Guest Ubaldo Posted December 1, 2005 Posted December 1, 2005 anke secondo me le barre son 1 po altine x essere da bagnato. Eppoi mi sfugge quel 0.10 di toe in davanti, avevi problemi di inserimento sul davanti cioè ti inseriva troppo bruscamente? 290142[/snapback] infatti le barre ADESSO le ho ammorbidite... Per quanto riguarda la convergenza è uguale a quella che ho usato sull'asciutto.. Adesso dovrei aprirla ancora di più per facilitare l'inserimento?? Ma dopo perdo in rettilineo... Scusate ma sono rimasto ai kart... 290159[/snapback] Di solito avanti è negativa per facilitare l'inserimento e dietro positiva per aumentare la stabilità. Tieni conto, inoltre che in accelerazione e frenata la convergenza cambia (mi pare che si apra ancora di più in accelerazione e si chiuda in frenata). Però non so se questo sia simulato 290160[/snapback] Io sapevo il contrario: aperta davanti per facilitare l'inserimento (ma perdi sul dritto) addirittura su circuiti tipo monza dove giri quasi sempre a destra (o per lo meno le curve + importanti) si tende ad "aprire" di più la ruota ant destra... Bene, tra due ore ho la gara. Le previsioni di ieri su Yahoo per A Spa davano neve... Siamo a posto...!! 290167[/snapback] No, avanti devi mettere il valore negativo e positivo o neutro dietro. Se noti i setup di default sono così. Comunque sentii di un bug di GTR per cui certe gomme (penso Michelin) vanno meglio con toe-in invertiti! Valori negativi, da usare avanti aumentano l'effetto destabilizzante e quindi la tendenza a curvare. Valori positivi aumentano la stabilità, ma fanno rimanere la macchinaq dritta e si usano dietro. Dai, a proposito un'occhiata alla guida di gtp_alex. La trovi su: http://www.gpteam.it La guida è ottima, l'unico aspetto spiegato meno bene, ma comunque efficacemente è il caster.
Guest Fista Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 (edited) Mauro guarda che in GTR avere convergenza negativa vuol dire quello che nel kart voleva dire "aprire" cioè quello che si fa sulla pioggia... Edited December 2, 2005 by Fista
Guest Ubaldo Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Convergenza negativa, ovvero divergenza (verso il d'avanti)
Guest maurosio Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 (edited) Mauro guarda che in GTR avere convergenza negativa vuol dire quello che nel kart voleva dire "aprire" cioè quello che si fa sulla pioggia... 290709[/snapback] azz.. ecco perchè non capivo...!! Convergenza negativa, ovvero divergenza (verso il d'avanti) dal dizionario dell'automobile: "" CONVERGENZA Con questo termine si indica l'angolo formato tra l'asse longitudinale del veicolo e il piano di mezzeria della ruota. Si parla di convergenza positiva (toe-in) quando i piani di mezzeria delle ruote convergono verso la parte anteriore della vettura. La convergenza e invece negativa (toe-out), allorche' i due piani di mezzeria in questione tendono ad incontrarsi posteriormente al veicolo (si parla in questo caso anche di "divergenza"). In genere la convergenza positiva viene adottata nelle vetture con trazione posteriore e quella. negativa nelle vetture con trazione anteriore (nelle quali le ruote in un certo senso "tirano" il veicolo e quindi tendono a "chiudersi" anteriormente). "" edito perchè avevo dimenticato questo:...... Edited December 2, 2005 by maurosio
Recommended Posts