Chiarezza DirectX 9.0 - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest lolly56stk
Posted

ma scusate tanto,se io faccio un punto di ripristino di quando avevo dv 8.1, quando installerò dx 9 e magari voglio toglierla,cliccherò sul punto di ripristino,e mi si reintalleranno dx 8.1

io penso così,e dovrò anche fare così!

ogni volta che intallo dx9 no mi vanno più un sacco di giochi!!!

Posted

Si si giusto, noi parlavamo di un'altra cosa.

Guest lolly56stk
Posted

so che parlavate di un altra cosa,ma perchè aprire un nuovo tread,quando posso domandarlo qui???? ;)

Posted

Diciamo che la colpa è nostra che siamo andati a parlare di disinstallazione di DirectX.

All'inizio la discussione chiedeva proprio come realizzare un punto di ripristino per recuperare, eventualmente, la precedente installazione di DX.

Posted
Diciamo che la colpa è nostra che siamo andati a parlare di disinstallazione di DirectX.

All'inizio la discussione chiedeva proprio come realizzare un punto di ripristino per recuperare, eventualmente, la precedente installazione di DX.

Già!!!!

Ma la cosa, come spesso accade, si è ingrandita...Ciauzz! :bye:

Posted

Ehm... veramente io parlavo sempre della stessa cosa :asd:

E ho espresso anche i motivi secondo cui ritengo che non sia possibile ripristinare una vecchia versione di DirectX con l'utility Microsoft. Se qualcuno c'è riuscito, ben per lui.

Guest Triciclo
Posted

Insomma, qualcuno ha provato? Funziona? :huh:

Posted

Ehm... veramente io parlavo sempre della stessa cosa :asd:

E ho espresso anche i motivi secondo cui ritengo che non sia possibile ripristinare una vecchia versione di DirectX con l'utility Microsoft. Se qualcuno c'è riuscito, ben per lui.

Seguendo il tuo discorso l'installazione di un qualsiasi upgrade su un sistema Windows anche dopo aver fatto un "Punto di ripristino" non dovrebbe funzionare.

Vedi le patch di Windows Update, i service pack e altri particolari (Windows Media Player 9 ad esempio) che possono essere ripristinati attraverso l'utility di Microsoft.

Avendo le DX9b non posso fare la prova al volo ma facendo un punto di ripristino, riavviando il sistema e installando le DX9... qualora debbano esserci problemi basterebbe ripristinare il sistema con la "copia" fatta poco prima.

La copia sarà conforme al punto di ripristino... altrimenti l'utility di Microsoft farebbe notevolmente schifo :)

Posted
Seguendo il tuo discorso l'installazione di un qualsiasi upgrade su un sistema Windows anche dopo aver fatto un "Punto di ripristino" non dovrebbe funzionare.

Vedi le patch di Windows Update, i service pack e altri particolari (Windows Media Player 9 ad esempio) che possono essere ripristinati attraverso l'utility di Microsoft.

Ti spiego il mio ragionamento: Microsoft non ha voluto fare in modo che DirectX fossero disinstallabili -> quindi non credo che Microsoft stessa si contraddica rendendo possibile la disinstallazione (tramite ripristino).

Quello che dici tu riguardo a Windows Update non c'entra, dal momento che gli updates possono essere rimossi semplicemente da Installazione Applicazioni.

In ogni caso, mi ero sbagliato. DirectX possono essere ripristinate, come confermato da Microsoft:

DirectX 9.0 is a system component and cannot be uninstalled. If there is a problem with the DirectX installation, it can normally be resolved by shutting down all running applications and reinstalling. As mentioned previously, DirectX 9.0 is fully backward-compatible with titles written for previous versions of DirectX. If you are having other problems after installing DirectX 9.0, these can often be resolved by installing updated drivers for your display card, audio card, or input device.

As with most software, users of Windows ME and Windows XP have the option of creating a "System Restore point" before installing. System Restore points allow you to roll back your operating system to a time before the software was installed. If you feel there are special circumstances which may necessitate removal of DirectX. It is recommended that you create a System Restore point. Windows 98, Windows 98 SE, and Windows 2000 do not support the "System Restore" feature.

Guest lolly56stk
Posted

ho appena fatto...

ho ripristinato il sitema prima della dx9,bè.ora ho intallate le dx 8.1!!!