Cigno Posted September 9, 2003 Posted September 9, 2003 Salve gente. Vorrei aggiornare le dx alla versione 9. Sperando che non c siano problemi, vorrei saxe, con l'opzione "ripristino configurazione di sistema" già attivata, come potrei avviarla x ripristinare appunto le dx 8. Spreo mi abbiate capito!!! Ciauzz :bye:
Guest Raven57 Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Certo si può fare.......... ALLORA: 1)Dal Desk vai su START/ACCESSORI/UTILITA DI SISTEMA/RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA 2)Nella Finestra di dialogo scegli : CREA UN PUNTO DI RIPRISTINO e clicchi su AVANTI 3) si apre un altra finestra in cui Ti chiede il nome che gli vuoi dare (FAI TU) poi clicchi sul pulsante CREA. Apparirà una finestra di conferma con il nome che tu hai scelto e la data/ora a cui hai effettuato il tutto. A questo punto puoi cliccare su CHIUDI e tornerai al Desk. INSTALLI I DX9, li provi e decidi se tenerli o meno...... 1)Se Vuoi ritornare ai DX8 vai ancora a START/ACCESSORI/UTILITA DI SISTEMA/RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA 2)Nella Finestra di dialogo scegli :RIPRISTINA UNO STATO PRECEDENTE DEL COMPUTER e clicchi su AVANTI 3) Ti apparirà una nuova finestra con un CALENDARIO in cui sono elencati tutti i punti di ripristino con il loro nome, selezioni quello che Ti interessa e clicchi AVANTI e confermi sino a che non Ti avvertirà che ripristinerà il PC allo stato del Punto di ripristino da Te scelto, e procederà con un riavvio....... VOILA' più difficile a dire che a fare!!!!!! Ciauzzzzzzzzzzzzz
Guest Manesk Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Davvero le DirectX si possono ripristinare? Io ho sempre pensato che non fosse possibile (come, tra l'altro, è impossibile disinstallarle). Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare di persona a ripristinare una vecchia versione...
Guest dommy Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 .....come, tra l'altro, è impossibile disinstallarle.... non è del tutto esatto. quando avevo Win98SE trovai un programmino su internet (...azz, forse proprio consigliato da qualcuno di questo forum ma potrei sbagliarmi) che serviva appunto a disinstallare le directX. Nel readme c'era scritto che potevano succedere casini, era tutto a mio rischio e pericolo, io non avevo nulla da perdere e il programma si è rivelato ottimo, nessun problema. Se a qualcuno interessa (ma a suo rischio e pericolo!!! ) me lo faccia sapere che vedo se lo trovo tra i miei CD passati... bye!
Guest PaRRoT Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Confermo. Ci sono diverse utility per la disinstallazione delle DirectX...
Guest Manesk Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Quello che volevo dire è che le DirectX fanno parte integrante del sistema operativo. Sono convinto che Microsoft avrebbe potuto benissimo sviluppare un tool per disinstallarle, se non l'ha fatto vuol dire che ritiene questa pratica particolarmente rischiosa e dannosa per il SO stesso. Per questo motivo mi vien difficile credere che si possano disinstallare facendo un ripristino del sistema...
Guest PaRRoT Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Diciamo che le DirectX sono parte integrante della struttura multimediale di Windows. Ora l'accelerazione DirectX è usata anche per la visione dei video per sfruttare meglio le potenzialità dei chip grafici recenti. Se togli le DirectX non puoi usare niente che abbia a che fare con il multimediale a meno di non usare il tutto senza accelerazione. Prendi, ad esempio, Windows 2003: parte con le DirectX installate ma "non funzionanti". Il sistema vive tranquillamente senza problemi. Stessa cosa se disinstalli le DirectX su Windows 9x/ME o 2000/XP... finchè non usi giochi o programmi multimediali Windows non avrà problemi.
Guest Manesk Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Si ok, ma io sono convinto che con un ripristino non si disinstallino per il semplice motivo che (il ripristino) è un'utility Microsoft.
Guest PaRRoT Posted September 10, 2003 Posted September 10, 2003 Tu non fai una disinstallazione con DX Uninstaller ma una "rimozione forzata". E' un'utility che deve essere lanciata in modalità provvisoria e che ti cancella i file delle DirectX permettendoti di installare una versione precedente. E' sconsigliato stare senza DX... ma si può fare, tutto qui
Recommended Posts