Jump to content

GTL


Guest Cooper

Recommended Posts

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre106

    3

  • manamana

    2

  • francesco

    2

  • M_Griso

    2

In dx8 o dx9, direi di sì.

In dx7 non saprei farò un confronto...

273765[/snapback]

E' pesante a 360°...sempre e comunque, in tutte le situazioni. Non utilizzo un pc high-end (AMD 2600XP/1GB RAM/ATI 9600PRO) ma è cmq il primo videogame dopo anni che mi mette in crisi le prestazioni. Quando non crasha, ovvio... dry.gif Giusto oggi un bel reset ha alterato il mio profilo pilota, quando avevo sbloccato gran parte dei circuiti, macchine e campionati e ora teoricamente dovrei ricominciare da capo. Teoricamente, perché per ora passo.. bella prova davvero.

Cmq, per un raffronto: a parità di configurazione, risoluzione, etc: con GTR i fps oscillavano tra un minimo di 40 a un massimo di 80, con R-factor sto sempre sopra i 40 e con una media di 45-50, con GTL passo da un minimo di 19 ad un massimo di 45, con medie inferiori ai 30, con o senza altre macchine, in dx7, 8 e 9.

Link to comment
Share on other sites

In dx8 o dx9, direi di sì.

In dx7 non saprei farò un confronto...

273765[/snapback]

E' pesante a 360°...sempre e comunque, in tutte le situazioni. Non utilizzo un pc high-end (AMD 2600XP/1GB RAM/ATI 9600PRO) ma è cmq il primo videogame dopo anni che mi mette in crisi le prestazioni. Quando non crasha, ovvio... dry.gif Giusto oggi un bel reset ha alterato il mio profilo pilota, quando avevo sbloccato gran parte dei circuiti, macchine e campionati e ora teoricamente dovrei ricominciare da capo. Teoricamente, perché per ora passo.. bella prova davvero.

Cmq, per un raffronto: a parità di configurazione, risoluzione, etc: con GTR i fps oscillavano tra un minimo di 40 a un massimo di 80, con R-factor sto sempre sopra i 40 e con una media di 45-50, con GTL passo da un minimo di 19 ad un massimo di 45, con medie inferiori ai 30, con o senza altre macchine, in dx7, 8 e 9.

273826[/snapback]

inconfrontabile rf con gtl in questo momento, riconfrontiamo quando uscirà qualcosa di serio che sfrutti il motore per rf come in gtl.

trito e ritrito.

comunque non è il solo che possa mettere a disagio un sistema simile.

vedremo .

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

E' decisamente più pesante da far girare di GTR ?

273764[/snapback]

Non "decisamente" piu' pesante, ma "fastidiosamente" piu' pesante, come in RF i due o tre shader buttati qua la non giustificano la lentezza del motore grafico, cmq non e' un fps e piu' 40 frame servono al chezz...certo strada c'e' ne da fare.

Link to comment
Share on other sites

Imho è pesantissimo, e tra l'altro ingiustificatamente (sempre imho)

Però devo notare una cosa...capisco il tuo punto di vista, Markus, ma va detto che quella config ora come ora non è quasi nemmeno di medio livello....voglio dire: i problemi con quel pc si hanno in praticamente TUTTI i giochi ultima generazione.

Prova a far girare FEAR..o CallOf Duty 2 ecc ecc...se fai sopra i 15 fps è grasso che cola.

Ok dire che il gioco è mal ottimizzato (e per me lo è) ma teniamo presente che purtroppo il trend è quello.

Ho cambiato da una settimana il mio PC , che aveva una config simile alla tua (XP2600 e 9700Pro)...beh il passaggio è stato traumatico in meglio, non ci sono azzi!!

Ed è stato così anche con la demo di GTL...prima vergognosamente lenta, pur lesinando dettagli su dettagli, ora comunque decente anche con alte risoluzioni e filtrri.

Cosa voglio dire??Non lo so...biggrin.gif...vabbè voglio dire che la verità è nel mezzo, secondo me.Ok che è bello tosto, ma conta anche la config e parecchio

Link to comment
Share on other sites

In dx8 o dx9, direi di sì.

In dx7 non saprei farò un confronto...

273765[/snapback]

E' pesante a 360°...sempre e comunque, in tutte le situazioni. Non utilizzo un pc high-end (AMD 2600XP/1GB RAM/ATI 9600PRO) ma è cmq il primo videogame dopo anni che mi mette in crisi le prestazioni. Quando non crasha, ovvio... dry.gif Giusto oggi un bel reset ha alterato il mio profilo pilota, quando avevo sbloccato gran parte dei circuiti, macchine e campionati e ora teoricamente dovrei ricominciare da capo. Teoricamente, perché per ora passo.. bella prova davvero.

Cmq, per un raffronto: a parità di configurazione, risoluzione, etc: con GTR i fps oscillavano tra un minimo di 40 a un massimo di 80, con R-factor sto sempre sopra i 40 e con una media di 45-50, con GTL passo da un minimo di 19 ad un massimo di 45, con medie inferiori ai 30, con o senza altre macchine, in dx7, 8 e 9.

273826[/snapback]

Provato ieri sera GTR a Brno, con i dettagli che uso solitamente in GTL.

facevo al massimo 150 fps

poi ho lanciato GTL in dx7, stessi dettagli e filtri.......facevo gli stessi FPS.

rimettendo in dx9 sono ritornato sui 60-70

quindi hai sicuramente qualche collo di bottiglia che non ti permette di fare girare GTL nemmeno in Dx7.

Teniamo presente inoltre che le auto e le ombre di GTL non hanno nulla a che vedere con GTR, nemmeno in Dx7

Edited by Roby75
Link to comment
Share on other sites

poi ho lanciato GTL in dx7, stessi dettagli e filtri.......facevo gli stessi FPS.

per cortesia...dai su....dai no?!

dai...ci vuole un ceco per paragonarela resa grafica di gtr e quella di gtl in dx 7...dai su dai

è tutto slavato....slavatissimo...dai su basta

edit il sorriso

biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.