rFactor vs F1CH99-02 - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor vs F1CH99-02

Recommended Posts

Posted (edited)
Ragazzi, la scelta di non "soffrire per rFactor" è una scelta legittima che però potrebbe privarvi anche del "godere con rFactor". Se le cose si rivelassero diverse da come voi pensate avreste la possibilita di cambiare idea in modo intelligente ed indolore, se ora non mettete troppo i piedi nel piatto.....mai dire mai biggrin.gif

ciao.gif

288684[/snapback]

Se... ma... domani... forse... chissà... rF rappresenta oggi la sim che verrà: tantissimo potenziale inespresso, per ora.

Ad oggi preferisco l'uovo, per la gallina si fà sempre in tempo... che sarà mai.

288690[/snapback]

Hai ragione.....se non la ammazzi prima la gallina biggrin.gif

Intendiamoci, la mia è solo un'opinione, ma preferisco parlar bene di qualcosa piuttosto che parlar male di qualcosaltro....magari sbaglio ne_nau.gif

ciao.gif

288691[/snapback]

Non sbagli, tranquillo, e nemmeno io stò argomentanto (e nemmeno ci perdo tempo) a suo sfavore: semplicemente non lo concepisco oggi come "soluzione" per divertirsi, non per come intendo io simulare.

Ok, stop, sennò sforiamo... tongue.gif

wink.gif

Edited by Gilles
Posted

Infatti, nessun bisogno, semplicemente ognuno è libero di esprimere la propria opinione, e ancora più semplicemente ognuno sceglie quello che vuole (e che non vuole). Amen.

Forse non lo sai Sergio, anni fà facevo quasi a cazzotti (virtualmente) per difendere un gioco, provando anche ad argomentare sui perchè e per come, poi mi sono rotto di argomentare, oltre a rompermi dei "minestroni misti" come li chiamo io (i Mod).  Oggi sono felicemente insoddisfatto, rassegnato quasi, faccio capolino in discussioni come queste giusto per esprimere un parere, stop. 

Ciao.  wink.gif

Gilles,

la mia non era un'accusa nei tuoi confronti, volevo però sottolineare l'eccessiva lotta intestina al forum, a mio parere poco costruttiva per non dire distruttiva.

io ho scoperto il Challenge quando già godeva di un certo supporto da parte di modder, bravi e meno bravi, l'ho vissuto come gioco di F1 come fosse stato un tuttuno con RH04 e devo dire che mi ha regalato ore di divertimento,

ho comprato GTR contento di premiare chi aveva regalato alla comunità un mod bello come GTR2002 e anche spinto dalla possibilità (totalmente immaginata da me) che divenisse la nuova base per i mod futuri ma così non è stato e mi sono ritrovato a giocarci poco a causa del suo limitato multiplayer e della difficoltà nel raggiungere un livello accettabile (sono scarso con le GT)

ho preso rFactor, inizialmente spinto dalla bramosia di mod futuri e futuribili rimanendone inevitabilmente un pò deluso, ma quando ho iniziato a focalizzare la mia attenzione su quello che avevo e non su quello che avrei potuto avere allora ho iniziato a goderne a pieno raggiungendo la convinzione di aver speso bene 35€

naturalmente anche io spero che venga rilasciato un mod decente e completo per rFactor perchè l'emozione che si prova nel girare in una pista realmente esistente con mostri a 4 ruote realmente esistenti è tutta un'altra cosa rispetto a girare in abitacoli privi di personalità su piste inventate (anche se ben realizzate)

nel frattempo mi scarico il CTDP2005 (anche se prediligo RH) perchè il Challenge è ancora l'unico punto di contatto con le F1 moderne, ogni tanto un giro con il PROTOTYPE (IL MOD!), qualche volta a GPL che riesce a regalarmi ancora emozioni a distanza di anni anche se sono scarso, faccio un campionato di Nascar godendo dell'altro gioiellino papy, un campionato con le H6 e uno con formula IS di rFactor e non sono insoddisfatto, almeno per quanto riguarda il mio hobby.

Spero comunque che presto tu possa trovare un simulatore che ti faccia provare emozioni nel "correre" online...

...chissà magari sarà un mod per rFactor o magari sarà netKar Pro

ciao.gif

Posted

Il F3 mod ad esempio é stato preparato in pochissimo tempo ed é veramente un gran bel lavoro, speriamo che altri seguano le sue orme.

Ripeto che l'importante é saper aspettare e non affrettare giudizi (vi ricordate com'era l'originale F1ch99-02? ph34r.gif ).

Secondo me comunque il force feedback di Rfactor vale da solo i 35 euro smilie_daumenpos.gif

Posted
Rispetto il tuo pensiero.  wink.gif

288700[/snapback]

e io il tuo wink.gif

Posted
Rispetto il tuo pensiero.  wink.gif

288700[/snapback]

e io il tuo wink.gif

288715[/snapback]

happy204.gif

Posted (edited)
Secondo me comunque il force feedback di Rfactor vale da solo i 35 euro  smilie_daumenpos.gif

288710[/snapback]

Comincio a pensare che sono io ad avere qualche problema perchè io il FFB di RF lo trovo uno degli aspetti meno riusciti.

Premetto che utilizzo solamente ruote coperte le monoposto non mi attizzano e che ho il volante MOMO Racing con naturalmente la forza settata a -100%.

Quancuno mi può indicare un qualche settaggio o modifiche al file plr che mi possano aiutare, oppure anche linkare eventuali discussioni sulla cosa.

help.gif

Edited by Gelo
Posted
Secondo me comunque il force feedback di Rfactor vale da solo i 35 euro  smilie_daumenpos.gif

288710[/snapback]

Comincio a pensare che sono io ad avere qualche problema perchè io il FFB di RF lo trovo uno degli aspetti meno riusciti.

Premetto che utilizzo solamente ruote coperte le monoposto non mi attizzano e che ho il volante MOMO Racing con naturalmente la forza settata a -100%.

Quancuno mi può indicare un qualche settaggio o modifiche al file plr che mi possano aiutare, oppure anche linkare eventuali discussioni sulla cosa.

help.gif

288769[/snapback]

Io al contrario uso solo le vetture a ruote scoperte, per quanto riguarda quelle coperte non saprei visto che non le ho mai provate ne_nau.gif

Comunque ho il Driving force pro e con i settaggi standard della v.1.020 (con grip factor a 0,40) mi trovo benissimo.

Se hai problemi prova un pó a editare nel PLR i valori del "FFB steering force average weight", "FFB steering force grip weight " e "FFB steering force grip factor".

Posted

Anch'io ho il momo racing e mi trovo ottimamente con il file controller che ti allego. Prova a sostituirlo al tuo (previo Bakup) e dimmi se noti qualche miglioramento smilie_daumenpos.gif

Posted

Anch'io ho il momo racing e mi trovo ottimamente con il file controller che ti allego. Prova a sostituirlo al tuo (previo Bakup) e dimmi se noti qualche miglioramento smilie_daumenpos.gif

controller.zip