scheda video e ati - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Vange
Posted

mah...

prova , x assurdo, a fare quello che ha scritto slow_saimon...

cmq il formattoe è l'unica soluzione che ti toglierà tutti i problemi...

Posted
dal panello di controllo installa disintalla applicazioni....pensandoci gli ho disinstallati dopo che avevo installato gli ati 1.36 (su cui poi ho installato i dna)...potrebbe essere questo?

A meno che tu non abbia Windows XP, i driver delle schede video Nvidia dovrebbero essere sempre rimossi usando un piccolo tool chiamato detonator destroyer.

La semplice disistallazione da pannello di controllo lascia dei file sul sistema....

:bye:

Posted

prima dell'inevitabile formattone:

1) prova a cercare un programma che si chiama nvcleaner, cancella dal file di registro la "sporcizia" che a volte i driver nvidia lasciano.

2) che versione di driver catalyst usi? scarica cmq i più recenti (credo 3.51) da ati.com - a me funziano mooolto bene.

3)a quanti hz di refresh tieni il monitor? ho sentito che ad alcuni è capitato che con certe combinazioni di risoluzione/profondità del colore/refresh video nk scattava...cerca nei vecchi post per maggiori info.

nota tecnica fianle che os hai installato?

Guest Miles
Posted

Il sistema operativo è xp....il problema è che ho eliminato i driver nvidia dal pannello di controllo e non so se questi programmini per la pulizia dei driver nvidia rilevino ugualmente questi file......la frequenza di aggriornamento del video è di 60HZ

Guest Animanera
Posted
aggriornamento del video  è di  60HZ

:blink::blink::blink::blink:

Ragazzo, ci sono due modi per diventar ciechi in tempi brevi...

Il tuo è il meno conosciuto...

L' altro chiedilo quando vai a confessarti... :)

Minimo a 75 hz

Minimo !

Guest Manesk
Posted

La frequeza a 60Hz non è troppo bassa. In ogni caso l'unica cosa che si rischia è un mal di testa.

Se il monitor è LCD allora non si rischia niente.

Edit: la frequenza della maggior parte dei televisori europei è 50Hz

Guest Animanera
Posted

Qui dovrebbe intervenire qualcono più esperto di me, ma nei luoghi di lavoro, mi pare, le norme stabiliscono un refresh minimo di 75 hz.

Non sono un' esperto in ottica, ma quando il corpo ti manda un segnale di dolore, di solito lo fa per avvisarti che qualcosa non va.

Interpellerei mister Creo, che a quanto ne so frequenta con somma felicità una signora del settore.

Certo che usare una 9700 a 60 hz...

Mi pare un po' un peccato...

Ciao.

Edito: sono 50 hz interlacciati...

Non è la stessa cosa...

Guest Manesk
Posted

Esatto, in ogni caso nei luoghi di lavori ci stai per 6-8 ore di seguito, quindi mi sembra giusto che ci sia questa norma.

Riguardo al refresh delle tv... vado documentarmi di più, che forse è meglio. ^_^

Guest Animanera
Posted
Esatto, in ogni caso nei luoghi di lavori ci stai per 6-8 ore di seguito, quindi mi sembra giusto che ci sia questa norma.

...giustissimo !

Ma niente in confronto a chi gioca a nK :D

Posted

io ho un LCD a 60Hz ma nn ho alcun tipo di problema... però credo che con i CRT dopo un po' inizi a sentire fastidio se sei sotto i 70Hz...