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io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota pi

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io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota più differenze poco sopra i 60. Tra 30 e 60, le differenze sono visibili in maniera marcata. Bisognerebbe cercare sempre di puntare alla seconda soluzione.

Allora ricapitolando...

il mio PC è un AMD X64 dual core 2,33 mhz con 2 gb ram e sk video nvidia 7100 128 mb, configurazione non lontana (sk video a parte) da mc0676

A questo punto mi sembra di capire che non è importante il processore video quanto la memoria video... se prendo una schedina da 30 euro con 1 gb di video ram dovrei andare bene?

se ne prendo 2 da 30€ (ho lo slot SLI che supporta 2 chede uguali) dovrei andare meglio ...

cmq una cosa è certa : MI DEVO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO!!! a questo punto preferisco una ATI... le nVidia mi hanno un po scocciato.... troppi bug, troppo costose e interfaccia di pannello odiosa

Edited by The Snake
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mi sa che si avvicina l'ora di fare un upgrade della cpu :rolleyes2:

con la 500 ad aosta da solo viaggio sui 40-55

http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/nkScr_500abarth_aosta_10_14_13_26_4.jpg

a proposito, ma tutti quegli altri numerilli che sono? :whistle:

e la sincornizzazione verticale a che serve?

http://i195.photobucket.com/albums/z226/kirkkonummi/gpl/scincronizzazione.jpg

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io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile

Sbagliato: l'occhio umano non nota pi

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Cmq, teorie minoritarie a parte, concordo. tra 40 e 60 la differenza si vede e parecchio. se uno non la nota forse ha uno schermo con un elevato effetto scia.

io ho un vecchio sony trinitron a tubo catodico, la notavo quando avevo un pc lento con gpl e lfs che mi giravano sotto i 15 :imbarazzato:

attualmente con nkp ho avuto degli scatti in 500 con tante macchine li' davanti, si nota attraverso la scattosita' giusto?

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in teoria si, nel senso che visivamente 40 vanno anche bene. Il problema e' che il volante viene "interrogato" in sync con il framerate.. quindi, se vai a 40Hz allora hai anche un controllo sulla vettura a 40Hz.. se vai a 200Hz hai un controllo sulla vettura a 200Hz.

edito e aggiungo... che anche il FF viene guidato in sync con la grafica.. quindi anche il FF se vai a 200fps e' diverso, capace di restituire frequenze di vibrazioni piu' alte.

non si finisce mai di imparare, questa non la sapevo.

ma è una regola generale di tutti i sim o vale solo per nkpro?

e poi: lasciando perdere la qualità visiva da quale framerate in su è trascurabile l'effetto che si ha a livello di controllo?

Edited by Nicola
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considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo:

- prendi l'input

- calcola la fisica

- renderizza

credo sia uguale per tutti.

Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari.

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considerando che quasi tutti i sim in commercio funzionano in maniera "sequenziale" del tipo:

- prendi l'input

- calcola la fisica

- renderizza

credo sia uguale per tutti.

Sto provando in questi mesi a rendere tutto parallelo in multithread in modo da avere la parte fisica che gira con il suo rate indipendente ma non riesco a garantire la puntualita' al millisecondo e quindi genero stuttering vari.

ma secondo te guidare con framerate sotto ai 50fps (anche se lineari e senza scatti) influisce molto in negativo sul controllo che si ha della vettura o

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