Jump to content

GTL


Guest Cooper

Recommended Posts

nVidia 7800GTX

driver video: 81.85 beta

273891[/snapback]

I driver 81.85 "definitivi" sono usciti il 18 non so se sono cambiati rispetto i beta smile.gif

Cmq io ormai mi sono stancato di fare esperimenti per vedere che nessuno cambia opinione ho la fortuna di avere di avere un PC HighEnd e me lo godo

Per i soliti curiosi posso solo dire che io con GTL su AMD64 4000+ 2GB di ram e 7800GTX con dettagli su FULL quasi ovunque AA4x AS8x a Monza in 10 partendo 10° faccio circa 50-55fps.

La 7800GTX è CPU limited (almeno con il 4000+) fino a che si usano i filtri AA4x e AS8x in quanto a 1024x768 - 1280x960 - 1600x1200 i frame non cambiano se non di 1 o 2 unità in pratica al variare della risoluzione non variano i frame.

Questo significa che la scheda video con i filtri a AA4x e AS8x e in grado di passare tutti i dati che la CPU gli passa.

Se alzo i filtri a AA8x e AS16x i frame a 1600x1200 calano anche fino 45fps.

Di notte mediamente ho una perdita di circa un 10-15% quasi in tutte le situazioni trafficate e non ossia dove facevo 60fps faccio +/- 50fps.

Detto questo torno a disattivare il tasto CTRL+F perchè tanto non ho mai e ripeto mai visto rallentamenti tali da darmi difficoltà nel gestire la vettura.

E vorrei anche vedere con il patrimonio speso per cambiare il PC smile.gif

Un ultimo appunto

Se qualcuno vuole vedere come gira GTL a mio avviso la DEMO è molto sincera come prestazioni chiaro le gare con 20 vetture non si possono provare, ma io ho visto che grosso modo con il DEMO prima e con l'originale dopo facevo le stesse prestazioni.

Se siete indecisi se acquistarlo o meno provate il demo cmq mio fratello con un AMD 2400 e una misera 9600 DX7 e dettagli bassi gioca tranquillamente facendo 25 fps in situazioni trafficate e arriva 40-45fps quando non ha vetture intorno o ne ha solo un paio

Chiaro quando viene a trovarmi nota una "leggerissima" differenza sulla resa grafica ma lui dice che si accontenta e si diverte lo stesso.

ciao.gif

PS.

Mio fratello nostante il 2400 gioca in 1280x1024 perchè ha un LCD

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    3

  • manamana

    2

  • francesco

    2

  • M_Griso

    2

Io vado molto a fatica. Con GTR stavo pelo pelo con più di 25 auto. Dettagli a palla.

Con GTL uguale configurazione a Imola contro 20 auto ho dovuto ritirarmi... ph34r.gif Non si guidava talmente era a scatti!

Mi sa che devo togliere QUALCHE dettaglio... asd.gif

Cmq è inequivocabile la maggior pesantezza di GTL, anche secondo me di un buon 50% in più. doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Cmq è inequivocabile la maggior pesantezza di GTL, anche secondo me di un buon 50% in più.  doubt.gif

274082[/snapback]

Si questo secondo me è fuori discussione ma del resto è sempre stato cosi per qualsiasi gioco in circolazione, GTL è sicuramente più pesante come richiesta risorse hardware ma è nettamente migliore come resa grafica.

Adesso si potrebbe sindacare che in fondo anche GTR è pure lui bello graficamente e uno potrebbe anche dire che tutti questi dettagli ed effetti di luce se ne poteva fare a meno a vantaggio una minor richiesta hardware.

E' solo questione di punti di vista anzi forse sarebbe meglio dire è solo questione di hardware a disposizione.

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Cmq è inequivocabile la maggior pesantezza di GTL, anche secondo me di un buon 50% in più.  doubt.gif

274082[/snapback]

Si questo secondo me è fuori discussione ma del resto è sempre stato cosi per qualsiasi gioco in circolazione, GTL è sicuramente più pesante come richiesta risorse hardware ma è nettamente migliore come resa grafica.

Adesso si potrebbe sindacare che in fondo anche GTR è pure lui bello graficamente e uno potrebbe anche dire che tutti questi dettagli ed effetti di luce se ne poteva fare a meno a vantaggio una minor richiesta hardware.

E' solo questione di punti di vista anzi forse sarebbe meglio dire è solo questione di hardware a disposizione.

ciao.gif

274086[/snapback]

GTR è bello per il lavoro certosino fatto sulle texture. Ma già alla sua uscita si disse che il motore grafico era ordinario, se non vecchiotto.... In fin dei conti il Gmotor 1 andava in giro già da un bel pò.... Ma il motivo del rinnovo lento dei motori grafici nelle simulazioni è che mentre negli fps (inteso come first person shooter) la gente guarda molto la grafica, noi guardiamo più altri parametri, e poi la grafica.

Link to comment
Share on other sites

Ma il motivo del rinnovo lento dei motori grafici nelle simulazioni è che mentre negli fps (inteso come first person shooter) la gente guarda molto la grafica, noi guardiamo più altri parametri, e poi la grafica.

274116[/snapback]

lol ma che stai a di????

negli fps la grafica conta meno di zero, servono molti fps (vuol dire almeno sui 100 come minimo) per avere il gioco il piu' fluido possibile in qualsiasi condizione

tornando it, quello che io nn capisco (e succede pure a GTR) e' come sia possibile che da dentro l'auto uno faccia 50/60 fps, mentre in qualsiasi alra visuale, salgono oltre i 100!!

eppure da dentro l'auto vedi 100 metri d'asfalto 2/3 macchine quando va bene e pressoche niente di contorno pista..

da fuori invece si vede la propria auto, altre 5, 1 km di pista con foreste, cielo, nuvole etc etc

###### padella mad1.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest GiBBox_RoMe

274116[/snapback]

tornando it, quello che io nn capisco (e succede pure a GTR) e' come sia possibile che da dentro l'auto uno faccia 50/60 fps, mentre in qualsiasi alra visuale, salgono oltre i 100!!

###### padella mad1.gif

274151[/snapback]

Me lo chiedevo anche io doubt.gif

Edited by GiBBox_RoMe
Link to comment
Share on other sites

Ma il motivo del rinnovo lento dei motori grafici nelle simulazioni è che mentre negli fps (inteso come first person shooter) la gente guarda molto la grafica, noi guardiamo più altri parametri, e poi la grafica.

274116[/snapback]

lol ma che stai a di????

negli fps la grafica conta meno di zero, servono molti fps (vuol dire almeno sui 100 come minimo) per avere il gioco il piu' fluido possibile in qualsiasi condizione

tornando it, quello che io nn capisco (e succede pure a GTR) e' come sia possibile che da dentro l'auto uno faccia 50/60 fps, mentre in qualsiasi alra visuale, salgono oltre i 100!!

eppure da dentro l'auto vedi 100 metri d'asfalto 2/3 macchine quando va bene e pressoche niente di contorno pista..

da fuori invece si vede la propria auto, altre 5, 1 km di pista con foreste, cielo, nuvole etc etc

###### padella mad1.gif

274151[/snapback]

Non è vero, gli fps sono i più avanzati in quanto a grafica, sono i primi su cui vengono usate le tecnologie più avanzate. Doom3 e HL2 ti dicono niente? Farcry, ecc....

Gli fps on board sono meno perchè bisogna anche rappresentare il cockpit, che sono anche animati.

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

ah vabbe' te parli del singleplayer, in multi e' tutta un'altra cosa, su cs nn gliene frega niente a nessuno della grafica, cosi' come a quake o ut..

cmq di animato che c'e'? due lancette..

Link to comment
Share on other sites

@Gelo: gli 81.85 sono beta, ufficiali, ma sono beta. LINK. Per il resto, non posso che concordare, vedrò di salire di processore appena possibile. wink.gif

Edit: biggrin.gif sono usciti proprio ieri (giovedì) gli 81.85 certificati! smile.gif Avevo scaricato i beta mercoledì. laugh.gif

@lopyx: il cockpit è in 3D (pure le manovelle dei finestrini) e texturizzato, tanto quanto una macchina (conta che non la vedi, ma c'è anche la parte anteriore della macchina da renderizzare). Se poi parli di visuali esterne durante un replay, è ancora più normale che gli fps siano più alti, dato che non c'è la fisica da calcolare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.