Facciamo rinascere SBK 2001.. - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest RobyXit
Posted (edited)

.. ebbene si, vorrei rispolverare questo splendido titolo, ma visto grossi limiti di questo SIM per quello che riguarda il multyplayer a dir poco scandaloso, la scelta ricadrà in una competizione offline ovviamente; la soluzione per rendere il tutto divertente l'ho trovata proprio stamattina (era da un paio di giorni che ci pensavo). questo sarà anche un test per eventualmente creare "uno standard" per questo titolo e avvicinare molti appassionati che l'hanno abbandonato proprio per carenza di competizioni con la possibilità di riproporle in futuro e rendervi partecipi.

N.B. (il campionato con le motoGP invece si farà con gp500 rigorosamente online live, si perchè il minicampionato concluso lo scorso Luglio è stato molto divertente)

user posted image

Brevi info sulla competizione:

- si correrà su 3 circuiti che gli organizzatori rendereranno noto se ci sarà interesse (almeno 5 partecipanti) ci srà come da tradizione gara 1 e gara 2, quindi 6 tornate

- si userà la modalità di guida reale e senza alcun aiuto e onboard (per chi non ha mai utilizzato uesta visuale ci vorrà un pò di pratica, ma come tutte le cose ci si arriva con un pò di impegno e sarete sicuramente ripagati)

- gli avversari saranno ovviamente le cpu; saranno settate a "reale" come difficoltà e saranno 9

- ogni gara dovrà essere settata a 12 giri

il replay e uno screenshot dovrà essere mandato alla direzione gara che esaminerà il tutto, e vi assicuro che sarà molto curato

.. ulteriori info al prossimo aggiornamento su questo post , nel frattempo giusto per capire se siete interessati, postate pure

ovviamente io ci sono smilie_daumenpos.gif

Edited by RobyXit
Guest freghet
Posted (edited)

Io sono interessato

lo screenshot lo intendi della pagina dei giri veloci riguardanti il circuito dove si è svolta la gara (dal quale si vedono gli aiuti e la modalità utilizzati) smilie_daumenpos.gif

Edited by freghet
Guest RobyXit
Posted

no, lo screen andrà fatto appena passato il traguardo (ultimo giro) più che altro per vedere lo stato delle gomme

Guest Ducatiman
Posted

Peccato per la modalitá ...................... sennó avrei partecipato volentieri!!! ne_nau.gifne_nau.gifne_nau.gif

Buon campionato a tutti e vinca il migliore!!! smilie_pokal.gifsmilie_pokal.gifsmilie_pokal.gif

Posted (edited)

Io piuttosto pensavo di creare diverse categorie, e di effettuari singoli giri veloci mandando il replay alla giuria + lo screenshot di fine gara!

p.s: non è possibile settare la gara su 12 giri...credo! :|

Ciao

post-93-1129666308_thumb.jpg

Edited by lelle87
Guest RobyXit
Posted

ma infatti lelle, il partecipante comunque stopperà al 10° giro e dà li si ricavano le posizioni ovviamente; il giro successivo al 10° sarà solo per verificare se il concorrente ha usato veramente la modalità reale.. guarda che ho già tutto pianificato smilie_daumenpos.gif

Guest RobyXit
Posted (edited)
Peccato per la modalitá ...................... sennó avrei partecipato volentieri!!! ne_nau.gif  ne_nau.gif  ne_nau.gif

Buon campionato a tutti e vinca il migliore!!! smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif

273289[/snapback]

in che senso scusa, cosa intendi per modalità doubt.gif

ps: la modalità offline è l'unica che si può fare con SBK2001 a differenza di gp500, perchè il multiplayer non esiste e le gare a mio avviso si possono solo gestire in questo modo, gli hot lap fralaltro non sono verificabili oltre al fatto che potrebbe essere una competizione "piatta", ripetitiva, per assurdo uno può tirare fuori un hot lap di 10 anni fà magari neanche fatto da lui scaricato dalla rete e te manco te ne accorgi asd.gif

Edited by RobyXit
Guest freghet
Posted
Peccato per la modalitá ...................... sennó avrei partecipato volentieri!!! ne_nau.gif  ne_nau.gif  ne_nau.gif

Buon campionato a tutti e vinca il migliore!!! smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif  smilie_pokal.gif

273289[/snapback]

in che senso scusa, cosa intendi per modalità doubt.gif

ps: la modalità offline è l'unica che si può fare con SBK2001 a differenza di gp500, perchè il multiplayer non esiste e le gare a mio avviso si possono solo gestire in questo modo, gli hot lap fralaltro non sono verificabili oltre al fatto che potrebbe essere una competizione "piatta", ripetitiva, per assurdo uno può tirare fuori un hot lap di 10 anni fà magari neanche fatto da lui scaricato dalla rete e te manco te ne accorgi asd.gif

273322[/snapback]

Credo intendesse il livello di difficoltà: modalità reale e senza aiuti.

Anche se non si può obbligare nessuno credo sia giusto invece spingere chiunque a provare il gioco in questa modalità, che con un po' di pratica ed i giusti settagi del controller da molta più soddisfazione imho

ciao.gif

Posted

dalla mia esperienza SBK si gioca bene in multi se si e' in solo due giocatori, basta avere la stessa indentica versione nn patchata.

perche' nn fare sfide dirette tra due giocatori come un torneo di tennis, la classica scalata ad albero!

purtroppo nn si possono fare i replay nel multi, ma credo che tra appassionati ci si possa e ci si debba fidare! poi se uno bara.. vabbu azzi suoi

Guest RobyXit
Posted (edited)

dry.gif un "duello" 1 contro 1 è abbza squallido in un contesto racing di campionato con vari iscritti, oltre al fatto che non sarebbe gestibile da chi lo organizza specie a livello tecnico e di tempo, immagina solo se siamo una decina! in altre parole è solo da considerare l' offline e la soluzione che ho è fattibilissima

ps: max visto che sei intervenuto.. saresti interessato?

Edited by RobyXit