Moto in Rfactor??? - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Moto in Rfactor???

Recommended Posts

Posted
.. ma come non ha senso! sai in quanti attendono un sim di moto? migliaia di appassionati e lascia stare il metodo di controllo che credimi è il minimo

285162[/snapback]

Non ha senso a livello di SIMULAZIONE.

Sarebbe un giochino... e non mi pare sia nell'ottica di Kunos fare giochini...

Tutto qui. wink.gif

Guest RobyXit
Posted

vabhè chiamalo giochino la serie SBK ne_nau.gif

Guest RobyXit
Posted
vabhè chiamalo giochino la serie SBK  ne_nau.gif

285165[/snapback]

inoltre posso anche risponderti che i 2 moto sim piu popolari, ossia SBK2001 e GP500 si differenziano da tutti gli altri "giochini" anche per il fatto che permettono la guida nel modello fisico di piega usando il corpo proprio come avevi accennato giustamente tu, ed è anche per questo che questi 2 titoli hanno avuto nel passato l'ammirazione anche di chi la moto la possiede davvero! io compreso smilie_daumenpos.gif

Posted

Beh... rispetto ad una simulazione di guida... lo è!

Il feeling e le sensazioni di guida sono 1/10 di quelle di un sim su 4 ruote... mi pare ovvio...

In macchina comunque sei seduto, hai il volante e i pedali... ok, nel sim le vibrazioni non le hai sotto il sedere ma sul volante... ma insomma, una postazione di guida simulata è un buona approssimazione...

In moto invece saresti in sella, in una certa posizione, e per fare le curve sposteresti il peso... avresti un manubrio, i pedali per freno e marce... e sollecitazioni ben diverse... seduto davanti ad un monitor con un joypad in mano, non è che puoi simulare granchè...

Guest RobyXit
Posted (edited)

tralasciando la posizione sul quale sei seduto e dovresti giocare che non la ritengo affatto rilevante per soddisfare un appassionato del genere, ripeto che personalmente avere un sim di moto con le caratteristiche fisiche di sbk2001 o gp500 ma con una grafica al passo coi tempi e sopratutto con un multiplayer del calibro netkar o rfactor sarebbe una manna visto che non è esistito nulla di eguagliabile in passato (sbk2001 addirittuta lo aveva per scherzo il multy)

.. ergo, io come altri migliaia di appassionati REALI di moto e di SIM vorrebbe una sim game al passo con i tempi e sono pronti ad alleggerire il proprio portafoglio per un prodotto simile come lo ha fatto con le due serie sopracitate .. c'è altro da aggiungere?

.. o vuoi farmi credere che l'ideatore di netkar non volglia pubblicare un addon che simuli le moto perchè si vergogna ad eguagliare le copiose vendite dei colossi della microprose (gp500) o sbk2001 (EAsports) che diedero vita a questi 2 prodotti memorabili solo perchè non c'e in commercio un sedile a forma di sella di motocicletta sul quale sedersi? asd.gif

Edited by RobyXit
Posted (edited)

Io credo solo che essendo un appassionato di SIM non sia interessato a fare un giochino di moto... Così come credo non gli interessi fare un RPG o uno sparattutto... tutto qui. smile.gif

E' più probabile che sia qualche grossa software house a farlo piuttosto che un appasionato di sim pura (sia kunos che gli ISI)... in fondo per le console di giochi per le 2 ruote continuano ad uscirne no?

P.S.

E poi tu parli con un pò di leggerezza di ADDON... ma in realtà credo sia più giusto dire che si traterebbe di rifare il 75% del programma... si manterrebbe il motore grafico e poco altro...

Edited by ZoSo
Guest RobyXit
Posted (edited)

il succo del discorso ritengo lo abbia già scritto, spero che qualcuno si faccia avanti, ora affermare che kunos non si impegni ad implementare una fisica per le 2 ruote perchè appassionato delle 4 mi pare fuori luogo visto che lui stesso ha fatto delle prove; ti ricordo che netkarpro ora è un prodotto commerciale e a rigor di logica dovrebbe valutare le richieste che ci sono nel "mercato" degli appassionati di SIM e/o valutarne aventuali implementazioni; , inoltre io come tanti altri possiede più o meno tutti i titoli SIM di auto, compresi quelli di moto!! e non parlare nemmeno di titoli usciti per console perchè sennò nn ci hai capito poco nulla di quello che ho scritto

Edited by RobyXit
Posted

Io rimango delle mia idea che una sim di moto è troppo lontana dalla realtà per definirsi sim... tutto qua.

...e se leggi la discussione sul forum di netKar, la pensa così anche Kunos...

Che poi se uscisse, probabilmente avrebbe un grande successo... sono d'accordo con te... è una grossa lacuna...

Purtroppo però spesso gli appassionati (programmatori intendo) sono più incentivati dalla passione che dal denaro... (nei giusti limiti però eh! tongue.gif)

Guest RobyXit
Posted
Io rimango delle mia idea che una sim di moto è troppo lontana dalla realtà per definirsi sim... tutto qua.

.. benissimo.. te sarai uno di quelli che non lo acquisterà.. c'è qualche problema?

...e se leggi la discussione sul forum di netKar, la pensa così anche Kunos...

io invece ho letto recentemente proprio markus72 che faceva capire il contrario

Che poi se uscisse, probabilmente avrebbe un grande successo... sono d'accordo con te... è una grossa lacuna...

Purtroppo però spesso gli appassionati (programmatori intendo) sono più incentivati dalla passione che dal denaro... (nei giusti limiti però eh! tongue.gif)

io invece ritengo che kunos non abbia i paraocchi fischia.gif

Posted

Guidare una moto e guidare una macchina sono due cose completamente diverse, credo che il gioco di per se sia stato creato basandosi su un mezzo con 4 o più ruote.

Magari volendo sarebbe fattibile, ma credo che sarebbe un lavoro immenso.