A proposito si simulazione... - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

A proposito si simulazione...

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

vorrei dire la mia su alcuni aspetti che ruotano intorno alla parola SIMULAZIONE nei videogame.

Sono entrato in questo mondo in silenzio, procedendo a piccoli passi e di strada ne ho ancora da fare.

Per

Posted (edited)

io sono parzialmente d'accordo cn te

sul fatto che GTR nn sia una simulazione rigorosissima penso che tutti la pensiamo uguale (nn esiste x ora un puro sim-game)

rfactor sto iniziando ad apprezzarlo notevolmente e a mio parere

Edited by Big Ben
Posted

Sono d'accordo con te sul concetto di simulazione, e per questo ti riporto la mia esperienza diretta sul mod supercopa. All'inizio avevo una fisica molto, molto pi

Posted

Sono d'accordo con te sul concetto di simulazione, e per questo ti riporto la mia esperienza diretta sul mod supercopa. All'inizio avevo una fisica molto, molto pi

Posted

siamo nel forum di RFACTOR.....e parlate di GTR2 GTR1 ehm......GTL.....che dite se parliamo anche di GP4, gplegends , indY 500 , Tagliaerbe racing etcc...?? RFACTOR e' e rimane tutt ora il punto di riferimento , il top il migliore .... :winner:

Guest hiroshi976
Posted (edited)

siamo nel forum di RFACTOR.....e parlate di GTR2 GTR1 ehm......GTL.....che dite se parliamo anche di GP4, gplegends , indY 500 , Tagliaerbe racing etcc...?? RFACTOR e' e rimane tutt ora il punto di riferimento , il top il migliore .... :winner:

non vorrei divagare..... ma un conto

Edited by hiroshi976
Guest Manaos
Posted (edited)

Edited by Manaos
Guest hiroshi976
Posted

nel tuo discorso mancano un p

Posted

Molto spesso ho notato che per molti, la stra maggioranza, il concetto di SIMULAZIONE

Posted

Mhh.

Un esempio. Ipotizziamo di poter guidare una macchina vera su una pista. Dopodiche' ci montiamo una telecamera che ci dia lo stesso campo visivo di un sim. Dopodiche tramite radiocomando colleghiamo il nostro logitech DFP ai comandi della vettura vera. E la portiamo in pista pilotandola come se fosse un radiomodello, da remoto vedendo sul nostro monitor l'immagine della telecamenra piazzata dentro la vettura, con il nostro DFP che fa' da telecomando.

Secondo te sara' piu' difficile di quando l'abbiamo guidata dal vero ?

Ovviamente si.

Ecco perche' le simulazioni devono sempre essere piu' difficili delle controparti reali.

Ottimo post, gianluca ;)

PS: con questo non si vuole dire che GTR1 sia stato privo di bug, neh?!

libks