Guest Sizemore Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Di traverso negli sterrati inglesi con il campione del mondo 294311[/snapback] Questo screen l'hai fatto con RBR?
Guest Enoc Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 si è la seconda tappa del rally d'inghilterra
Robbiexsstar Posted December 18, 2005 Author Posted December 18, 2005 Visto che è Natale e sono ispirato... Partecipo anche io! Il titolo del mio screen è "Il signore dei traversi" e ritrae quel matto di Gigi Galli che tra le sue specialità annovera quella di dar spettacolo sui percorsi di gara. Questa era un'idea che avevo da tempo ma tra una cosa e un'altra non sono mai riuscito a realizzarla. Volevo dare l'idea di movimento come se fosse stato ripreso da una macchina fotografica fissa con un tempo di esposizione molto lungo. Che ne dite?
Big Ben Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 (edited) Volevo dare l'idea di movimento come se fosse stato ripreso da una macchina fotografica fissa con un tempo di esposizione molto lungo. Che ne dite? 296524[/snapback] allora sarebbe dovuta essere così bella idea cmq Edited December 18, 2005 by Big Ben
Guest nickname Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 A dire il vero è più azzeccato l'effetto realizzato da Robbie, anzi dovrebbe essere ancora più continuato il movimento, la foto invece è fatta con scatti multipli sullo stesso fotogramma.
Robbiexsstar Posted December 18, 2005 Author Posted December 18, 2005 allora sarebbe dovuta essere così bella idea cmq 296541[/snapback] No perchè l'otturatore aperto per diciamo in questo caso 5 secondi, avrebbe impressionato la pellicola sovraesponendola ma soprattutto creando l'effetto strisce come nel mio screen. Diciamo che il mio è a metà tra una foto realizzabile con una macchina fotografica e la fusione di più screen.
Guest Ubaldo Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 Visto che è Natale e sono ispirato... Partecipo anche io! Il titolo del mio screen è "Il signore dei traversi" e ritrae quel matto di Gigi Galli che tra le sue specialità annovera quella di dar spettacolo sui percorsi di gara. Questa era un'idea che avevo da tempo ma tra una cosa e un'altra non sono mai riuscito a realizzarla. Volevo dare l'idea di movimento come se fosse stato ripreso da una macchina fotografica fissa con un tempo di esposizione molto lungo. Che ne dite? 296524[/snapback] A me piace. è più ralistica come foto con l'otturatore su tempi lunghi
Robbiexsstar Posted December 19, 2005 Author Posted December 19, 2005 ATTENZIONE: Vi ricordo che avete tempo fino alle 21 di domani 20/12/05 per consegnare i vostri lavori. In caso di necessità di proroghe mandatemi un PM.
Guest freghet Posted December 19, 2005 Posted December 19, 2005 Visto che è Natale e sono ispirato... Partecipo anche io! Il titolo del mio screen è "Il signore dei traversi" e ritrae quel matto di Gigi Galli che tra le sue specialità annovera quella di dar spettacolo sui percorsi di gara. Questa era un'idea che avevo da tempo ma tra una cosa e un'altra non sono mai riuscito a realizzarla. Volevo dare l'idea di movimento come se fosse stato ripreso da una macchina fotografica fissa con un tempo di esposizione molto lungo. Che ne dite? 296524[/snapback] Mi permetto di dirti la mia, anche considerando che mi era venuta un'idea molto simile, sempre con un sim di moto. L'unico cambiamento che farei sarebbe dare maggiore trasparenza all'auto nelle varie posizioni, io in particolare avevo diminuito la trasparenza man mano che mi avvicinavo all'ultima posizione
Robbiexsstar Posted December 19, 2005 Author Posted December 19, 2005 Mi permetto di dirti la mia, anche considerando che mi era venuta un'idea molto simile, sempre con un sim di moto. L'unico cambiamento che farei sarebbe dare maggiore trasparenza all'auto nelle varie posizioni, io in particolare avevo diminuito la trasparenza man mano che mi avvicinavo all'ultima posizione 296579[/snapback] Diciamo che nella mia mente era un po' diverso lo screen da fareperchè avrei voluto una ripresa più a terra, ma nelle curve dove era possibile averla il campo era troppo ristretto. Allora ho cominciato a farne una versone con 5 screen in cui si vedeva la macchina in 5 momenti diversi della sbandata con la scia di raccordo tra l'una e l'altra, ma non mi soddisfava come effetto perchè sembrava un tornante pieno di Mitsubishi e non una sbandata unica. Allora l'ho rifatto cassegnando valori di opacità diversi e il riusltato è molto più vicino a quello che volevo. Chissà forse oggi ci lavorerò ancora un po' su, ma direi che sono soddisfatto e poi mica voglio vincere.
Recommended Posts