). con la grafica sviluppata in dx9 quando ormai tutti i nuovi simulatori sono sviluppati anche in dx11 Avrei preferito anch'io l'engine Dx11, ma anche con le Dx9 la qualità grafica si può ottenere comunque (vedi pCARS o i vari Shift). Penso gli ISI abbiano preferito cercare di allargare al massimo il possibile bacino di utenza, se la cosa risulterà controproducente credo potremo dirlo soltanto tra qualche anno. e aver perso la maggior qualità del vecchio rfactor la sensazione di velocità , quella fluidità che rf2 attualmente se lo sogna sebbene abbia i frames superiori a 100.....senza contare che con il g25 appena tocchi un cordolo o esci fuori pista sembra di fare rally e nemmeno modificando i valori nel config come spiegato dagli isi riesco a migliorare la situazione. Come detto sopra rF2 non è ancora uscito ufficialmente sul mercato; questa release era pensata per i modders e per testare il sistema di packaging, cosa che ha già sollevato qualche grattacapo di troppo tanto da portare Gjon ad affermare che ci avrebbero lavorato sopra per migliorare la situazione. Ora come ora anch'io non sono soddisfatto dalla situazione attuale di rF2, tanto che non lo uso praticamente mai. Vedendo però cosa può fare con i giusti mod (vedi la F309 sul tracciato di Top Gear) sono un po' più ottimista. Per questi mesi bisogna portar pazienza, quando il periodo di beta sarà concluso allora potremo iniziare a farci un'idea più chiara del livello raggiunto dagli ISI.
Pappagone Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 (edited) Voglio dire potevan fare qualcosa tipo Project Car. E' vero che posso chiedere rimborso dei 35 euro , ma sarei stato più felice di poter provare la beta per 10 euro e poi in futuro se il gioco si rilevasse valido scalare quei soldi dall'acquisto finale .Invece ora mi ritrovo con un gioco che più di una beta sembra un alpha di cui non rilasciano aggiornamenti da mesi senza dimenticare i pochi contenuti mod e poche piste , con la grafica sviluppata in dx9 quando ormai tutti i nuovi simulatori sono sviluppati anche in dx11 ,e aver perso la maggior qualità del vecchio rfactor la sensazione di velocità , quella fluidità che rf2 attualmente se lo sogna sebbene abbia i frames superiori a 100.....senza contare che con il g25 appena tocchi un cordolo o esci fuori pista sembra di fare rally e nemmeno modificando i valori nel config come spiegato dagli isi riesco a migliorare la situazione.Capisco caro Max che tu stia dalla loro parte sia perchè fai parte del loro team e sia un loro beta tester sia perchè rf1 è stato ed è uno dei migliori simulatori ma con Rf2 non ci siamo proprio attualmente e non vedo proprio come possano migliorare . p.s. Io ancora ci spero nel miracolo..... Naturalmente ho molta fiducia in ISI. Faccio parte dei tester interni fin dall'inizio del 2005 (più di 7 anni!), ormai posso dire di conoscerli abbastanza bene e che si meritano tutta la fiducia possibile!. Questo non mi impedisce di essere obiettivo, o almeno di tentare di esserlo. Project CARS - lì sei un investitore se ho capito bene il meccanismo e riceverai la tua parte di utili sulle vendite. Ma non hai acquistato il prodotto, sempre se ho capito bene come funziona, quindi prenderai gli utili sulle vendite totali compresa quella che dovrai fare tu stesso per acquistare il prodotto (o i servizi, nel caso il game fosse gratuito). Insomma, è un piccolo rischio imprenditoriale nel quali alcuni hanno investito molti più soldi (25 euro o anche più), mentre con rF2 hai fatto un preorder del prodotto completo.... sono due cose diverse. DX9 vs DX11 - dai un occhiata a questo post e al successivo. http://isiforums.net...ull=1#post61907 Sensazione di velocità e fluidità - se parli di stuttering, prova a usare un altro tipo di Sync in config.exe. Se parli di sensazione di velocità in senso letterale, probabilmente la tua sensazione deriva da un FOV più aperto di quello che usi in rF2 Sterzo rumoroso - la linea Off-road multiplier="0.15000" // Temporary test variable to reduce force feedback strength off-road (0.0 = zero FFB, 1.0 = full FFB) del controller.ini serve ad attenuare il rumore quando la vettura è fuori pista. Se 0.150 è ancora troppo per i tuoi gusti puoi abbassare il valore fino a zero. Toccando i cordoli invece le vibrazioni e il relativo rumore rimangono, ma d'altra parte i cordoli sono parte di pista che ha la caratteristica di provocare, quando ci passi sopra, vibrazioni piuttosto forti nello sterzo. Questo d'altra parte accade solo nei cordoli modellati "a dente di sega", mentre in quelli lisci lo sterzo non vibra. Edited May 23, 2012 by Pappagone
Guest Uff Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 Project CARS - lì sei un investitore se ho capito bene il meccanismo e riceverai la tua parte di utili sulle vendite. Ma non hai acquistato il prodotto, sempre se ho capito bene come funziona, quindi prenderai gli utili sulle vendite totali compresa quella che dovrai fare tu stesso per acquistare il prodotto (o i servizi, nel caso il game fosse gratuito) Si è passati dal modello free 2 play a quello "gioco completo". Quello che spendi ti viene tolto dalla somma complessiva al momento dell'acquisto del gioco. Se scegli la formula Full Member in sostanza acquisti il gioco e lo riceverai senza dover pagare alcuna differenza. DX9 vs DX11 - dai un occhiata a questo post e al successivo. http://isiforums.net...ull=1#post61907 Credo che quei video siano di scarsa utilità: come spiegava Kunos in un topic nella sezione di pCARS, il vantaggio delle Dx11 non è solo nelle nuove feature grafiche che offrono, ma proprio nel modo in cui lavorano, cosa che porta notevoli vantaggi (se l'engine è full Dx11).
Pappagone Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 Cioè in DX11 nativa è più facile programmare un motore grafico? Questa mi pare l'unica ragione possibile per avvalorare l'idea che DX11 sia un passo avanti di rilievo. Ma questo riguarda gli sviluppatori, non gli utenti finali che si trovano DX9 e DX11 molto vicine nella qualità grafica. Resta da vedere se un prodotto costruito su base DX11 possa produrre più fps di un prodotto tecnologicamente alla pari (DirectX a parte) costruito su DX9 ... resta da vedere se la stabilità (differenza tra fps minimi e massimi) è la stessa, ma è molto difficile fare comparazioni attendibili, perchè ottimizzazione e livello di tecnologia di due prodotti differenti sono, per l'appunto, non uguali ... uno avrà le features A, B e C (che costano i loro fps) l'altro avrà le features X, Y e Z che costano i loro fps. Questa variabilità di fps in base alle features è facile da verificare, basta spippolare con le opzioni grafiche o far guidare in pista una vettura controllata dall'AI per vedere che la performance complessiva è il risultato di molti fattori e non solo dell'efficienza della DirectX nativa ... molto difficile comparare due prodotti su questa base. .
Guest Uff Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 Cioè in DX11 nativa è più facile programmare un motore grafico? Questo bisognerebbe chiederlo direttamente a chi li realizza. Il post a cui facevo riferimento io è questo.
Recommended Posts