Markus72 Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Considerando che mancano ancora almeno 3 mesi all'uscita del gioco, devo dire che non riesco a capire il senso di questa release, che oggettivamente ha poco a che vedere da molti punti di vista con l'idea che la gente si è fatta di TRD3 dopo le premesse fatte dalla stessa Codemasters. Mi vengono in mente diverse ipotesi: - la semplice volontà strategica di infastidire EA Games (NFS: Most wanted), Atari (GTLegends), o ISI con R-Factor, distraendo l'attenzione del pubblico dai succitati titoli? Non ci sarebbe da meravigliarsi, fu (non dico esplicitamente ma quasi) lo scopo per cui EA Sports nel 2000 pubblicò l'ultra-buggato e insulso F1 2000, che doveva distrarre l'attenzione del pubblico dai titoli F1 di Microprose e Ubisoft. -una sorta di sondaggio interattivo (numero di download/impressioni del pubblico) per valutare se conviene proseguire su questa strada, o rimandare tutto e realizzare qualcosa di nuovo? Tutto può essere, ma sarebbe davvero strano, a 3 mesi dall'uscita del gioco -La terza ipotesi è quella più verosimile, ma che paradossalmente mi sembra la meno probabile: sono davvero convinti della qualità del prodotto, e pertanto non hanno voluto prolungare l'attesa del pubblico, visto che inizialmente TRD3 era atteso per l'autunno 2005. Oppure desiderano semplicemente conoscere le impressioni del pubblico per capire meglio cosa modificare. Intendiamoci, tecnicamente questa demo ha un suo perché, ma rispetto alle caratteristiche ventilate (eccelso livello di simulazione) e alle immagini pubblicate finora, direi che di strada da fare ne ha ancora tanta. Ma tanta, eh?
Andre106 Posted November 15, 2005 Author Posted November 15, 2005 Ero curioso di sentire un parere di un "addetto ai lavori" Appena saputo dell'uscita della demo ho pensato ad una contromossa ai danni di NFS...e l'ho anche scritto su altri forum, ma se ciò è realmente così, alla Code devono avere il prosciutto sugli occhi, poichè si stanno dando la classica zappa sui piedi. Poi vorrei capire come sia possibile banfare così tanto con screenshot photoshoppati (io francamente non ho mai pensato fossero realmente in game) e uscirsene con una "*****" grafica di questo livello. Perchè parliamoci chiaro...quale è il senso di giocare a titoli arcade come Toca o NSFu x se non per godere di grafica ed effetti che, per ora, le Sim non ci hanno mostrato?? Spero che netKarPro , che avrò a prescindere dalla grafica, non faccia l'errore di cadere nel tunnel dell'hype e tutto quello che è stato mostrato sin ora sia davvero ciò che si vedrà in game (render a parte, ovvio), perchè sono dettagli che danno mooolto fastidio al pubblico, anche se mi rendo conto che si sprea che l'utente "tipo" di netKar sappia andare oltre alla mera resa grafica. Ho finito, vi lascio solo questa chicca dell'Admin del Forum Codemaster It's an early demo- lots of things still aren;t quite finished, or need tweaking, or whatever- the code's about 6 weeks old and isn't reflective of the current state of the game. Thic civic's not the most electrifying car in the game, but the demo was done mostly for honda and us being able to let you have a sneaky early glimpse of the game was a happpy (I think) corollary of that. the "proper" demo will be out in mid-january- and will be a lot more up to date, and have some proper meaty race cars- which'll show off the physics and damage to a much better extent. the penalty system should be even more refined as well. __________________
Guest Matteo_BKL Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 A dire il vero non capisco le vostre impressioni. La grafica è pulita e sufficiente per me, anche se le macchine non hanno molti poligoni. Se viene preso come un arcade (ed è un arcade, non apettatevi mai che Codemaster faccia un "simulatore") la fisica è buona. Le macchine (anzi la macchina) ha una certa inerzia e la AI non mi pare malvagia. Insomma ho avuto l'impressione contraria a tutti voi... la cosa mi stupisce parecchio. Viceversa sono rimasto deluso da NFSMW, grafica allucinante ma arcade troppo arcade, per non parlare dei danni che sono praticamente assenti (ma questo è un altro discorso).
Guest Uff Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Mah, a livello di IA secondo me non ci siamo: al 110%, partendo 17esimo sono arrivato quarto alla fine di una gara da 5 giri, con gli avversari che perdevano tutto in una sola chicane. Ora voglio provare a girare un attimo con le gomme morbide, per vedere quanto si guadagna. C'e da dire che questa è la modalità pro e stando così le cose è in pratica Toca 2 con qualche dettaglio in più. Direi che è il caso di attendere Gennaio e magari la possibilità di testare la modalità simulativa.
Lor3x Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 (edited) Ragazzi, ho un problema. Ho formattato il PC e reinstallato le directX direttamente dalla 9.0c, ma facendo partire l'exe di Toca RD3 mi manda questo errore... secondo voi cosa non ho installato?? Forse è corrotta la demo? Nelle directX non esiste tale file, e non è mai esistito... boh. Edited November 15, 2005 by Lor3x
Guest Vange Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Ragazzi, ho un problema. Ho formattato il PC e reinstallato le directX direttamente dalla 9.0c, ma facendo partire l'exe di Toca RD3 mi manda questo errore... secondo voi cosa non ho installato?? Forse è corrotta la demo? Nelle directX non esiste tale file, e non è mai esistito... boh. 284946[/snapback] hai reinstallato il demo?? se lo avevi su qualche altra partizione (non quella di windows insomma) può essere che si aspetti di trovare delle chiavi nel registro...
Guest Uff Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 Ho già letto altrove di questo problema. Prova a fare una ricerca con google: devi trovare quel file e metterlo nella relativa cartella!
Guest GREZZ Posted November 15, 2005 Posted November 15, 2005 alla codemaster hanno il vizietto di fare uscire giochi quasi uguali ai vecchi non sarebbe la prima volta
Lor3x Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 Risolto il problema del gioco.... da solo! Guardate, io vi giuro (e spergiuro) che da un minuto all'altro, stamattina non andava, ho bestemmiato (perchè ho altri problemi con il PC e giochi, es. NBA live 06) e sono andato a farmi la doccia, riavvio il PC e funziona. Non ho installato niente di niente di niente, nè le DirectX nè il gioco, queste cose non le capisco... boh, cmq funziona ma non mi ispira molto, sarà la macchina che non mi attira: dalla guida e soprattutto dal replay si vede che la fisica è sempre quella fake della codemasters, a parte lievi accorgimenti. Tra l'altro ho notato un grande calo di FPS quando compaiono le altre auto (dietro ovviamente ): ogni auto perdo manciate di FPS, veramente pesante (con ATI 9800PRO).
Guest Surplus Posted November 16, 2005 Posted November 16, 2005 na bella schifezza.. io nn sono riuscito nemmeno a provare un giro come si deve.. con momo racing. nn rileva l'asse orizzontale e nn posso settare il volante. ègia capitato a qualcuno?... dopo 5 minuti che nn son riuscito a sistemare.. ho mollato tutto per un bel garozzo online (GTL-rulez
Recommended Posts