Jump to content

In effetti la F Ren va bene ma........


Guest Simpiapeton

Recommended Posts

E così si ha a che fare con una coperta troppo corta,che o sta fuori il collo(manegevolezza) o i piedi (stabilità),e mi ritrovo a guidare sulle uova....

mitico sto paragone con la coperta! :lol:B)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    2

  • marcobrd

    2

  • Redrum

    2

  • frenk67

    2

Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici.

Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto?

perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo.

Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto.

IMHO, non riesci ad essere suff preciso.

Link to comment
Share on other sites

Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici.

Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto?

perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo.

Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto.

IMHO, non riesci ad essere suff preciso.

concordo...

quando "scivoli" perdi solo un mucchio di tempo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Simpiapeton
Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici.

Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto?

perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo.

Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto.

IMHO, non riesci ad essere suff preciso.

E' esattamente il contrario.........

Ma anch'io avrei risposto così.

E me lo sono chiesto anch'io ovviamente,però un sacco di tempo fa..... :)

Semplicemente io uso poco il volante ,di mio proprio.

Poi se si vuole andare veloci non potendo correggere coi pedali il comportamento dell' auto a "mezza curva" ,le correzioni sono possibili solo a ritmi blandi e con scarsi risultati.

Ovviamente intervengo sul volante,ma idealmente il meno possibile,e quando cmq lo faccio non è per correggere un errore,ma per indirizzare la macchina (non è una correzione,perchè è prevista,voluta e controllabile)

Ed è proprio quello che ancora non riesco a fare con la Fren.

Perchè non ho trovato l' assetto,perchè son capace di guidare solo come son capace di guidare,perchè sono costretto a farlo.

Ed è per questo se chiedo se qualcuno è sceso sotto il 57 in modo sostanzioso.

Per sapere dove finisce la macchina e dove finisco io.....

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici.

Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto?

o non e' che magari bevi prima di correre e quindi non riesci a tenere una curva??? :asd::asd::asd:

senza offesa, non ho saputo resistere :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Guest topcomer82

Guarda......

Io ora sono arrivato a 57.25 e per il momento sotto non son sceso.

Ora mi prendo un po' di pausa,un po' per noia un po'per resettare eventuali automatismi mentali e riprendere pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.