Guest AsterX Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Un esempio. Ipotizziamo di poter guidare una macchina vera su una pista. Dopodiche' ci montiamo una telecamera che ci dia lo stesso campo visivo di un sim. Dopodiche tramite radiocomando colleghiamo il nostro logitech DFP ai comandi della vettura vera. E la portiamo in pista pilotandola come se fosse un radiomodello, da remoto vedendo sul nostro monitor l'immagine della telecamenra piazzata dentro la vettura, con il nostro DFP che fa' da telecomando. Secondo te sara' piu' difficile di quando l'abbiamo guidata dal vero ? Ovviamente si. Ecco perche' le simulazioni devono sempre essere piu' difficili delle controparti reali. E' da un bel po' che mi chiedo se qualcuno abbia mai eseguito un simile esperimento (forse un qualche produttore di automobili, ma dubito) e con quali risultati. Personalmente condivido in pieno il tuo punto di vista. D'altronde chiunque sia abituato ad usare la logica avrebbe buoni motivi per fare altrettanto.
Guest hiroshi976 Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) Un esempio. Ipotizziamo di poter guidare una macchina vera su una pista. Dopodiche' ci montiamo una telecamera che ci dia lo stesso campo visivo di un sim. Dopodiche tramite radiocomando colleghiamo il nostro logitech DFP ai comandi della vettura vera. E la portiamo in pista pilotandola come se fosse un radiomodello, da remoto vedendo sul nostro monitor l'immagine della telecamenra piazzata dentro la vettura, con il nostro DFP che fa' da telecomando. Secondo te sara' piu' difficile di quando l'abbiamo guidata dal vero ? Ovviamente si. Ecco perche' le simulazioni devono sempre essere piu' difficili delle controparti reali. E' da un bel po' che mi chiedo se qualcuno abbia mai eseguito un simile esperimento (forse un qualche produttore di automobili, ma dubito) e con quali risultati. Personalmente condivido in pieno il tuo punto di vista. D'altronde chiunque sia abituato ad usare la logica avrebbe buoni motivi per fare altrettanto. ....... e si.....sia gli isi che i simbin hanno realizzato due discretti simulatori di radiomodelli!!! Edited October 3, 2006 by hiroshi976
Guest Chico Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ah... non sapevo che era un simulazione per modelli radiocomandati :unhappy:
Guest Amon Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ah... non sapevo che era un simulazione per modelli radiocomandati :unhappy: Non ho capito se stai parlando sul serio o stai scherzando.
Guest Chico Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 (edited) Ah... non sapevo che era un simulazione per modelli radiocomandati :unhappy: Non ho capito se stai parlando sul serio o stai scherzando. Scherzo, ovviamente. Riguardo alle tue spiegazioni tecniche su trazioni anteriori e posteriori ho capito benissimo le spiegazioni che gi Edited October 3, 2006 by Chico
Guest AsterX Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Riguardo alle tue spiegazioni tecniche su trazioni anteriori e posteriori ho capito benissimo le spiegazioni che gi
Guest Chico Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Riguardo alle tue spiegazioni tecniche su trazioni anteriori e posteriori ho capito benissimo le spiegazioni che gi
Guest AsterX Posted October 4, 2006 Posted October 4, 2006 Devi per forza adattarti un minimo: d'altronde non sei in pista, seduto in un abitacolo. Sei su una sedia davanti ad un monitor. La simulazione in s
Recommended Posts