marcobrd Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 E così si ha a che fare con una coperta troppo corta,che o sta fuori il collo(manegevolezza) o i piedi (stabilità),e mi ritrovo a guidare sulle uova.... mitico sto paragone con la coperta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici. Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto? perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo. Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto. IMHO, non riesci ad essere suff preciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici. Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto? perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo. Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto. IMHO, non riesci ad essere suff preciso. concordo... quando "scivoli" perdi solo un mucchio di tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici. Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto? perchè se tu avessi quello stile di guida per cui in percorrenza di curva fai un lavoro enorme di sterzo, fatto da rapide e frequentissime sterzate, allo le gomme in particolare della Fren e della F3000 lavorano malissimo quando viene superato lo slip angle, cosa molto facile da ottenere sterzando in questo modo. Questo stile di guida è molto redditizio quando ti trovi poca aderenza (stradali, gpl, bagnato ecc) ma perde rapidamente efficacia con le monoposto. IMHO, non riesci ad essere suff preciso. E' esattamente il contrario......... Ma anch'io avrei risposto così. E me lo sono chiesto anch'io ovviamente,però un sacco di tempo fa..... Semplicemente io uso poco il volante ,di mio proprio. Poi se si vuole andare veloci non potendo correggere coi pedali il comportamento dell' auto a "mezza curva" ,le correzioni sono possibili solo a ritmi blandi e con scarsi risultati. Ovviamente intervengo sul volante,ma idealmente il meno possibile,e quando cmq lo faccio non è per correggere un errore,ma per indirizzare la macchina (non è una correzione,perchè è prevista,voluta e controllabile) Ed è proprio quello che ancora non riesco a fare con la Fren. Perchè non ho trovato l' assetto,perchè son capace di guidare solo come son capace di guidare,perchè sono costretto a farlo. Ed è per questo se chiedo se qualcuno è sceso sotto il 57 in modo sostanzioso. Per sapere dove finisce la macchina e dove finisco io..... Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted September 10, 2003 Share Posted September 10, 2003 Simpiapeton, io la butto lì così, non prendertela se non è vero: non ho idea di come guidi, è solo un'idea che mi è venuta leggendo quello che dici. Vista la tua richiesta di arrivare addirittura 1:4 con lo sterzo, non è che magari hai lo sterzo troppo diretto? o non e' che magari bevi prima di correre e quindi non riesci a tenere una curva??? senza offesa, non ho saputo resistere :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted April 13, 2004 Share Posted April 13, 2004 Guarda...... Io ora sono arrivato a 57.25 e per il momento sotto non son sceso. Ora mi prendo un po' di pausa,un po' per noia un po'per resettare eventuali automatismi mentali e riprendere pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk67 Posted April 13, 2004 Share Posted April 13, 2004 Il problema ora per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted April 13, 2004 Share Posted April 13, 2004 Mi sono letto tutto il topic avendo l'impressione che queste cose fossero gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted April 13, 2004 Share Posted April 13, 2004 Il problema ora per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted April 13, 2004 Share Posted April 13, 2004 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now