[PS3] Gran Turismo 5 - Page 58 - Console Corner - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5

Recommended Posts

Guest Eizo
Posted

Mah... sembra di vedere un GRiD

Anche solo la GT Academy era un altro mondo rispetto a Grid: GT5 potr

Posted

senza offesa, anche se ti offenderai... non sei attrezzato per una discussione del genere. io getto la spugna, se poi qualcuno ha la voglia di riassumerti 9 anni di discussioni su fov, sensazione di velocita', visuali a pesce etc.. bene, ma io non ho proprio il tempo.

ti dico solo questo, magari ti accende una lampadina... a 160 kmh su un high speed ring ti sembrerebbe di essere fermo anche sulla macchina vera.. proprio come sulla roma-napoli... o ancora meglio, vatti a guardare qualche video onboard su youtube di macchine stradali.

Posted (edited)

Beh se in autostrada a tre corsie o su un circuito con una carreggiata di 12 metri a 160Kmh non ti sembra di essere fermo allora non hai mai guidato una macchina abbi pazienza oppure fino adesso ti sei fatto legare sul paraurti a due millimetri dal suolo :shifty:.

Vuoi un senso di velocità alla need for speed e poi sei a far polemiche sulla "simulazione" dei giochi pc rispetto a GT5?

Per il fatto poi di aver un buon senso di velocità per entrare meglio in curva hai ragione, se il senso di velocità è reale e non falsato da un fov esagerato altrimenti i tuoi spazi di frenata saranno compromessi.

meglio di così non so proprio cosa puoi volere dalla vita. E' uguale :sticazzi:.

La sensazione di velocità aumenta quando riesci a intravedere gli oggetti scorrere lateralmente. In una simulazione si tende a ricreare una posizione di guida realistica, quindi anche la distanza visiva tra te e il cruscotto o il volante. se utilizzi un solo monitor però lateralmente non puoi vedere nulla a meno che non allontani da te il volante spostandolo più avanti (porti il sedile indietro insomma), cosa che a quanto pare in GT5 non è possibile perchè hanno pensato che la posizione sia quella più corretta e lo penso anch'io.

Per avere una sensazione di velocità maggiore quindi dovresti munirti di tre monitor che è sicuramente la visione più corretta che puoi ottenere altrimenti ti sembrerà di andare piano e questo non vale solo per GT5 ma per tutti i simulatori dove il fov è umano e non accentuato per appunto sopperire alla mancanza dei tre monitor.

Edited by amd_ati
Posted

intervista a Yamauchi: si parla di vetture ibride

Posted

Posted

Ma in tutto questo: di sessioni di qualifica e partenze DA FERMO, si sa qualcosa? Il video del Nurburgring mi suggerisce cattivi presagi...

Guest caste #69
Posted

Che graficone... :ehhh:

Posted