Ma questo sub-forum ha ancora senso? - Page 2 - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ma questo sub-forum ha ancora senso?

Recommended Posts

Guest TieniAperto
Posted

Piccola precisazione

Per amatoriali non intendendo i sim che citi, che sono prodotti di altissimo livello, ma i mod a cui ti riferivi, ad esempio, quelli che usciranno per rFactor2.

D'altronde anche la pista migliore e pi

Guest TieniAperto
Posted

Senza contare che RSC era ben pi

Posted (edited)

Tieniaperto: tenere i forum chiusi e' una cagata colossale ....non vi vede nessuno....

Edited by LeoG
Posted

Come spiegavo un anno fa, non ha senso intavolare un discorso "tecnico" su iRacing in questo forum (o in un altro), perch

Guest TieniAperto
Posted

Tieniaperto: tenere i forum chiusi e' una cagata colossale ....non vi vede nessuno....

Il motivo principale della chiusura dei forum e che si usano nomi e cognomi e quindi c'

Guest TieniAperto
Posted (edited)

Non so esattamente il grado di successo di iRacing e non ne riesco a valutare le entrate/perdite, alcune volte nel forum ufficiale se ne è parlato e Henry e soci non si lamentano. Anzi. Se lo dicono solo per marketing non lo so.

Però considera anche che le entrate di iRacing non vengono solo dagli iscritti, ma anche da sponsor tecnici e cooperazioni, come la partership con la Indycar, la Nascar,la VW etc etc ( http://www.iracing.com/partners/ )

Ripeto, non si deve mai pensare al solo simulatore che le sue magagne le ha, ma all'insieme che è stato messo su.

Capisco che chi è fuori non ne riesce a cogliere appieno le funzionalità (figurarsi che non lo fanno anche persone che ci sono dentro), ma è il concetto di sim che è cambiato e si è evoluto in motorsport simulation.

Non è solo un gioco di parole.

Dici che iRacing è la nicchia. Perdonami continui a non cogliere il senso generale del discorso.

Non è importante se iRacing è nicchia o meno (secondo me tutto il mondo dei simmer è di nicchia), è importante il fatto che ora esiste un competitor che riesce a realizzare le cose che sta realizzando iRacing e che gioco forza impoverisce tutto il resto della produzione, perchè se era difficile produrre un sim per un pubblisher ieri, oggi lo è molto di più e lo dimostrano i fatti, come il desolante panorama di nuovi prodotti (e bene hanno fatto alcuni a spostarsi su mercati più appetibili come quello rappresentato dalle console).

Per RSC, hai ragione era in certi casi dispersivo, ma bastava ridurre il tutto e se ne usciva, se fosse stato solo quello il problema.

Come ho spiegato, io credo che le ragioni siano altre.

Edited by TieniAperto
Guest TieniAperto
Posted

Francamente, e lo dico senza cattiveria, la tua teoria sa un po' troppo di cospirazione. Mi sembra pi