Jump to content

gt legends e il dual core


bi555

Recommended Posts

ciao a tutti

da cio che leggo nei vari post sembra che GT Legends sia molto gravoso per il processore piuttosto che per la scheda grafica ed allora vi domando:

un dual core aiuta in questi casi oppure no?

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bi555

    5

  • belvi

    1

Se non sbaglio, direi proprio di no: i dual core sono infatti utili quando si tratta di far lavorare due applicazioni allo stesso tempo (un core si dedica a GTL, per esempio, l'altro alla compressione di un film).

Il vero guadagno lo si avrebbe se entrambi si dedicassero alla stessa applicazione, cosa che non penso avvenga.

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
Se non sbaglio, direi proprio di no: i dual core sono infatti utili quando si tratta di far lavorare due applicazioni allo stesso tempo (un core si dedica a GTL, per esempio, l'altro alla compressione di un film).

Il vero guadagno lo si avrebbe se entrambi si dedicassero alla stessa applicazione, cosa che non penso avvenga.

274758[/snapback]

Non è proprio corretto, comunque è vero il fatto che un'applicazione deve essere creata apposta per i dual core per poter sfruttare al massimo questa caratteristica, in particolare deve avere un'accurata gestione dei thread. Comunque si hanno buoni risultati anche con applicazioni non specifiche, anche se i miglioramenti variano da applicazione ad applicazione (in falcon4 ad esempio gli fps non aumentavano ma rimanevano più stabili e quindi era più semplice evitare lo stuttering).

Ciao.

Edited by BlackRazor
Link to comment
Share on other sites

Guest fl3nd3r
ciao a tutti

da cio che leggo nei vari post sembra che GT Legends sia molto gravoso per il processore piuttosto che per la scheda grafica ed allora vi domando:

un dual core aiuta in questi casi oppure no?

ciao e grazie!

274751[/snapback]

penso tu abbia ragione, infatti mi aspettavo molti + fps "anche se quelli che segnala sto gioco sono largamente fallati" contando che monto una 7800 gtx, cmq mi accontento di 90/100 visto che a 1280x1024 il mio monitor refresha 100 hz.

x curiosità, che processore hai?

con visuale da cofano quanti ne fai?

Edited by fl3nd3r
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

da cio che leggo nei vari post sembra che GT Legends sia molto gravoso per il processore piuttosto che per la scheda grafica ed allora vi domando:

un dual core aiuta in questi casi oppure no?

ciao e grazie!

274751[/snapback]

penso tu abbia ragione, infatti mi aspettavo molti + fps "anche se quelli che segnala sto gioco sono largamente fallati" contando che monto una 7800 gtx, cmq mi accontento di 90/100 visto che a 1280x1024 il mio monitor refresha 100 hz.

x curiosità, che processore hai?

con visuale da cofano quanti ne fai?

274789[/snapback]

al momento ho solo un portatile con un g440 64Mb che non è compatibile con gli shader che usa GTL (ho solo la demo)

Sto valutando se comprare un desktop ma sono estremamene indeciso per via dei tanti dubbi legati al cambiamento tecnologico dei dual core, al costo, ed alle schede video che sulla fascia 7800gtx hanno un prezzo ancora elevato. Inoltre la decisione dei Simbin di sviluppare anche per XBOX360 aumenta ancora di più i miei dubbi in quanto con al massimo 399€ avrei un pc da gioco potentissimo.

comunque mi sto informando perchè ogni giorno praticamente cambio idea sul da farsi

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Peraltro col dual core 4800 athlon c'è stato un problema: l'appllicazione GT legends andava troppo veloce! è stato risolto coi nuovi driver AMD.

A me il problema rimane tutt'ora sul mio Athlon64 sia con GT legends che con Nascar2003.... Forse il mio processore non è correttamente riconosciuto causa cool&quiet.

Comunque l'aumento delle prestazioni col dual core è del 10%, e rimane tale anche se fai una conversione divx mentre giochi!

Quindi se si studiasse l'eseguibile del GT legends per spostare la gestione della fisica su un core e tutto il resto sull'atro, per me le prestazioni potrebbero aumentare di un 50% su un sistema high end.

Link to comment
Share on other sites

Peraltro col dual core 4800 athlon c'è stato un problema: l'appllicazione GT legends andava troppo veloce! è stato risolto coi nuovi driver AMD.

A me il problema rimane tutt'ora sul mio Athlon64 sia con GT legends che con Nascar2003.... Forse il mio processore non è correttamente riconosciuto causa cool&quiet.

Comunque l'aumento delle prestazioni col dual core è del 10%, e rimane tale anche se fai una conversione divx mentre giochi!

Quindi se si studiasse l'eseguibile del GT legends per spostare la gestione della fisica su un core e tutto il resto sull'atro, per me le prestazioni potrebbero aumentare di un 50% su un sistema high end.

274848[/snapback]

doubt.gif quindi il tuo consiglio qual'è?

grazie e ciao smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
Peraltro col dual core 4800 athlon c'è stato un problema: l'appllicazione GT legends andava troppo veloce! è stato risolto coi nuovi driver AMD.

A me il problema rimane tutt'ora sul mio Athlon64 sia con GT legends che con Nascar2003.... Forse il mio processore non è correttamente riconosciuto causa cool&quiet.

Comunque l'aumento delle prestazioni col dual core è del 10%, e rimane tale anche se fai una conversione divx mentre giochi!

Quindi se si studiasse l'eseguibile del GT legends per spostare la gestione della fisica su un core e tutto il resto sull'atro, per me le prestazioni potrebbero aumentare di un 50% su un sistema high end.

274848[/snapback]

doubt.gif quindi il tuo consiglio qual'è?

grazie e ciao smilie_daumenpos.gif

274861[/snapback]

1) Aggiorna sempre i driver

2) Se non hai il codice sorgente dell'applicazione e se non sei un esperto di programmazione in multithreading non puoi fare nient'altro biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Peraltro col dual core 4800 athlon c'è stato un problema: l'appllicazione GT legends andava troppo veloce! è stato risolto coi nuovi driver AMD.

A me il problema rimane tutt'ora sul mio Athlon64 sia con GT legends che con Nascar2003.... Forse il mio processore non è correttamente riconosciuto causa cool&quiet.

Comunque l'aumento delle prestazioni col dual core è del 10%, e rimane tale anche se fai una conversione divx mentre giochi!

Quindi se si studiasse l'eseguibile del GT legends per spostare la gestione della fisica su un core e tutto il resto sull'atro, per me le prestazioni potrebbero aumentare di un 50% su un sistema high end.

274848[/snapback]

doubt.gif quindi il tuo consiglio qual'è?

grazie e ciao smilie_daumenpos.gif

274861[/snapback]

Di prendere un buon processore a core singolo e usare i molti soldi risparmiati per una ottima scheda video e delle ram di alta qualità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.