Guest Uff Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile Sbagliato: l'occhio umano non nota pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Snake Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 (edited) io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile Sbagliato: l'occhio umano non nota più differenze poco sopra i 60. Tra 30 e 60, le differenze sono visibili in maniera marcata. Bisognerebbe cercare sempre di puntare alla seconda soluzione. Allora ricapitolando... il mio PC è un AMD X64 dual core 2,33 mhz con 2 gb ram e sk video nvidia 7100 128 mb, configurazione non lontana (sk video a parte) da mc0676 A questo punto mi sembra di capire che non è importante il processore video quanto la memoria video... se prendo una schedina da 30 euro con 1 gb di video ram dovrei andare bene? se ne prendo 2 da 30€ (ho lo slot SLI che supporta 2 chede uguali) dovrei andare meglio ... cmq una cosa è certa : MI DEVO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO!!! a questo punto preferisco una ATI... le nVidia mi hanno un po scocciato.... troppi bug, troppo costose e interfaccia di pannello odiosa Edited October 14, 2009 by The Snake Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 prenditi una nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 mi sa che si avvicina l'ora di fare un upgrade della cpu con la 500 ad aosta da solo viaggio sui 40-55 http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/nkScr_500abarth_aosta_10_14_13_26_4.jpg a proposito, ma tutti quegli altri numerilli che sono? e la sincornizzazione verticale a che serve? http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/scincronizzazione.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile Sbagliato: l'occhio umano non nota pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 Cmq, teorie minoritarie a parte, concordo. tra 40 e 60 la differenza si vede e parecchio. se uno non la nota forse ha uno schermo con un elevato effetto scia. io ho un vecchio sony trinitron a tubo catodico, la notavo quando avevo un pc lento con gpl e lfs che mi giravano sotto i 15 attualmente con nkp ho avuto degli scatti in 500 con tante macchine li' davanti, si nota attraverso la scattosita' giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 ance l Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 (edited) in teoria si, nel senso che visivamente 40 vanno anche bene. Il problema e' che il volante viene "interrogato" in sync con il framerate.. quindi, se vai a 40Hz allora hai anche un controllo sulla vettura a 40Hz.. se vai a 200Hz hai un controllo sulla vettura a 200Hz. edito e aggiungo... che anche il FF viene guidato in sync con la grafica.. quindi anche il FF se vai a 200fps e' diverso, capace di restituire frequenze di vibrazioni piu' alte. non si finisce mai di imparare, questa non la sapevo. ma è una regola generale di tutti i sim o vale solo per nkpro? e poi: lasciando perdere la qualità visiva da quale framerate in su è trascurabile l'effetto che si ha a livello di controllo? Edited October 14, 2009 by Nicola Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo: - prendi l'input - calcola la fisica - renderizza credo sia uguale per tutti. Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted October 14, 2009 Share Posted October 14, 2009 considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo: - prendi l'input - calcola la fisica - renderizza credo sia uguale per tutti. Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari. ma secondo te guidare con framerate sotto ai 50fps (anche se lineari e senza scatti) influisce molto in negativo sul controllo che si ha della vettura o Link to comment Share on other sites More sharing options...
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