scelta volante - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest fl3nd3r
Posted

un salutone a tutti questo è il mio 1° 3ad qui smile.gif

gioco a gtl da circa 5 giorni e ci gioco con un volante logitech wingformula un po datato, ma diciamo che il suo lavoro lo fa ancora.

avrei una mezza intenzione di cambiarlo, ma francamente nn saprei come orientarmi, se momo racing se feedback o no.

vorrei sapere se il feedback "o come si scrive" è effettivamente redditizio in termini di tempi sul giro, oppure da solo un gran realismo ed è meglio uno normale.

sono graditi anche links, prezzi etc. biggrin.gif

Posted (edited)

Senza ombra di dubbio ti consiglio il Driving force Pro a 900°, secondo me il miglior volante in circolazione e costa davvero poco, ha una precisione unica.

http://www.a-more.it/informatica/item_deta...211788&put=true

ragazzi, 93€ per questo volante sono davvero una sciocchezza.

comunque ti consiglio di far spostare il thread sulla sezione hardware apposita.

P.S. non ti preoccupare se c'è scritto per Ps2, il volante funziona perfettamente per pc e ci sono i suoi driver.

Edited by Roby75
Posted
Senza ombra di dubbio ti consiglio il Driving force Pro a 900°, secondo me il miglior volante in circolazione e costa davvero poco, ha una precisione unica.

comunque ti consiglio di far spostare il thread sulla sezione hardware apposita.

P.S. non ti preoccupare se c'è scritto per Ps2, il volante funziona perfettamente per pc e ci sono i suoi driver.

273855[/snapback]

Ieri sera la pedaliera del mio MOMO Racing è tornata a fare scherzi. (A spa, con la Elan, pensavo di aver avuto un guasto meccanico: di colpo in rettilineo ho perso potenza... invece era il freno che rimaneva attivo al 15-20% doh.gif)

Quasi quasi... doubt.giftongue.gif

cia'

ciao.gif

Guest bismark
Posted (edited)

tongue.gif

ma come hai fatto ad aprire 4 topic identici?

Edited by bismark
Guest fl3nd3r
Posted

273855[/snapback]

immaginavo, in effetti ieri navigando l'unico che mi ha illuminato è stato proprio il dfp solo che ora mi dai un sollievo perchè sul sito logitech sta ancora a 148 €.

cmq x il discorso feedback, ti aiuta ad andare + forte segnalandoti gli scompensi dell'auto o è solo una bella esperienza di realismo?

//ho aperto il 3ad qui poichè gioco esclusivamente a gtl e mi servivano pareri legati anche alla compatibilità del gioco, se cmq sono ot me ne dispiaccio, spero ci possa stare smile.gif

tongue.gif

273907[/snapback]

in uno di questi 4 topic mi ero scusato, ma è stata colpa del server che era un attimo in collasso e nn mi confermava il 3ad, io chiudevo, rifacevo e alla fine me ne sono trovati 4 sad.gif

Guest bismark
Posted

tongue.gif

273907[/snapback]

in uno di questi 4 topic mi ero scusato, ma è stata colpa del server che era un attimo in collasso e nn mi confermava il 3ad, io chiudevo, rifacevo e alla fine me ne sono trovati 4 sad.gif

273964[/snapback]

Niente di male ci mancherebbe

smile.gif

Benvenuto... ciao.gif

Posted

273855[/snapback]

immaginavo, in effetti ieri navigando l'unico che mi ha illuminato è stato proprio il dfp solo che ora mi dai un sollievo perchè sul sito logitech sta ancora a 148 €.

cmq x il discorso feedback, ti aiuta ad andare + forte segnalandoti gli scompensi dell'auto o è solo una bella esperienza di realismo?

//ho aperto il 3ad qui poichè gioco esclusivamente a gtl e mi servivano pareri legati anche alla compatibilità del gioco, se cmq sono ot me ne dispiaccio, spero ci possa stare smile.gif

tongue.gif

273907[/snapback]

273964[/snapback]

Ti confermo che il Force feedback è assolutamente necessario per andare più forte. Se correttamente tarato (ti passeremo i settaggi del driving force pro), il volante ti avvisa riguardo a sotto e sovrassterzi e bloccaggi in frenata, ecc....

Scoprirai, dopo un pò di apprendistato, un nuovo divertimento molto più coinvolgente!

Posted

E' ot, ma mi potetete dare i settaggi dell' FF per il Momo racing da usare su GTL?

Posted
Ti confermo che il Force feedback è assolutamente necessario per andare più forte. Se correttamente tarato (ti passeremo i settaggi del driving force pro), il volante ti avvisa riguardo a sotto e sovrassterzi e bloccaggi in frenata, ecc....

Scoprirai, dopo un pò di apprendistato, un nuovo divertimento molto più coinvolgente!

273971[/snapback]

Guarda, non ne sarei così sicuro: in passato molti alieni abbassavano a livelli irrisori il ff proprio per non avere disturbi eccessivi.

E' solo questione di abitudine, secondo me: si può andare altrettanto veloci sia con che senza, a prescindere dal fatto che il ff trasmette sicuramente di più.

Tanto che, chi viene da un volante non ff, spesso impiega diveso tempo per tornare a fare gli stessi tempi con un volante ff.

Prendere un volante ff solo per andare più forte secondo me non è il massimo: io il ff lo uso per cercare di simulare la realtà, più che altro...

Posted
E' ot, ma mi potetete dare i settaggi dell' FF per il Momo racing da usare su GTL?

273976[/snapback]

Io l'ho provati tutti, ma i migliori secondo me son quelli di default del gioco...

Nel pannello di controllo poi uso questi settaggi

Forza effetti globale 97%

Forza effetto molla 60%

Forza effetto ammortizzatore 0%

Molla di centratura attivata ma impostata allo 0% (sembra strano ma c'è differenza)

In GTL poi la sensibilità dello sterzo la metto al 46%, sensibilità alla velocità 10%

Ciao! wink.gif