Jump to content

In effetti la F Ren va bene ma........


Guest Simpiapeton

Recommended Posts

Guest Simpiapeton
Giusto per avere un' idea tu in quanto giri a Newbury?

Su su,poche storie,fuori i tempi.......

Non è una gran risposta .... :huh:

In che senso????

Mica voglio far polemica...... :shock:

TEMPIIIIIIIIIII

TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! :oo: :brum:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    2

  • marcobrd

    2

  • Redrum

    2

  • frenk67

    2

forse sto per sparare una ###### ma per me il PRIMO GRANDE E UNICO COMANDAMENTO per non far entrare in sovrasterzo la fren e quello di non lasciare mai l'accelleratore, solo cosiì riesco a fare curve ad una andatura + vivave

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest Il Rabbino

il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento.

per il resto... boh, sarà che preferisco un pò di sovrasterzo, ma a me la renault piace abbastanza com'è, e non la trovo così impossibile da settare... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi-Ale
In che senso????

Mica voglio far polemica...... 

TEMPIIIIIIIIIII

TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!

Neanche io intendevo far polemica , dico solo che la tua affermazione non può negare quello che intendeva dire Formula Gloria...

lui qui in mezzo è l'unico che l'ha provata ....e non significa che se va piano in nK non capisce una mazza di fisica della vettura ....tutto li .... ;)

per i tempi ....cè l'HotLap standing come hai ammeso tu ....fai riferimento a quelli ;)

Link to comment
Share on other sites

il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento.

per il resto... boh, sarà che preferisco un pò di sovrasterzo, ma a me la renault piace abbastanza com'è, e non la trovo così impossibile da settare...  :huh:

la fren è la mia preferita x il multi... :P

Link to comment
Share on other sites

il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento.

in effetti io non lascio mai l'acceleratore, con nessuna macchina, tranne che con la f3000 in certi casi

(ah poi la mg e la gto nn le guido quindi non lo so)

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82

L'ho già detto più volte e lo ribadisco: ridatemi la fisica della beta 3b! Non mi sono mai divertito così tanto!

X simpi: NEWBURY 57"6(beta 3b) 58"9(0.99).........

X F.Gloria: ma veramente nn mollate l'acceleratore? lo chiederò un pò in giro anche ad altra gente che l'ha provata..

Link to comment
Share on other sites

Guest Simpiapeton

Guarda......

Io ora sono arrivato a 57.25 e per il momento sotto non son sceso.

Ora mi prendo un po' di pausa,un po' per noia un po'per resettare eventuali automatismi mentali e riprendere più "fresco".

Cmq no,questa fisica è meglio secondo me della 95b,certo quella era più immediata,ma anche perchè non trasferendo correttamnete i carichi l' auto era più facile da gestire,soprattutto a ritmi elevati.

Il problema ora per me è proprio che questi trasferimenti di carico esistono (giustamente) e io non potendo dare un filo di gas in frenata e in approccio di curva ne risento parecchio.

Credo (credo) che potendo regolare le convergenze dell' auto potrei venire a capo del problema ,come son sempre riuscito a fare,rendendo la Fren più fluida nelle reazioni in determinate circostanze.

Ad un certo punto non si può più far fare ad altre regolazioni (barre e ammo) quello che si dovrebbe ottenere regolando le convergenze,appunto.

E così si ha a che fare con una coperta troppo corta,che o sta fuori il collo(manegevolezza) o i piedi (stabilità),e mi ritrovo a guidare sulle uova....

Ma questo è solo il mio pensiero ovviamente.

Se qualcuno qui ha fatto almeno un 56.9 basso può dirlo?

Basta un si.

Mi serve per confronto.

Grazie,ciao.

Link to comment
Share on other sites

Credo (credo) che potendo regolare le convergenze dell' auto potrei venire a capo del problema ,come son sempre riuscito a fare,rendendo la Fren più fluida nelle reazioni in determinate circostanze.

Perdonami, ma non riesco a resistere:

visto l'amore che metti in tutti gli assetti che fai, e la cura per questi "dettagli" non è che fai un pacco con tutti i tuoi assetti (di tutte le macchine, non mi sottilizzo :D) e me li mandi? :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.