Guest maurosio Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 (edited) ...chi mi spiega come fare un assetto da bagnato? In poche parole partendo da un assetto gara normale che devo fare? Con i kart smollavo tutti i bulloni, stringevo le carreggiate e montavo le gomme da pioggia (quando le avevo.. ). Con Gtr che faccio? L'ingegnere di pista se ne è andato oggi e non ne ho ancora trovato uno valido per rimpiazzarlo... Help Edited November 28, 2005 by maurosio
Guest Ubaldo Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 Allora, penso che dovresti aumentare il carico aereodinamico, ammorbidire l'assetto portando le molle al minimo o quasi e le barre sotto i 100 Nm avanti e a 0 dietro, dare anche più camber. Io inoltre aumenterei un pochino il caster.
Guest maurosio Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 Allora, penso che dovresti aumentare il carico aereodinamico, ammorbidire l'assetto portando le molle al minimo o quasi e le barre sotto i 100 Nm avanti e a 0 dietro, dare anche più camber. Io inoltre aumenterei un pochino il caster. 289416[/snapback] si, all'aerodinamica ci avevo pensato ma non a tutto il resto. Penso poi di abbassare pochissimo la pressione delle gomme ma qui già sento le critiche di qualcuno... Grazie per adesso..
Guest Fista Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 il camber è proporzionale alla velocità di percorrenza. non capisco perkè dici più camber se scende la velocità di percorrenza in curva. Se poi in GTR funziona così lo ricompro e lo brucio
Guest Ubaldo Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 Per quanto il camber dovrebbe essere minore sul bagnato, in quanto c'è meno grip e si ottiene una minore flessione della gomma, è anche vero che di solito ocn sospensioni più morbide si tende ad aumentare il camber. Inoltre, sul bagnato, sento le reazioni della vettura più sincere così, con una maggiore sensazione di appoggio in curva. Povero GTR! Compralo, prova la patch 1.5 e poi brucialo di nuovo! Soluzione un pò antieconomica.... Ciao!
Guest maurosio Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 Per quanto il camber dovrebbe essere minore sul bagnato, in quanto c'è meno grip e si ottiene una minore flessione della gomma, è anche vero che di solito ocn sospensioni più morbide si tende ad aumentare il camber. Inoltre, sul bagnato, sento le reazioni della vettura più sincere così, con una maggiore sensazione di appoggio in curva. Povero GTR! Compralo, prova la patch 1.5 e poi brucialo di nuovo! Soluzione un pò antieconomica.... Ciao! 289443[/snapback] bene, siete degli amici...ho le idee sempre più confuse... [OT] Hey Fista ma hai veramente venduto GTR? Io ho pensato tante volte di abbandonarlo, l'ho criticato contro tutto e tutti ma poi ho pensato...: "a cosa gioco? Cosa c'è di meglio senza tornare a GPL o Nascar? Speravo in GTL ma i SimBin a quanto sembra non mi hanno smentito... [FINE OT]
Guest Ubaldo Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 Per quanto il camber dovrebbe essere minore sul bagnato, in quanto c'è meno grip e si ottiene una minore flessione della gomma, è anche vero che di solito ocn sospensioni più morbide si tende ad aumentare il camber. Inoltre, sul bagnato, sento le reazioni della vettura più sincere così, con una maggiore sensazione di appoggio in curva. Povero GTR! Compralo, prova la patch 1.5 e poi brucialo di nuovo! Soluzione un pò antieconomica.... Ciao! 289443[/snapback] bene, siete degli amici...ho le idee sempre più confuse... [OT] Hey Fista ma hai veramente venduto GTR? Io ho pensato tante volte di abbandonarlo, l'ho criticato contro tutto e tutti ma poi ho pensato...: "a cosa gioco? Cosa c'è di meglio senza tornare a GPL o Nascar? Speravo in GTL ma i SimBin a quanto sembra non mi hanno smentito... [FINE OT] 289446[/snapback] Non ti piace GTL? Io mi ci sto divertendo assai in rete e senza alcun problema (gioco su server "solidi"). Poi quelle macchine nelle situazioni concitate sono divertentissime!
Guest maurosio Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 Per quanto il camber dovrebbe essere minore sul bagnato, in quanto c'è meno grip e si ottiene una minore flessione della gomma, è anche vero che di solito ocn sospensioni più morbide si tende ad aumentare il camber. Inoltre, sul bagnato, sento le reazioni della vettura più sincere così, con una maggiore sensazione di appoggio in curva. Povero GTR! Compralo, prova la patch 1.5 e poi brucialo di nuovo! Soluzione un pò antieconomica.... Ciao! 289443[/snapback] bene, siete degli amici...ho le idee sempre più confuse... [OT] Hey Fista ma hai veramente venduto GTR? Io ho pensato tante volte di abbandonarlo, l'ho criticato contro tutto e tutti ma poi ho pensato...: "a cosa gioco? Cosa c'è di meglio senza tornare a GPL o Nascar? Speravo in GTL ma i SimBin a quanto sembra non mi hanno smentito... [FINE OT] 289446[/snapback] Non ti piace GTL? Io mi ci sto divertendo assai in rete e senza alcun problema (gioco su server "solidi"). Poi quelle macchine nelle situazioni concitate sono divertentissime! 289448[/snapback] ho provato la demo è mi piaceva molto. Soprattutto lo stile di guida (che molto lontanamente richiama GPL) mi aveva affascinato ma visti tutti i problemi riscontrati ho preferito non prenderlo. E' una questione di principio...
Guest Ephisius Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 se ti piace quello stile di guida compralo senza farti troppe seghe mentali se io nn adoro GTL è proprio per come vanno guidate queste macchine, se avesse macchine con comportamenti "più al giorno d'oggi" lo preferirei di gran lunga pijalo!
Guest Dust Posted November 29, 2005 Posted November 29, 2005 ho provato la demo è mi piaceva molto. Soprattutto lo stile di guida (che molto lontanamente richiama GPL) mi aveva affascinato ma visti tutti i problemi riscontrati ho preferito non prenderlo. E' una questione di principio... 289450[/snapback] Piglialo al volo, i problemi che ha riscontrato la gente sono minimi rispetto al divertimento che ti fa provare GTL te lo assicuro, poi io non ho riscontrato tutti questi problemi...problemini si, ma non hanno mai impedito di divertirmi e questo è quello che conta imho. Probabilmente tutta questa gente che dice che ha migliaia di problemi vuol dire che non ha apprezzato in fondo questo Sim.
Recommended Posts