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Club dei "6"


Guest balnat

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Guest lucavarani

Diciamo 4-5 persone in grado di PROVARE di essere in grado di farlo, e si intende, con un curriculum alle spalle a dimostrarlo. Peccato che uno qualsiasi di questi 4-5 verrebbea costare piu' del doppio dell'intero introito

<cut>

Quindi il discorso e' molto piu' complesso di un semplice "kunos c'ha le manie di grandezza".. che sicuramente ha la sua base di verita', ma non e' l'unica e vera spiegazione.

Io, pur non sapendo niente di programmazione, sono convinto che ci siano ben piu' di 4-5 persone in grado di ottenere un buon multiplayer. Mi risulta difficile credere che tutte le "applicazioni online" esistenti siano state programmate da 5 persone, dagli sparatutto a quant'altro.

Che la gente vada pagata e' pacifico, ma mi limitavo a un commento specifico sul genere di affermazioni quotato inizialmente.

Per il resto trovo che abbia detto bene John: certe cose si possono tranquillamente delegare, anzi direi che si devono delegare, e probabilmente si puo' anche trovare chi lo fa a costo zero o quasi.

Non so se ci sia mania di grandezza ne' mi interessa saperlo, mi importa solo che certi errori non vengano ripetuti "nel nostro ambiente".

Ciao,

Luca

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Solo 2 persone in tutto il pianeta che sanno programmare il multiplayer..... non so, ma spesso leggendo questo forum mi viene da chiedermi in che mondo viviate, o in che mondo viva io :)

Diciamo 4-5 persone in grado di PROVARE di essere in grado di farlo, e si intende, con un curriculum alle spalle a dimostrarlo.

Quindi dietro a:

CS:source

Ut 200x

Battlefield 2

America's Army

Call Of Duty 1-2

Gosth Recon

rFactor

GTR

LFS

WoW

GuildWars

ecc

ecc

ecc

ci sono sempre i soliti coder per il multiplayer??

Senza malizia, pura ignoranza, per quello che ne so io

Edited by Andre106
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Immagino si riferisse al campo dei sim di guida, poi che eventuali differenze ci possano essere nella programmazione di un FPS o di un sim lo ignoro, anche se cos

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Guest Angor

ma noooo....cosa dici? sostieni che una sim di guida ed uno sparatutto hanno esigenze diverse? vuoi forse dire che il fatto che uno privilegia pacchetti piccolissimi molto frequenti mentre l'altro necessita di mandare pi

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ma noooo....cosa dici? sostieni che una sim di guida ed uno sparatutto hanno esigenze diverse? vuoi forse dire che il fatto che uno privilegia pacchetti piccolissimi molto frequenti mentre l'altro necessita di mandare pi
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Guest lucavarani

ma noooo....cosa dici? sostieni che una sim di guida ed uno sparatutto hanno esigenze diverse? vuoi forse dire

Multiplayer- trasferimento di informazioni da un pc a un altro

Sim di guida online- utilizzo di tali dati per far girare delle macchinine.

Spero vivamente che non tutta la gente ragioni a compartimenti stagni (al di la' di nk), se no se per caso cade un aereo torniamo indietro di 15 anni ;)

Ciao,

Luca

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Guest Vange

ma noooo....cosa dici? sostieni che una sim di guida ed uno sparatutto hanno esigenze diverse? vuoi forse dire

Multiplayer- trasferimento di informazioni da un pc a un altro

Sim di guida online- utilizzo di tali dati per far girare delle macchinine.

Spero vivamente che non tutta la gente ragioni a compartimenti stagni (al di la' di nk), se no se per caso cade un aereo torniamo indietro di 15 anni ;)

Ciao,

Luca

un MMORPG e un sim di guida hanno esigenze diverse, spero che tu te ne renda conto.

un fps e un sim di guida, beh posso immaginare che ALMENO il codice di predizione sia completamente diverso.

ormai si pu

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Ho scaricato ieri, GRATUITAMENTE, un gioco tipo monopoli che permette di sfidare fino a 30 persone online e funziona perfettamente.....

? Ma cosa c'entra il monopoli (o i giochi tipo monopoli dove ciascuno ha un proprio turno di gioco) con un simulatore di guida?

Il multiplayer di un gioco tipo monopoli non ha nulla a che vedere con il multiplayer di un simulatore in tempo reale. Ad esempio : se nel monopoli il mio segnaposto si muove 10 ms o 400 ms dopo il lancio del dado non cambia assolutamente nulla, se in un simulatore la vettura inizia a girare 10 ms o 400 ms dopo aver sterzato... non e' proprio lo stesso.

Non sto difendendo a spada tratta il multy di nkpro, vorrei solo dire che il paragone tra il multi di un monopoli e quello di un simulatore di guida non regge per niente.

Allora gia' che ci siamo, paragoniamo l'online playing di un qualunque software di scacchi in cui si possa giocare con un avversario remoto con l'online di netkar pro quando ci sono due vetture in pista : e' la stessa cosa, no? In entrambi i casi ci sono due giocatori remoti (-> multyplayer con numero di giocatori = 2) pero' nel gioco degli scacchi non c'e' mai perdita di FPS o effetti lag, mentre in nkpro almeno ogni tanto qualche problemino c'e' . Quindi il multy di nkpro fa schifo, perche' surclassato da qualunque giochino degli scacchi che permetta a due avversari remoti (e umani) di sfidarsi.... :blink:

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Ho scaricato ieri, GRATUITAMENTE, un gioco tipo monopoli che permette di sfidare fino a 30 persone online e funziona perfettamente.....

? Ma cosa c'entra il monopoli (o i giochi tipo monopoli dove ciascuno ha un proprio turno di gioco) con un simulatore di guida?

Credo proprio che Angor fosse ironico, ma dopo aver riletto 4-5 volte il suo intervento ho capito... che non si capisce dove vuole andare a parare. E ho chiesto i sottotitoli :P
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