Visualizzazione ... - Page 4 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visualizzazione ...

Recommended Posts

Posted (edited)
Già di recente ad esempio ho scoperto ke x andare forte molti nn usan il FF...

283172[/snapback]

è vero, l'ho sentito anch'io e non stento a crederci ma penso sia più una questione di hotlap, su una gara intera l'FF credo che ti dà un qualcosina in più soprattutto per aver più filing con l'auto visto che durante la gara si viaggia con carichi di benzina diversi e le gomme si consumano.

Edited by Manaos
Posted
be vi do ragione, ma giocare online mi ha insegnato anche altro e cioè che nn sempre cio che è + bello e reale ti da anche la maggiore resa, giuro che ci provo,

ma se entro20 giri nn bisso i miei tempi sulle mie piste metto la visuale da sopra  biggrin.gif

283115[/snapback]

Ma chissenefrega dei tempi scusa ne_nau.gif

Non e' questo il ragionamento.... se ragioni solo in termini di "prestazioni" rischi di entrare nel metodo di ragionamento di altri genere videoludici e magari finisci a guidare da fuori, senza texture e chissa' con che cos' altro.

I simulatori di guida, a mio parere nota bene, per essere apprezzati , dovrebbero essere utilizzati mirando al massimo realismo, indipendentemente dal fatto che una soluziona realistica paghi anche sul tempo sul giro o meno.

283170[/snapback]

be la tua visione delle cose è onerosa, ma son d'accordo fino a un certo punto, una volta visto il gioco e averlo elogiato x le sue doti di realismo l'arrivo è sempre migliorarsi magari sposando i propri miglioramenti con quello che dici tu "riscontri dell'altro realismo magari avendo fatto una modifica all'assetto che ti ha fatto abbassare 3 decimi il tempo"

ps

ho scritto andar forte, nn vincere sia kiaro, "è ben diverso"

wink.gif

283173[/snapback]

beh, dipende che approccio vuoi avere con il sim (non che uno sia giusto e l'altro sbagliato), se il tuo scopo è simulare non ci si dovrebbe nemmeno porsi il problema, si guida da cockpit, se invece hai più un approccio da gioco è normale partire utilizzando la visuale più comoda e redditizia;

ripeto, non dico che ci sia un approccio giusto e uno sbagliato, dipende dallo scopo finale.

Personalmente ritengo un vero peccato utilizzare i simulatori con visuali improbabili oppure aiuti alla guida, si perde molto del loro fascino.

Posted

Mi associo a quelli che ti dicono che è molto più appagante seguire la filosofia della simulazione, piuttosto che quella della prestazione pura: andare veramente forte è una questione completamente diversa, non sarà la visuale dal cofano a farti andare più forte.

Tanto per dire, a GPL un tal Grandis ( tongue.gif ) girava in F10 (vista esterna, dall'alto) mazzuolando chiunque. Lui non voleva nasconderlo, ma è semplicemente successo che per lungo tempo nessuno avesse immaginato una cosa del genere: quando è venuto fuori è successo un mezzo finimondo. smile.gif Insistendo si è convinto a provare dall'abitacolo e con un po' di abitudine è tornato a fare i suoi tempi. Ripeto, parliamo di uno dei piloti più veloci del pianeta.

Quindi, lasciati affascinare dalla simulazione, cerca di far finta di esserci veramente e vedrai che arrivare 12° dopo un'ora di gara (che è quello che succede a me, eheh!) avrà un altro sapore... wink.gif

P.S.: sul ff, confermo che anche con GPL erano i diversi a tenere il ff al minimo indispensabile (fra i più veloci), se non ad usare proprio un volante non ff (Panetta?). Ad ogni modo si potrebbe aprire un thread a parte al riguardo, tanto è vasto l'argomento: bisognerebbe infatti capire quanto è efficace l'attuale ff e in cosa...

Mi piacerebbe un sacco vedere una recensione targata di.net del volante ECCI, che pare essere il top delle periferiche non dotate di ff, per capire meglio alcune cose...forse un giorno... sbava.gif

Guest fl3nd3r
Posted

be, esco fresco fresco da una gara di 10 giri a zolder "stamattina nn lavoro sbava.gif ", che dire, è una pista che ho cominciato a fare da 3 giorni e mi piace molto, be praticamente al 4 giro di qualifiche ho ripetuto il mio bel 1.47.3

"nn pensavo arrivasse così presto" quindi son contento di nn avere grossi problemi.

quanto al fatto della simulazione... nn c'è dubbio, la makkina si guida dietro il vetro, ma imho, girare con la visuale senza niente nn ha prezzo "senti la velocità paurosamente" e se fosse poco poco + alta "con quella che c'è in gtl nn vedo niente se ho davanti qlc"

sarebbe la mia visuale.

Posted
ma imho, girare con la visuale senza niente nn ha prezzo "senti la velocità paurosamente" e se fosse poco poco + alta "con quella che c'è in gtl nn vedo niente se ho davanti qlc"

sarebbe la mia visuale.

283229[/snapback]

Occhio a non sorridere troppo mentre guidi, non sai che rottura di scatole i moscerini tra i denti.

Posted

Pensare che per me (e diversi altri) il punto di visuale è fin troppo alto anche con la regolazione alla minima altezza...

Posted
Pensare che per me (e diversi altri) il punto di visuale è fin troppo alto anche con la regolazione alla minima altezza...

283239[/snapback]

concordo

Posted

283239[/snapback]

Uhm, mi sa che non ho capito. tongue.gif

Correggimi se sbaglio: intedi dire che dall'abitacolo, anche settando il sedile al minimo, ti sembra di avere una visuale troppo alta? doubt.gif

cia' ciao.gif

Guest fl3nd3r
Posted

283239[/snapback]

dall'abitacolo e dal cofano si, ma se metti la visuale "quella che nn vedi niente" è dannatamente bassa, anche x te smile.gif e se 6 in scia a qualcuno riski brutto ph34r.gif

ma imho, girare con la visuale senza niente nn ha prezzo "senti la velocità paurosamente" e se fosse poco poco + alta "con quella che c'è in gtl nn vedo niente se ho davanti qlc"

sarebbe la mia visuale.

283229[/snapback]

Occhio a non sorridere troppo mentre guidi, non sai che rottura di scatole i moscerini tra i denti.

283233[/snapback]

asd biggrin.gif

Posted
dall'abitacolo e dal cofano si, ma se metti la visuale "quella che nn vedi niente" è dannatamente bassa, anche x te smile.gif e se 6 in scia a qualcuno riski brutto  ph34r.gif

283325[/snapback]

Ma quale? Quella dal paraurti??

@Calu: hai capito bene. wink.gif