Jump to content

In effetti la F Ren va bene ma........


Guest Simpiapeton

Recommended Posts

Guest Simpiapeton

....è possibile che per bilanciarla senza ottenere per altro risultati entusiasmanti sia necessario inventarsi artifizi da mago merlino????

Mi spiego :P : io guido frenando col destro e questi lo so sono fattacci miei,però ciò mi costringe ad una guida in ingresso curva piuttosto aggressiva,entrando cioè nelle curve molto velocemente,quasi lanciando la macchina nella guida ad attacco.

Fare ciò con la Fren è parecchio difficile perchè questa macchina soffre di un sovresterzo in entrata di curva veramente notevole.

Ho lavorato con le barre ,con le sospensioni,con le ali.

Ho cercato di "puntare" la macchina lavorando col precarico,ma il sovrasterzo rimane sempre in agguato,la macchina oltre un certo ritmo scappa via.

A Newbury ho fatto un 57.6 per ora,ma sono sicuro si possa scendere sotto il 57,sempre se riesco a fare stare in strada sta macchina,che tra l' altro comunica molto poco.

Le cose son 2: o la macchina non è simulata bene o è simulata bene (come sembra) ,ma allora anche nella realtà si ritrova un telaio "molto per la quale" ,col peso della vettura parecchio sbilanciato al' indietro e non un granchè rigido...

Certo col cambio sequenziale si frena col sinistro e si accompagna la macchina in curva,ma anche nell hotlap ho visto come miglior tempo un 57.0,che è quello che ottenni con la vecchia versione col bug delle barre....

Questa macchina potrebbe essere più veloce.

Vediamo se poi troverò una soluzione.

Voi che ne pensate?

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    2

  • marcobrd

    2

  • Redrum

    2

  • frenk67

    2

Mi spiace allora nk non è per te! :P

Scherzo ti assicuro che la macchina è simulata molto bene.

La macchina potrebbe essere molto più veloce, ti consiglio

di scendere prima con i tempi con un assetto base e poi

lavora con il setup.

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale

beh ....dipende molto secondo me anche dalla disposizione dei pesi , che in nK però non è simulata ....non so .....magari se kunos troverà tempo penso sia un implementazione abbastanza azzeccata ....visto che tutte le monoposto lavorano molto sulle zavorre.

Comunque il giudizio di Riccardo è sacrosanto ....solo lui per ora ha potuto dirci veramente come è un formula renault 2000 ....:D :D

Link to comment
Share on other sites

simpia, ti dovrai rassegnare, mi sa...

la foga in entrata di curva non paga MAI con la fren...

quello che rende veramente veloci con la fren è appunto azzeccare la sterzata il + veloce possibile senza farla scomporre...

questo vuol dire precisione e ferma dolcezza!

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Mi aggrego.

La guidavo anch' io come Simpia, ma ottenevo solo tempi alti e bruciori di stomaco.

Secondo me l' approccio deve essere questo: non ha motore, quindi devo perdere meno velocità possibile.

Traiettorie al millimetro e molta dolcezza.

I primi giri che ho fatto a Newbury con l' assetto di Aris, sono stati un vero calvario (per me e per i miei vicini), poi ho cominciato ad andare un po' più piano e le cose sono cambiate radicalmente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

beh ....dipende molto secondo me anche dalla disposizione dei pesi , che in nK però non è simulata ....non so .....magari se kunos troverà tempo penso sia un implementazione abbastanza azzeccata ....visto che tutte le monoposto lavorano molto sulle zavorre.

Comunque il giudizio di Riccardo è sacrosanto ....solo lui per ora ha potuto dirci veramente come è un formula renault 2000 ....:D :D

In netKar non e' simulata la distribuzione dei pesi?? Ao', che sta a ddi'??

PS: Le Fren non hanno la zavorra.....

Ciao kimi, salutami il Sio

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest Simpiapeton
Mi spiace allora nk non è per te! :P

Scherzo ti assicuro che la macchina è simulata molto bene.

La macchina potrebbe essere molto più veloce, ti consiglio

di scendere prima con i tempi con un assetto base e poi

lavora con il setup.

Giusto per avere un' idea tu in quanto giri a Newbury?

Su su,poche storie,fuori i tempi....... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale
Giusto per avere un' idea tu in quanto giri a Newbury?

Su su,poche storie,fuori i tempi.......

Non è una gran risposta .... :huh:

In netKar non e' simulata la distribuzione dei pesi?? Ao', che sta a ddi'??

PS: Le Fren non hanno la zavorra.....

Ciao kimi, salutami il Sio

libks

hhemmm e ..... :rolleyes: :rolleyes: .....che cappella ....perdono ...:)

lo Sio ....te lo saluta il creo visto che è a bere il cannonau da lui ....:D

Link to comment
Share on other sites

si ragazzi, nonostante nn abbia fatto molta strada con la fren della 99, ho avuto anche io l'impressione di simpia... cioe' un marcato sovrasterzo cronico in ingresso.

ok guida pulita e dolce, certo... pero' mi chiedevo, per curiosita', se anche nella realta' sta macchina "soffre" di questa caratteristica. riccardo, e' cosi???

grazie ;) :birra:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho avuto la fortuna di poterne provare una, ma ricordo che durante dei test a Monza, se non sbaglio l'anno dell'introduzione della categoria da parte della Renault, vedendole passare alla Ascari ho subito detto "cavolo devono essere veramente divertenti, vanno via in sovrasterzo che e' un piacere!". Chi ha visto girare una F3 sa cosa intendo.

Se si vuole fare una critica, si puo' obiettare sulla relativa semplicita' con cui si controllano sovrasterzi e rapidi trasferimenti di carico in generale, nella realta' le reazioni sono molto + immediate (non come un kart, ma quasi, almeno opinione di chi le ha provate).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.