24h ma qualcuno l ha mai finita la gara?? - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

..ottime considerazioni!! :wink:

Anch'io gi

Edited by Albi
Posted

La riga nel .plr perv rendere l'AI adattativa non ce l'ho sottomano, senno' scrivevo anche su RSC, saro' piu' preciso domani :wink:

Cmq nel .plr ci sono varie voci riguardanti l'AI: forza, tipo di aiuto che utilizza, scelta dell'assetto etc etc.

Tra quelle linee c'e' anche quella per farla adattabile al giocatore.

Io poi salvo ed ESCO anche dal gioco e poi ricarico il tutto, non risalvo sullo stesso punto perche', come giustamente hai sottolineato, il gioco tende a far casini.

Cmq ho visto che anche dopo un sorpasso l'AI tiene botta e al primo errore si rifa' sotto, almeno in N-GT.

Con l'AI che si adatta serve qualche minuto, e' vero, perche' riprenda competitivita', pero' la situazione e' decisamente migliore che a non usare questa opzione perche' senno' davvero rischio di doppiare le 550.

Quella della continuita' della guida e' una cosa che ho riscontrato per caso in quanto salvando sotto l'ora e uscendo poi al rientro mi ritrovo veloce solo per un paio di giri e l'AI riprende a tirare.

Se invece fai la gara tutta di un fiato vedi che dopo 1h30' calano di 8-10" veramente eccessivo. E attenzione perche' e' l'AI ad assumere questo atteggiamento perche' disattivando il consumo gomme e benzina lo fa ugualmente.

Sulle tattiche credo si possa fare un compromesso accettabile: se parti con 100 l e usi gomme piu' dure ti ritrovi dopo 1h nella cacca come loro e quindi vai piu' o meno uguale.

Se invece imbarchi 70 litri e tiri con gomme medie e morbide, beh anche con un pit stop in piu' ti ritrovi troppo veloce e quindi la gara si gioca sulla rimonta ma non c'e' gusto nella bagarre.

Non siamo solo noi ad avere questo problema, ce l'han tutti, ma la maggior parte degli utenti gioca online e se ne frega.

Posted

..tranquillo appena puoi fammi sapere sul PLR, con comodo.

..cmq ti dico io sono in queste cose un "perfettino" quindi quando simulo oltre che voglio simulare com'

Posted (edited)

Finita la gara di Magny-Cours.

11

Edited by Boa74
Posted

..tranquillo Boa74 non ho fretta riguardo la stringa del PLR.......

..riguardo al gioco ho provato anche ad uscire, quindi ho notato le cose che ti dicevo.

..altra cosa che ho notato

Posted

Si, i nomi della AI non cambiano. Premendo tab rimangono sempre le prime guide. Io pero' faccio partnership con l'AI cosi' eventuali cacate dell'altro pilota possono rovinarmi la gara come appunto avviene in realta'.

P.S. al cambio pilota passo dal sedile alla sedia e mi rimetto in postazione quando tocca a me e dopo il rifornimento LOL

Posted

..quella dei cambi non l'ho mai provata.....potrebbe essere anche questa un idea....... :smile:

Posted

Ciao Boa74

..dato che qui stiamo facendo la collezione dei bug ecc volevo chiederti non hai mai notato (a me

Posted

Forse l'ultima cosa non e' un bug ma la gommatura della pista.

Gia' nel primo GTR la traiettoria gommata aumentava l'asderenza, e' quindi probabile che i 100

Posted

Aldi, nel .plr alla voce:

[Game Options]

trova la riga:

Autocalibrate AI Mode="1"