Jump to content

netKar PRO v1.1 Beta step 2/3


VELOCIPEDE

Recommended Posts

io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota pi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    31

  • BoNI

    26

  • pirci

    15

  • oppolo

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota più differenze poco sopra i 60. Tra 30 e 60, le differenze sono visibili in maniera marcata. Bisognerebbe cercare sempre di puntare alla seconda soluzione.

Allora ricapitolando...

il mio PC è un AMD X64 dual core 2,33 mhz con 2 gb ram e sk video nvidia 7100 128 mb, configurazione non lontana (sk video a parte) da mc0676

A questo punto mi sembra di capire che non è importante il processore video quanto la memoria video... se prendo una schedina da 30 euro con 1 gb di video ram dovrei andare bene?

se ne prendo 2 da 30€ (ho lo slot SLI che supporta 2 chede uguali) dovrei andare meglio ...

cmq una cosa è certa : MI DEVO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO!!! a questo punto preferisco una ATI... le nVidia mi hanno un po scocciato.... troppi bug, troppo costose e interfaccia di pannello odiosa

Edited by The Snake
Link to comment
Share on other sites

mi sa che si avvicina l'ora di fare un upgrade della cpu :rolleyes2:

con la 500 ad aosta da solo viaggio sui 40-55

http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/nkScr_500abarth_aosta_10_14_13_26_4.jpg

a proposito, ma tutti quegli altri numerilli che sono? :whistle:

e la sincornizzazione verticale a che serve?

http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/scincronizzazione.jpg

Link to comment
Share on other sites

io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota pi

Link to comment
Share on other sites

Cmq, teorie minoritarie a parte, concordo. tra 40 e 60 la differenza si vede e parecchio. se uno non la nota forse ha uno schermo con un elevato effetto scia.

io ho un vecchio sony trinitron a tubo catodico, la notavo quando avevo un pc lento con gpl e lfs che mi giravano sotto i 15 :imbarazzato:

attualmente con nkp ho avuto degli scatti in 500 con tante macchine li' davanti, si nota attraverso la scattosita' giusto?

Link to comment
Share on other sites

in teoria si, nel senso che visivamente 40 vanno anche bene. Il problema e' che il volante viene "interrogato" in sync con il framerate.. quindi, se vai a 40Hz allora hai anche un controllo sulla vettura a 40Hz.. se vai a 200Hz hai un controllo sulla vettura a 200Hz.

edito e aggiungo... che anche il FF viene guidato in sync con la grafica.. quindi anche il FF se vai a 200fps e' diverso, capace di restituire frequenze di vibrazioni piu' alte.

non si finisce mai di imparare, questa non la sapevo.

ma è una regola generale di tutti i sim o vale solo per nkpro?

e poi: lasciando perdere la qualità visiva da quale framerate in su è trascurabile l'effetto che si ha a livello di controllo?

Edited by Nicola
Link to comment
Share on other sites

considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo:

- prendi l'input

- calcola la fisica

- renderizza

credo sia uguale per tutti.

Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari.

Link to comment
Share on other sites

considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo:

- prendi l'input

- calcola la fisica

- renderizza

credo sia uguale per tutti.

Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari.

ma secondo te guidare con framerate sotto ai 50fps (anche se lineari e senza scatti) influisce molto in negativo sul controllo che si ha della vettura o

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.