scheda video e ati - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Miles
Posted

ho da poco installato una 9700 pro su un processore amd 1900xp+ con 512 mb di ram (sostituendo la vecchia geffo 3ti500). Con il magnifico simulatore di Kunos mi si verifica un problema che non so come risolvere:

-ad una risoluzione di 1024*768 con filtro antialiasing a 2X e anisotropico a 2x (drivere dna 1.5.3.6) su alcune piste ed in alcuni settori ho dei lievi rallentamenti (tipo a falkenberg sulla curva in salita e a Donnington prima del sottopasso della Dunlop) che data la sceda video non dovrebbero sussistere. Secondo voi è un problema di driver, di settaggio della scheda video, o forse potrebbe essere il processore che crea delle strozzature in termini di prestazioni (il 1900xp è abbastanza vecchio)? Ah dimenticavo disabilito anche environment map dal settagio video...

-non mi ricordo più come si verificano gli fps durante la guida in nk (nei read me non ho trovato nulla)...

grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte e...VIVA NK :brum:

Guest Manesk
Posted

Lievi rallentamenti? Non credo dipendano dalla scheda video. (a proposito, non hai specificato la profondità di colore).

Non credo dipendano nemmeno dal processore, dato che io ho un 1200 e non vedo rallentamenti neanche a pagare.

Forse qualche programma in background che infastidisce la situazione? Prova a controllare...

Gli fps in netKar non puoi visualizzarli se non con tool dedicati (FRAPS).

Guest Miles
Posted

viaggio a 32Hz.....(intendi questo come profondità ;) ? non sono espertissimo), Ho anche controllato dal bios che l'agp fosse settato a a 128MB.....ormai non so più che fare....

Guest Miles
Posted

a dimenticavo non dovrebbero esserci altri programmi che girano ....antivirus non ne ho installati ...

Guest Animanera
Posted

Come hai disintallato i drive nvidia ?

Guest Miles
Posted

dal panello di controllo installa disintalla applicazioni....pensandoci gli ho disinstallati dopo che avevo installato gli ati 1.36 (su cui poi ho installato i dna)...potrebbe essere questo?

Guest Animanera
Posted

Non vorrei sembrare categorico, ma io adotto la filosofia di ZulloP.

Ogni tanto un bel formattone.

Nel tuo caso, più che mai.

Se non vuoi ricorrere ad un metodo così estremo, vai su Nv italia, distruggi i residui dei driver e reinstalla i tuoi.

Presumo che sia questo il problema.

Altrimenti la mia preferita: FORMAT C:

Ciao.

Guest Miles
Posted

non ti mettere a ridere ma non formatto perchè poi ho paura di non riuscire a fare ripartire tutto.....

Guest Animanera
Posted

Figurati, son cose da cui siam passati tutti.

E che tuttora possono mettere in difficoltà anche i più smaliziati.

Io ti consiglierei (personalmente ho fatto così) l' acquisto di un cassetto estraibile per Hd, poi ti prendi un disco usato a pochi euro e li ci fai tutte le prove del caso.

Io ne ho uno dove ho installato solo GPL e nK.

Fila come un orologio. :)

Ciao.

Posted

Io sono il cretino informatico integrale ma ti segnalo cosa mi è successo:

athlon xp 2200 con 9500pro. Da pannello di controllo sono entrato in schermo, impostazioni, avanzate, direct3D. Da li ho modificato le impostazioni di antialis e filtro anisotropo (rispettivamente 4X e 8X). e applica. A quel punto netkar (e solo lui) andava a scatti, anche se fraps mi dava un frame rate maggiore di 60. Ho rimesso i valori iniziali ma il problema è rimasto. Riavvio e il problema non c'era più. Ho rimodificato i valori, ho riavviato e il problema non si è più ripresentato. Ora lo uso a 4X e 16X senza problemi. Non ho idea se ti può essere di aiuto...

In bocca al lupo!