Inguidabile=Realistico? - Page 2 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Inguidabile=Realistico?

Recommended Posts

Guest Miles Gloriosus
Posted
...cut...

Grande Aris! Quotone 100%!!! :winner:

Guest sostituti
Posted
Attenzione lungo post in arrivo...a tratti pu
Posted (edited)
miccio miccio

le verit

Edited by si3v
Posted

Secondo me, per avere un ottimo simulatore di guida, ci vorrebbe comunque una certa componente di inguidabiblit

Guest topcomer82
Posted (edited)

io ho sempre seguito il forum tanto ma giocato poco per motivi di tempo.. per

Edited by topcomer82
Posted (edited)

Quoto in tutto e per tutto il mitico "maiale volante" Aris e se posso permettermi vorrei fare un'aggiunta:

il fatto che la macchina sia inguidabile puo' dipendere spesso da moltissimi fattori come hanno gia' spiegato benissimo lui e anche altri qui,ma eccetto quelli molte volte e' proprio l'abitudine all'"effetto" simulazione che manca al primo approccio davanti al monitor;

spesso infatti capita riguardandosi un replay di rendersi conto della velocita' pazzesca alla quale si e' tentata una curva e di pensare :

"aho' ma dove cazz pensavo di andare? :biggrin: "

prima che le capacita' di guida e' necessario dotarsi di molta molta pazienza per diventare un buon sim-driver e magari di dare anche un'occhiata alle guide specializzate di mod o simulazioni specifiche;

spesso si trovano alcune parole utili molto piu' che un setup (che molti cercano come il santo graal)

ancora ricordo una frase che lessi ormai 10 anni fa sul mitico manuale di GPL:

"non e' difficile andare veloci su una pista,basta mettersi sul rettilineo e premere a fondo il gas,il difficile e' ESSERE veloci,perche' bisogna esserlo in tutte le parti del circuito,anche nelle curve..."

se vogliamo essere pignoli e' lo stesso che dicono oggi delle vetture di f1;

chiunque saprebbe guidarne una con le dovute istruzioni e la dovuta pratica(salvo qualche raro caso di donna in parcheggio vista su you-tube :biggrin: ),ma quanti di noi riuscirebbero ad avvicinarsi ai tempi dei piloti professionisti?

l'importante secondo me e' avere pazienza,diventare costante nei tempi e tentare di abbassali giro dopo giro,in questo preciso ordine :!!:

Ciaoooo :dente:

Edited by Cris_Ace
Guest Miles Gloriosus
Posted (edited)
...cut...

Poi se si vanno a confrontare questi simulatori con i "nuovi simulatori", tipo RFactor, RACE, RACE07, GTR2 senza NAP....

Infatti RFactor, dopo averne capito il funzionamento della fisica, ha un comportamento pressoch

Edited by Miles Gloriosus
Guest topcomer82
Posted (edited)
Edited by topcomer82
Guest Miles Gloriosus
Posted