Guest Simpiapeton Posted September 4, 2003 Share Posted September 4, 2003 Giusto per avere un' idea tu in quanto giri a Newbury? Su su,poche storie,fuori i tempi....... Non è una gran risposta .... In che senso???? Mica voglio far polemica...... :shock: TEMPIIIIIIIIIII TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! :oo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivial105 Posted September 5, 2003 Share Posted September 5, 2003 forse sto per sparare una ###### ma per me il PRIMO GRANDE E UNICO COMANDAMENTO per non far entrare in sovrasterzo la fren e quello di non lasciare mai l'accelleratore, solo cosiì riesco a fare curve ad una andatura + vivave saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Il Rabbino Posted September 5, 2003 Share Posted September 5, 2003 il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento. per il resto... boh, sarà che preferisco un pò di sovrasterzo, ma a me la renault piace abbastanza com'è, e non la trovo così impossibile da settare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kimi-Ale Posted September 5, 2003 Share Posted September 5, 2003 In che senso???? Mica voglio far polemica...... TEMPIIIIIIIIIII TEMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! Neanche io intendevo far polemica , dico solo che la tua affermazione non può negare quello che intendeva dire Formula Gloria... lui qui in mezzo è l'unico che l'ha provata ....e non significa che se va piano in nK non capisce una mazza di fisica della vettura ....tutto li .... per i tempi ....cè l'HotLap standing come hai ammeso tu ....fai riferimento a quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted September 5, 2003 Share Posted September 5, 2003 il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento. per il resto... boh, sarà che preferisco un pò di sovrasterzo, ma a me la renault piace abbastanza com'è, e non la trovo così impossibile da settare... la fren è la mia preferita x il multi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivial105 Posted September 6, 2003 Share Posted September 6, 2003 il non lasciare l'acceleratore quando si scala è un metodo che andrebbe fatto con tutte le macchine a trazione posteriore per rendere le scalate meno brusche e per avere quindi un controllo migliore della macchina in inserimento. in effetti io non lascio mai l'acceleratore, con nessuna macchina, tranne che con la f3000 in certi casi (ah poi la mg e la gto nn le guido quindi non lo so) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GordaN Posted September 6, 2003 Share Posted September 6, 2003 Io sinceramente ho ancora dei problemini a trovare un assetto buono con la Formula Renault... per ora mi restituisce una guida alla Starsky e Hutch... VEDI QUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 L'ho già detto più volte e lo ribadisco: ridatemi la fisica della beta 3b! Non mi sono mai divertito così tanto! X simpi: NEWBURY 57"6(beta 3b) 58"9(0.99)......... X F.Gloria: ma veramente nn mollate l'acceleratore? lo chiederò un pò in giro anche ad altra gente che l'ha provata.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 Guarda...... Io ora sono arrivato a 57.25 e per il momento sotto non son sceso. Ora mi prendo un po' di pausa,un po' per noia un po'per resettare eventuali automatismi mentali e riprendere più "fresco". Cmq no,questa fisica è meglio secondo me della 95b,certo quella era più immediata,ma anche perchè non trasferendo correttamnete i carichi l' auto era più facile da gestire,soprattutto a ritmi elevati. Il problema ora per me è proprio che questi trasferimenti di carico esistono (giustamente) e io non potendo dare un filo di gas in frenata e in approccio di curva ne risento parecchio. Credo (credo) che potendo regolare le convergenze dell' auto potrei venire a capo del problema ,come son sempre riuscito a fare,rendendo la Fren più fluida nelle reazioni in determinate circostanze. Ad un certo punto non si può più far fare ad altre regolazioni (barre e ammo) quello che si dovrebbe ottenere regolando le convergenze,appunto. E così si ha a che fare con una coperta troppo corta,che o sta fuori il collo(manegevolezza) o i piedi (stabilità),e mi ritrovo a guidare sulle uova.... Ma questo è solo il mio pensiero ovviamente. Se qualcuno qui ha fatto almeno un 56.9 basso può dirlo? Basta un si. Mi serve per confronto. Grazie,ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted September 9, 2003 Share Posted September 9, 2003 Credo (credo) che potendo regolare le convergenze dell' auto potrei venire a capo del problema ,come son sempre riuscito a fare,rendendo la Fren più fluida nelle reazioni in determinate circostanze. Perdonami, ma non riesco a resistere: visto l'amore che metti in tutti gli assetti che fai, e la cura per questi "dettagli" non è che fai un pacco con tutti i tuoi assetti (di tutte le macchine, non mi sottilizzo ) e me li mandi? :D :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
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