Dubbio tempi on-line - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Dubbio tempi on-line

Recommended Posts

Posted
Santoro MITICUS, quanto tempo :!!:

Effettivamente ci manca il fatto di farci qualche giro assieme e combattere le battaglie (che tu ben ricordi) dentro e fuori dalla pista :fischia:

Cmq Lorenzone

Guest amdyx84vts
Posted
Per quanto riguarda Lor3x, non sei costante nei tempi e fai errori perche' ancora non hai ancora adattato bene il tuo setup al tuo stile di guida (devi capire bene come guidi per poi fare in modo corretto l'assetto...)

mmm... non vorrei farla diventare una questione personale, perch

Guest AronneTheKiller
Posted (edited)
Aronnethekiller purtroppo quello che dici e' incompleto.

Non e' detto che sia perche' si allena poco o cerca di strafare....sappiamo tutti che il setup piu' di tanto non da'.

Un default da uno fatto con pazienza, al massimo apporta un paio di secondi di differenza.

Io giusto in merito poco tempo fa, per essere esatti un pomeriggio, non avevo niente da fare e ho provato a fare una cosa, mi sono messo su una pista e cambiando i valori di base degli alettoni e della distribuzione del peso ho elaborato 10 setup differenti. Esempio: alettoni 30-30, 25-30, 30-28 ecc.... (per il peso stessa storia) e il risultato e' stato qualcosa che non mi aspettavo! Tutti e 10 setup (pur avendo tra di loro valori totalmente differenti) avevano esattamente la stessa performance! Con tutti giravo esattamente negli stessi tempi, nella stessa decima!!!

Questo significa principalemente 2 cose: 1- Che rFactor a livello di fisica (apparte certi valori del setup che sono sballati...)

e' fatto veramente bene. 2- Che il setup non ha qualcosa di magico che ti fa buttare giu' 2 secondi...e nemmeno 1! Se fai una macchina molto sovrasterzante (per esempio in curvoni veloci) per riuscire a farli senza alzare il piede, sulla parte lenta perderai inevitabilmente trazione (anche settando a dovere le molle normali e la terza molla), insomma, che quando finisce il grip laterale e la pista, gia' bisogna ricorrere a metodi fraudolenti per far scendere ancora di piu' il tempo.

Gia' entrano in gioco le inerzie....

Praticamente stai dicendo quello che volevo dire io, solo un pochino pi

Edited by AronneTheKiller
Guest AronneTheKiller
Posted
quindi mi hai fatto ritornare il mio dubbio iniziale sui possibili trucchi che ci possono essere per andare cosi forte :ehhh:

Allora ti racconto un piccolo fatto! :biggrin:

Praticamente io con i simulatori ci gioco un p

Guest amdyx84vts
Posted

certo certo hai ragione...allora cerchero' di allenarmi di piu'...

Posted (edited)
certo certo hai ragione...allora cerchero' di allenarmi di piu'...
Edited by naska
Guest amdyx84vts
Posted

grazie anche a te per i consigli..ti ho scritto un PM!!