24h ma qualcuno l ha mai finita la gara?? - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi

..ero curioso di sapere se qualcuno l ha mai finita una 24h a GTR2, dico 24h della durata vera e propria di 24h....o avete avuto problemi??

..perch

Posted

24 mai, arrivai a 8 o 10 con GTR1 e con la stessa scena da te descritta.

Per fortuna si puo' scegliere un formato diverso per Spa rispetto alle altre gare se fai un campionato: ad esempio 100% (3h) per le gare normali e 4 o 6h per Spa.

Piuttosto, se hai avuto modo di provare, per Spa vale la stessa accelerazione tempo delle altre gare?

Non vorrei fare una Spa da 6 ore corsa senza alba e giorno di arrivo.

Posted (edited)
24 mai, arrivai a 8 o 10 con GTR1 e con la stessa scena da te descritta.

Per fortuna si puo' scegliere un formato diverso per Spa rispetto alle altre gare se fai un campionato: ad esempio 100% (3h) per le gare normali e 4 o 6h per Spa.

Piuttosto, se hai avuto modo di provare, per Spa vale la stessa accelerazione tempo delle altre gare?

Non vorrei fare una Spa da 6 ore corsa senza alba e giorno di arrivo.

Guarda anch'io provai a fare con GTR1 una Spa ma di 12 ore se non ricordo male, e anch'io incappai nel fatto che le auto una volta ai box non ripartivano pi

Edited by Albi
Posted
Guarda qui Albi: http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=280182

come vedi anche su RSC si stanno ponendo la stessa domanda su quale possa essere la "stringa" che governa il peggior difetto di questo gioco.

Io che online non posso quasi mai girare sono avvilito :tristi01:

Ciao Boa74

Prima di tutto grazie per il link!! :wink:

Come secodna cosa possimao dire che allora non siamo gli unici a parlare di ci

Posted

Credo di aver trovato una soluzione soddisfacente, almeno nelle gare di campionato.

Allora, innanzitutto sembra che la soglia limite sia 1h 30', andando oltre l'AI comincia a guidare molto lentamente come se avesse gia' bruciato le gomme. Da segnalare che l'AI parte col pieno e si ferma a cambiare le gomme quando vi e' costretta dalla fine del carburante.

Tuttavia mi sembra che il problema sia circoscritto in guida continua, ho fatto varie prove e sembra che ora le gare di 3h si possano finire con AI dal rendimento piu' o meno equilibrato.

Ho fatto 2 gare (Barcellona e Magny-Cours) di 3h, quindi al 100% settando l'AI "adattativa" e salvando e uscendo dalla gara dopo al massimo 1h.

Senza Ai adattativa mi ritrovavo a doppiare le GT con una N-GT pur senza un gran ritmo, mettendo quell'opzione invece i piloti controllati dal computer ti rendono la vita piu' difficile a parita' di classe e le GT continuano a doppiarti inesorabilmente: giusto cosi'.

Pero' anche cosi' dopo al massimo un paio d'ore il ritmo degli avversari cala troppo. Cio' e' dovuto al fatto che loro partono coi 100 litri e continuano a girare anche con gomme finite.

Salvando, uscendo e ricaricando il salvataggio pare invece che si resetti questa loro indole prudente e guidano con maggior disinvoltura.

Probabilmente anche le 24h si possono fare cosi', l'importante sembra essere il NON continuare a guidare troppe ore consecutivamente.

Ho fatto appunto 2 gare al 100% cosi' e le mie prestazioni sono in linea con l'AI, in pratica guadagno solo quando nel traffico gli avversari si mostrano un po' indecisi.

A tal proposito sarebbe da eliminare o correggere la 550 Wieth che e' veramente troppo lenta in curva e crea code chilometriche. Cio' mi e' successo sia a Barcellona che in Francia. So che c'e' un fix per le gomme di questa vettura ma devo ancora verificare se cio' riesce a sveltirla un minimo.

Cmq in definitiva provate a spezzare la gara dopo 1h di guida al massimo.

Altra cosa: meglio usare una tattica simile alla AI cioe' regolata sulla quantita' massima di carburante.

Vi ritroverete a fare un ultimo pit stop a pochi minuti dalla fine ma se non altro avrete un'usura e un'andatura che vi mette sullo stesso piano dei vostri avversari virtuali.