SoftTH per il triplo monitor - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Ciao,

anche se a quanto pare siamo in pochi su DI ad usare il SoftTH per il triplo monitor, a qualcuno magari pu

Edited by Saturnino Pitale
Posted (edited)
Ciao,

anche se a quanto pare siamo in pochi su DI ad usare il SoftTH per il triplo monitor, a qualcuno magari pu

Edited by steve67
  • 2 weeks later...
Posted (edited)
cut

Non so se hai gi

Edited by Uff
Quote accorciato
  • 3 weeks later...
Guest Progettocorsa Graphics
Posted

Salve a tutti, ho qualche domanda da inesperto riguardante il programma in questione, premetto che per il momento ho un 22" 1680x1050 ed un 17" 1280x1024, sto' valutando l'acquisto di un altro 17", ma prima vorrei avere chiarimenti

Giusto per chiarezza, per chi non lo sapesse, il SoftTH porta un grosso input lag (i meno esperti non lo notano ma credono solo di avere un auto poco reattiva)

Esempio con il sistema di un utente in prima pagina:

Using GetRenderTargetData for downloads, UpdateTexture for uploads.

VM = Video memory

SM = System memory

4.00MB buffer

Adapter 0 (\\.\DISPLAY1): ATI Radeon HD 4800 Series

VM to SM (Download): 826.94 MB/s

SM to VM (Upload): 2157.93 MB/s

Adapter 1 (\\.\DISPLAY2): ATI Radeon HD 4800 Series

VM to SM (Download): 834.46 MB/s

SM to VM (Upload): 2157.68 MB/s

Adapter 2 (\\.\DISPLAY3): Radeon X1950 Pro

VM to SM (Download): 586.40 MB/s

SM to VM (Upload): 421.64 MB/s

Ipotizzando l'uso di un triplo 1680x1050@32bit, solo per trasferire il frame buffer relativo al terzo schermo dalla VGA principale alla secondaria passa questo tempo:

1680x1050x4byte(32bit)=7MB

7MB/826.94MB/s+7MB/421.64MB/s=25ms

25ms sono quasi 2 frame di ritardo e questo lag

Guest GenlyAi
Posted
Salve a tutti, ho qualche domanda da inesperto riguardante il programma in questione, premetto che per il momento ho un 22" 1680x1050 ed un 17" 1280x1024, sto' valutando l'acquisto di un altro 17", ma prima vorrei avere chiarimenti

Facendo il test ed utilizzando la formula sopra, il mio risultato e' un ritardo di 7ms, e' accettabile oppure e' solo un dato scritto, e nella realta' il ritardo e' accentuato come spiegato da bosardo?

Meglio l'acquisto di un 17" oppure andare su due 19" per pareggiare le altezze dei monitor?

Ultima cosa ma piu' importante di tutte, con il mio inglese maccheronico mi sembra di aver letto che la AA non e' attivabile, lo si deve disattivare sia ingame che dalla scheda, ma se si usa un programma tipo nHancer si puo' raggirare sta cosa?

Hai la seconda seconda scheda gi

Posted (edited)

Grazie per la tempestiva risposta, ho scippato un 15" dall'ufficio, ho fatto come mi hai detto tu ed ho "messo in moto" il tutto, ho regolato solo i parametri per compensare i bordi dei monitor e devo dire che il risultato e' veramente ottimo. A questo punto seguirei il tuo consiglio per i 2 22", ma prima voglio capire bene il discorso AA prima di un eventuale'acquisto.

Con i 22" mi sa ma dovro' upgradare il pc

La mia config e' di 2 o 3 anni fa, ma non proprio cessosa, all'epoca era un ottimo mezzo, xp64 amd6000 e 9800gtx presa da non molto.

Con monitor singolo non ero mai sotto i 100 fps, e con l'utilizzo dei tre monitor sono attorno ai 50fps, entrambi le prove con 32 car in pista e dettagli max e ombre medie, a parte la AA appunto.

Attualmente la risoluzione totale e' 5040x1050 ma vedendo alcuni post sul forum del softth ho notato che sono molto differenti.

Una volta che avro' capito bene tutti i parametri da modificare e scoperto se si puo' usare la AA decidero' se buttarmi in questa esperienza o meno.

Grazie ancora :biggrin:

Edited by Progettocorsa Graphics
Posted
Grazie per la tempestiva risposta, ho scippato un 15" dall'ufficio, ho fatto come mi hai detto tu ed ho "messo in moto" il tutto, ho regolato solo i parametri per compensare i bordi dei monitor e devo dire che il risultato e' veramente ottimo. A questo punto seguirei il tuo consiglio per i 2 22", ma prima voglio capire bene il discorso AA prima di un eventuale'acquisto.

Con i 22" mi sa ma dovro' upgradare il pc

La mia config e' di 2 o 3 anni fa, ma non proprio cessosa, all'epoca era un ottimo mezzo, xp64 amd6000 e 9800gtx presa da non molto.

Con monitor singolo non ero mai sotto i 100 fps, e con l'utilizzo dei tre monitor sono attorno ai 50fps, entrambi le prove con 32 car in pista e dettagli max e ombre medie, a parte la AA appunto.

Attualmente la risoluzione totale e' 5040x1050 ma vedendo alcuni post sul forum del softth ho notato che sono molto differenti.

Una volta che avro' capito bene tutti i parametri da modificare e scoperto se si puo' usare la AA decidero' se buttarmi in questa esperienza o meno.

Grazie ancora :biggrin:

5040x1050?? come rosico.... :-)

Guest GenlyAi
Posted

Io adesso che lo uso, non potrei pi

Posted

anche con 5 nn rende male :ehhh:

Posted

Si ma con 5 e' da paura :!!: :biggrin:

Cmq, spulciando il plr del post in alto, rispetto al default, ho notato due righe

deviceIDLeft=1

deviceIDright=2

secondaryWidth=480

secondaryHeight=640

secondaryRefresh=60

secondaryFormat=YUV12

antialiasing=0

anisotropic=0

Che siano queste ultime due che permettono l'attivazione dell'AAe AF?