Guest DarkVampire Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 (edited) ho appena provato il ctdp di rfactor...a parte spettacolare...mi giro in testa coda solo se sbaglio io a entrare in curva possibile ke sia così difficile gtr? (sempre assi separati) Edited November 10, 2006 by DarkVampire Link to comment Share on other sites More sharing options...
bi555 Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 nessuno dei due...e' dritto...appena tocco il freno tende a scodare...e parte se lo premo di un millimetro di troppo... stavo pensando ke magari 50 sia troppo come sensibilita' in acc...e 40 troppo in frenata? ho provato un assetto d brno ke ubaldo mi pare aveva postato in un altro 3d...ma il risultato e' lo stesso...devo stare troppo abbottonato nel premere il freno...quindi ...credo..ke piu ke mia incompetenza...sia di sensibilita' del controller.. la cosa e' strana perke con gli stessi valori di questi problemi nn ne ho su rfactor... che valori hai di sensibilità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest DarkVampire Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 gli stessi ke ho scritto nel post ke hai quotato cmq oggi l'ho passata con rfactor...almeno giro felicemente senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bi555 Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 ho appena provato il ctdp di rfactor...a parte spettacolare...mi giro in testa coda solo se sbaglio io a entrare in curva possibile ke sia così difficile gtr? (sempre assi separati) eppure... io non sono un fenomeno ma giro ore senza girarmi, mi succedeva con F!CH e GTR e GPL ma con GTL e GTR2 no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 Provato a ridurre l'angolo di sterzo nel setup della macchina? Oppure... da gtr a gtr 2 mi sembra che sia cambiata abbastanza la sensibilità al cambio di marcia... prova ad aspettare ad essere un pochino più "dentro" nella frenata prima di scalare le marce, e scalale più dolcemente (a giri più bassi). Non è che magari per sbaglio hai disattivato la frizione automatica (non usi il terzo pedale vero?)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest DarkVampire Posted November 10, 2006 Share Posted November 10, 2006 il dfp nn ha il 3^ pedale...e il cambio per ora preferisco autom...anke perke 9/10mesi quasi ke nn toccavo il volante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted November 11, 2006 Share Posted November 11, 2006 Non so che dirti allora, per me il cambio manuale è semplicemente un requisito di base. Se non controlli tu il cambio, non puoi "aiutare" la frenata scalando le marce. Ripeto prova a diminuire l'angolo di sterzo della macchina nella schermata del setup. Il dfp con quanti gradi di sterzo lo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest DarkVampire Posted November 11, 2006 Share Posted November 11, 2006 18 in game 540 mi pare...dal pannello d controllo..cmq i valori ke mi aveva consigliato ubaldo a inizio del 3d sinceramente ke possa essere questo il problema ci ho pensato solo ieri, mentre giokavo al ctdp 2005 (dove nel pannello di controllo setto un 270 o 320)...quando provavo vari angoli di sterzata nel setup della makkina e con un angolo piu ampio tendeva a chiudermi di piu la curva con una leggera scodata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted November 11, 2006 Share Posted November 11, 2006 con certe macchine, se usi il cambio automatico e il nap mod, potresti avere problemi, anche perchè devi dare un colpo di gas in scalata. Non con tutte però. Resta il fatto che è quasi ingiocabile col cambio automatico. La scelta della marcia, il momento della scalata e l'uso del gas a volte prolungato con una marcia, fanno parte delle basi della guida, cosa su cui una GT non è permissiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
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