Ma questo sub-forum ha ancora senso? - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ma questo sub-forum ha ancora senso?

Recommended Posts

Guest TieniAperto
Posted (edited)

In pratica l'ultimo post

Edited by TieniAperto
Guest Il Nonno
Posted

Ah ok, non riuscivo a cogliere il senso della frase :-)

Cmq in generale

• 11 months later...
Guest TieniAperto
Posted

Inizio a pensare davvero che la rivoluzione

Guest mattxxx
Posted (edited)

Inizio a pensare davvero che la rivoluzione è cominciata e che per qualcuno questa può essere dolorosa.

Sono tornato dalle ferie oggi e ho saputo della chiusura definitiva di RSC, una grandissima perdita.

Il sospetto e che al dì la della rottura degli HD, ci sia dietro qualcosa di diverso e che in realtà si sta avverando quello che io ho espresso con questo post quasi un anno fa.

In effetti iRacing è il suo sistema stanno fagocitando gran parte dell'interesse dei simmer e il panorama esterno si sta riducendo sempre più.

Penso di poterti assicurare che se RSC ha, in questa forma, chiuso non è di certo per iRacing. Di nuovo sotto il sole c'è ancora da vedere, non dimentichiamoci l'imminente rFactor 2. Anche perchè, fosse come dici tu, un sito come virtualr sarebbe morto e invece è decisamente vivo :!!:

Stiamo solo assistendo, dopo un periodo "caldo" di uscite, ad un rilassamento fisiologico in attesa che gli ISI rilascino contemporaneamente un nuovo motore su cui lavorare e su cui poter rimettere in moto la macchina dei simulatori gmotor dipendenti.

Vuoi anche l'ottimo risultato di titoli per console (fm3 e il futuro gt5) che allontana un'altra fetta di pubblico...

Comunque, per quel che mi riguarda penso che l'uscita di rFactor 2 ridarà nuovo smalto a molte comunità.

Insomma, diciamo che è una fase di attesa. Comunque volevo solo smentire l'ipotesi che RSC sia stato chiuso per motivi collegati ad iRacing. Non è cosi.

Edited by mattxxx
Guest TieniAperto
Posted

Non so se sei dentro, ma per farti capire un numero ti dico solo che il forum General ha 14,300 thread 311.000 Messaggi e circa 7.000.000 di visite.

Non pensare solo al sim, devi pensare all'insieme, al sistema, alla "macchina" nel suo insieme e ritengo che nessun lavoro amatoriale possa mai avvicinarsi alla qualit

Guest mattxxx
Posted (edited)

I lavori degli ISI, di kunos, di Paolo Cattani, dei simbin ecc ecc ti sembrano amatoriali? Si vede che sei iscritto dal 2009, onestamente. Ti sei perso un bel pezzo di storia che meritava di essere vissuta ;)

Purtroppo, essendo da poco qui (in un momento dove di nuovo, iracing a parte, abbiamo visto ben poco) e non avendo visto com'è questo forum, è più che normale che tu non abbia una chiara visione d'insieme. Così come è più che normale che tu non conosca a pieno tutto quello che il parco simulatori offre, offrirà ed ha offerto.

Per farla breve: iRacing è sicuramente un ottimo simulatore, sviluppato bene e con un "contorno" con i controcazzi. Tuttavia ti volevo solo far notare come quella sia UNA STRADA, UNA POSSIBILITA'. Il forum di iracing non conterrà mai lavori di altre software house.

Cosi come, scusa se te lo dico (ho provato iRacing ovviamente anch'io), NESSUN CAMPIONATO ORGANIZZATO DIRETTAMENTE DA IRACING SI AVVICINA LONTANAMENTE AD UNA LEGA PRIVATA.

Ripeto, probabilmente è da troppo poco che sei nel giro per apprezzarne la differenza. Ma, se proprio dovessi fare un campionato con iracing, sicuramente preferirei leghe private come simleague per "esprimere al massimo il potenziale".

Edited by mattxxx