Guest AsterX Posted January 15, 2010 Posted January 15, 2010 Io ho un punto di vista completamente diverso che ho espresso in maniera grezza nel mio post sopra. Tutto ci
Guest BlackRazor Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 Non so quali sono le basi su cui fondi queste tue convinzioni, ma acune di queste sono sicuramente non rispondenti allo stato di fatto delle cose. Ho aggiunto i punti elenco per chiarezza. Nel mio messaggio di prima mi sono dimenticato di dire che il mese gratis l'ho fatto mesi fa (forse 6-7 mesi fa, non ricordo) per cui la mia opinione
Guest kikkafro Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 (edited) Blackrazor, senza che te la prendi o ne fai una cosa personale, stai bestemmiando! anche io i primi giorni nel mese di prova ho storto il naso ma dopo aver perseverato sono entrato nel meccanismo e ti assicuro che non c'è niente di meglio organizzato, di strutturato in modo da garantire sempre competizioni brillanti con competitors di pari livello e così esaustivo nel mondo dell'online racing. Non c'è verso. Iracing è attualmente il sistema più appagante. Si fa pagare per carità, ma il servizio è eccellente. per quanto riguarda i punti su cui battevi beh c'è poco da dire sono confutabili tutti, è soggettivo. io attualmente vado con le radical, si corre il venerdi e il lunedi, il tempo libero è quello che è, gli altri giorni mi studio pista e assetto e arrivo appena ad esser pronto per la giornata di gare, volendo potrei sollazzarmi partecipando a qualche gara di categoria inferiore. Insomma non critichiamo un sistema innovativo che credo soddisfi pienamente chi lo usufruisce. Per gli altri è caro, de gustibus...... Faccio una proporzione: spendo ogni mese più di 50 euro per sky, se divido per le (poche) mezze ore che passo davanti alla tv mi strappo i capelli. Se penso a quanto ho speso finora su iracing, abbonamento e download di piste e vetture, e calcolo che ne usufruisco anche solo per 6/7 ore a settimana non ho rimpianti.... Edited January 16, 2010 by kikkafro
Guest AsterX Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Black Razor, al primo punto ti avevo dato ragione, infatti. Per tutto il resto, ho appunto anticipato che non sapevo da dove avessi tratto quelle conclusioni: adesso so che ti rifai a una "vecchia" e non più valida esperienza. Quando diciamo che il servizio è continuamente aggiornato, non è una balla. Per precisione, aggiungo che nelle serie Road il minimo di giorni in cui si corrono le serie a calendario "limitato" è 3 (Radical inclusa).
Guest TieniAperto Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 (edited) Che il prezzo sia soggettivo mi pare una tautologia, così come mi sembra di aver già specificato precedentemente che per me non sarebbe certo un problema pagare per usufruire di un servizio. Vogliamo però mettere a confronto i prezzi di rFactor (o GTR2 o netkarPro) che costano 30-35€ (e possono venire usati per anni senza altre spese) con i prezzi di iRacing ? Senza rancore (spero). Rancore? E perchè? Si discute, si scambiano opinioni. Ognuno la pensa come vuole... e dico per fortuna. Educazione e rispetto prima di tutto. Il resto sono opinioni e ne discutiamo (sarò pure un troll, come ha detto qualcuno, ma penso di essere educato, di rispettare il pensiero altrui e di argomentare solo quello che penso). Del prezzo se ne è discusso mille volte, non voglio entrarci, ma IMHO serve però a capire un concetto che evidentemente è naturale per chi magari ha avuto esperienze reali e non di immediata comprensione per chi non ha mai partecipato a queste realtà. Secondo me non è possibile paragonare rFactor, GTR2 o qualsiasi altro titolo a iRacing, ma non per la grafica, il Force Feedback o per altre ragioni tecniche, ma perchè i primi sono dei simulatori di guida (magari anche superiori a iRacing, questo per dire che non ha importanza), mentre il secondo è uno sport motoristico fatto con un simulatore. Se uno considera questo aspetto, allora si capisce meglio tutto il resto e si rende conto delle differenza, come dicevo prima nel post. Se domani esce rFactor2 con un modello fisico da urlo, io me lo compro al dayone, ma sono altrettanto sicuro che rimarrei abbonato a iRacing, perchè quello che mi da non me lo dà nessun altro e quindi ci ricolleghiamo al discorso che ho iniziato a fare un anno fa e cioè che oggi fare "solo" il simulatore è IMHO troppo poco e questa è una rivoluzione che in un piccola realtà come quella dei sim-racers può completamente cambiare il panorama. Edited January 17, 2010 by TieniAperto
Guest BlackRazor Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Giusto per chiarire il concetto: i miei interventi non vanno visti come una critica diretta a iRacing che io conosco solo per una fugace e ormai datata prova e che non mi ha lasciato soddisfatto. L'unica cosa che io contesto
Guest AsterX Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Niente da eccepire, mi pare tutto molto logico. Consiglio a chi avesse provato il servizio tempo fa di rifare un mesetto di abbonamento ogni tanto (1-2 volte l'anno): si sa mai che le cose siano cambiate abbastanza da rendere il tutto pi
Guest mattxxx Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Infatti, anche io messaggi indietro stavo dicendo la stessa cosa. Non critico il servizio iRacing, semplicemente non sono d'accordo all'affermazione che non ci sia spazio per altri titoli. Ma penso che su questo punto ogni persona sana di mente sia d'accordo
Guest TieniAperto Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 semplicemente non sono d'accordo all'affermazione che non ci sia spazio per altri titoli. Ma penso che su questo punto ogni persona sana di mente sia d'accordo Evidentemente io non sono sano di mente.
gecervi Posted January 20, 2010 Posted January 20, 2010 (edited) Cosi si imparanao le software-house a sfornare SIM di M., viva la professionalità, qualità di IRACING, e lunga vita a quest'ultimo è quello che ci voleva................ "P.S.":Eccovi una piccola chicca di che cosa è IR in termini di "PROFESSIONALITA'", io vengo pagato per parteciapre a un minimo di gare in un singolo campionato, già mi hanno pagato 7 dollari, vi sembra poco?, questo è la RIVOLUZIONE/INNOVAZIONE/PROFESSIONISMO/SPORT. saluti Edited January 20, 2010 by gecervi
Recommended Posts