Jump to content

GTL


Guest Cooper

Recommended Posts

poi ho lanciato GTL in dx7, stessi dettagli e filtri.......facevo gli stessi FPS.

dai...ci vuole un ceco per paragonarela resa grafica di gtr e quella di gtl in dx 7...dai su dai

273881[/snapback]

Perchè dobbiamo andare a scomodare gli amici Praghesi??

Scherzo lol biggrin.gifbiggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    3

  • manamana

    2

  • francesco

    2

  • M_Griso

    2

Allora, ho fatto due prove pseudo-scientifiche, confrontando GTL e GTR al minimo e al massimo dei dettagli, in partenza a Monza alle 14:00 con 9 avversari, dal fondo (ho tolto il conto alla rovescia). Ho fatto anche un test di notte (ore 23:00). Gli avversari sono tutti della classe TC65 per GTL e della classe GT per GTR.

GTL

DX7

low = 67/51 (giorno/notte)

max = 26/15

DX8

low = 69/53

max = 26/16

DX9

low = 64/53

max = 26/16

GTR

low = 94

max = 42

A occhio direi che GTL pesa un 50% circa più di GTR.

Configurazione di prova:

Athlon 64 3000+, chipset nF4, 2 GB RAM, nVidia 7800GTX

driver video: 81.85 beta; risoluzione 1280x1024/32bit (no AA, no AF, ottimizzazioni disattivate).

Secondo me sono CPU limited (anche perchè ho provato la configurazione max anche a risoluzioni superiori e il risultato non cambia). Qualcuno con la 7800 e una CPU più veloce, mi ripete il test con le dx9 in GTL?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho fatto due prove pseudo-scientifiche, confrontando GTL e GTR al minimo e al massimo dei dettagli, in partenza a Monza alle 14:00 con 9 avversari, dal fondo (ho tolto il conto alla rovescia). Ho fatto anche un test di notte (ore 23:00). Gli avversari sono tutti della classe TC65 per GTL e della classe GT per GTR.

GTL

DX7

low = 67/51 (giorno/notte)

max = 26/15

DX8

low = 69/53

max = 26/16

DX9

low = 64/53

max = 26/16

GTR

low = 42

low = 94

A occhio direi che GTL pesa un 50% circa più di GTR.

Configurazione di prova:

Athlon 64 3000+, chipset nF4, 2 GB RAM, nVidia 7800GTX

driver video: 81.85 beta; risoluzione 1280x1024/32bit (no AA, no AF, ottimizzazioni disattivate).

Secondo me sono CPU limited (anche perchè ho provato la configurazione max anche a risoluzioni superiori e il risultato non cambia). Qualcuno con la 7800 e una CPU più veloce, mi ripete il test con le dx9 in GTL?

273891[/snapback]

Eh si, anche a me sembra che il collo di bottiglia sia la cpu.

Del resto è opinione comune in molti forum tecnici che la 7800 non sia sfruttata appieno da un "modesto" 3000+

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto anch'io una prova "pseudoscientifica". A parità di tracciato (Spa, in partenza), auto, configurazione, dettagli, ecc., in modalità gara, ho ottenuto i migliori risultati con Dx7 (Auto, Dx8, Dx9: 25-35 fps; Dx7: 50). Si fa un po' meglio settando a 16 bit (5 fps) ma considerando che si tratta di un portatile va bene così.

Link to comment
Share on other sites

Vivaddio chi diceva che il gmotor due era stato riscritto da zero.

Hanno messo le gomme di una F1 su una Panda (l'idea sara' stata di Lapo?).

Link to comment
Share on other sites

Quello che non capisco è perchè Mondello e Nurburgring, ma soprattutto Modello siano mostruosamente più pesanti degli altri circuiti.

E comunque, come è stato detto, la pesantezza di GTL non è giustificata da chissà quali effetti grafici in più rispetto a GTR, il gioco dà l'impressione di essere ancora in versione beta.

Tuttavia smanettando con le impostazioni si riesce a giocare decentemente.

Link to comment
Share on other sites

A occhio direi che GTL pesa un 50% circa più di GTR.

C'è anche da dire però che GTL al MINIMO dei dettagli è visivamente meglio di GTR al MASSIMO dei dettagli! tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

A occhio direi che GTL pesa un 50% circa più di GTR.

C'è anche da dire però che GTL al MINIMO dei dettagli è visivamente meglio di GTR al MASSIMO dei dettagli! tongue.gif

273945[/snapback]

Farò un paio di screen, ma non sarei così esagerato (GTR al massimo fa ancora la usa ###### figura): il mio intento cmq era capire se GTL è effettivamente più pesante di GTR o meno. Il perchè lo sia non era oggetto di discussione. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

per me imola.....ho un calo di frames pazzesco sul rettilineo...tipo sette otto...ma nn posso lamentarmi.....it's time to upgrade.....

la mia conf:

asus a7n8x-x bios rev 1010

ramddr 512 mb 400 mhz corsair

athlon xp 2500

geffo ti4200 driver 77.80,credo

nn mi posso aspettare di fare i numeri con questa conf.....penso sia arrivato il momento di cambiare tutto,mobo,sch video,proc....praticamente si salva solo la ram....porc putt....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.