Assetto Bagnato - Page 2 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io posso sinceramente dire che i problemi sono secondari rispetto al divertimento!

Mi piacciono molto queste vetture, e mi piacerebbe molto anche una simulazione di quel livello con macchine moderne poco preparate. Una specie di gran turismo, senza troppo potenziamenti, ma iperrealistico!

Posted

GTL ha pur sempre meno bug di quanti ne aveva GTR all inizio...

Posted

per il bagnato:

alza la macchina da terra, riduci la rigiditá di tutte le molle facendo attenzione al bilanciamento della macchina. Fai lo stesso con le barre, sempre tenendo conto del bilanciamento della macchina. Riduci il camber, aumenta il carico aerodinamico. Per il caster io aspetterei un attimo, se proprio ti serve lo puoi modificare in seconda battuta. la pressione delle gomme io non la abbasserei, non so su che pressioni di utilizzo devono andare le gomme in gtr ma io lí mi regolerei in base a quello e alla temperatura. Cmq in linea di massima io non la abbasserei, anzi... forse la alzerei un pelo.

Good luck!

Guest maurosio
Posted
GTL ha pur sempre meno bug di quanti ne aveva GTR all inizio...

289981[/snapback]

Mi avete quasi convinto...vabbè ci penso!! wink.gif

Adesso torniamo al bagnato...che stasera a Spa mi danno NEVE... tongue.gif

per il bagnato:

alza la macchina da terra, riduci la rigiditá di tutte le molle facendo attenzione al bilanciamento della macchina. Fai lo stesso con le barre, sempre tenendo conto del bilanciamento della macchina. Riduci il camber, aumenta il carico aerodinamico. Per il caster io aspetterei un attimo, se proprio ti serve lo puoi modificare in seconda battuta. la pressione delle gomme io non la abbasserei, non so su che pressioni di utilizzo devono andare le gomme in gtr ma io lí mi regolerei in base a quello e alla temperatura. Cmq in linea di massima io non la abbasserei, anzi... forse la alzerei un pelo.

Good luck!

289986[/snapback]

allora, io per la lister ho fatto così...

[attachmentid=14730]

post-187-1133355521_thumb.jpg

Posted

Io porterei la barra antirollio a 110 avanti e 0 dietro, molle più dure dietro, o comunque con meno disparità rispetto all'anteriore (in velocità si schiaccerebbero troppo altrimenti).

Camber tra -2.0 e -2.5 dietro, anche se questo lo puoi verificare con le temperature dopo un paio di giri.

Caster a 2.5 e vedere come va l'ingresso.

Altezza vettura a 7.0 avanti (oppure 6.5 qavanti e 8.0 dietro, ma è da verificare in campo.)

Guest maurosio
Posted (edited)
in velocità si schiaccerebbero troppo altriment

ma questo mi da molta trazione... wink.gif

Vabbè... speriamo che non piova.. tongue.gif

Edited by maurosio
Posted

anke secondo me le barre son 1 po altine x essere da bagnato. Eppoi mi sfugge quel 0.10 di toe in davanti, avevi problemi di inserimento sul davanti cioè ti inseriva troppo bruscamente?

Guest maurosio
Posted
anke secondo me le barre son 1 po altine x essere da bagnato. Eppoi mi sfugge quel 0.10 di toe in davanti, avevi problemi di inserimento sul davanti cioè ti inseriva troppo bruscamente?

290142[/snapback]

infatti le barre ADESSO le ho ammorbidite... wink.gif Per quanto riguarda la convergenza è uguale a quella che ho usato sull'asciutto..

Adesso dovrei aprirla ancora di più per facilitare l'inserimento?? Ma dopo perdo in rettilineo...

Scusate ma sono rimasto ai kart... tongue.gif

Posted

290142[/snapback]

infatti le barre ADESSO le ho ammorbidite... wink.gif Per quanto riguarda la convergenza è uguale a quella che ho usato sull'asciutto..

Adesso dovrei aprirla ancora di più per facilitare l'inserimento?? Ma dopo perdo in rettilineo...

290159[/snapback]

Di solito avanti è negativa per facilitare l'inserimento e dietro positiva per aumentare la stabilità.

Tieni conto, inoltre che in accelerazione e frenata la convergenza cambia (mi pare che si apra ancora di più in accelerazione e si chiuda in frenata). Però non so se questo sia simulato

Guest maurosio
Posted (edited)

290142[/snapback]

290159[/snapback]

Di solito avanti è negativa per facilitare l'inserimento e dietro positiva per aumentare la stabilità.

Tieni conto, inoltre che in accelerazione e frenata la convergenza cambia (mi pare che si apra ancora di più in accelerazione e si chiuda in frenata). Però non so se questo sia simulato

290160[/snapback]

Io sapevo il contrario: aperta davanti per facilitare l'inserimento (ma perdi sul dritto) addirittura su circuiti tipo monza dove giri quasi sempre a destra (o per lo meno le curve + importanti) si tende ad "aprire" di più la ruota ant destra...

Bene, tra due ore ho la gara. Le previsioni di ieri su Yahoo per A Spa davano neve... Siamo a posto...!! laugh.gif

Edited by maurosio