Schummy1 Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Questo secondo me è un bug bello e buono. Senza ali non puoi pensare di girare a quelle velocità. Assolutamente da segnalare.
mafredx Posted October 17, 2005 Author Posted October 17, 2005 sul fatto che sia un bug nn ci sono dubbi sul fatto che nn si possa girare nn è del tutto vero, dipende dalla conformazione del fondo piatto...si possono usare dei fondi apposta per girare senza ali sugli ovali in formula 3 nel 94 alcune squadre (supercars campione d'italia 93 con pescatori) a monza e pergusa girava senza ali ne davanti ne dietro (per la cronaca nn vinse quelle gare ma erano competitivi
Guest Aristotelis Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 le f1 di rfactor producono deportanza anche col il corpo macchina, perciò in teoria anche a quella velocità la macchina non dovrebbe volare
Guest AsterX Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 le f1 di rfactor producono deportanza anche col il corpo macchina, perciò in teoria anche a quella velocità la macchina non dovrebbe volare 272686[/snapback] Giusto, non ci avevo pensato.
Guest civediamodomani Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 mah, tecnicamente nn è un bug, dato che una buona fetta di cx e' dovuto alle appendici aerodinamiche(ali comprese ma nn solo quelle). Il punto è - detto con chiarezza - se tu elimini i carichi verticali(c'è il fondo, cmq qualcosina resta), a 395 km/h basterebbe travolgere rovinosamente un sassolino con volume pari a mezzo millimetro cubico per ritrovarti magicamente in tribuna. Questo solo da un punto di vista strettamente teorico(ovviamente ho enfatizzato per rendere l'idea). Chiaro che si puo' girare senza ali. Le condizioni perchè questo accada sono: asfalto in condizioni ottimali, planimetria piatta, etc. Naturalmente oltre a queste condizioni sarebbe necessario che la pista fosse completamente diritta. In effetti nessuno puo' sapere che tipo di reazione possa avere una monoposto in cui manca il lift negativo di questo pezzo e di quell'altro, e invece arriva l'apporto di quest'altro. Gli ingegneri stentano ad avere chiara la situazioni in condizioni standard, pensat te in condizioni estreme come questa. Detto questo, credo che cmq sia preferibile girare CON le ali, e non perchè vogliamo che rFactor sia la realtà(non puo'!), ma perchè credo che sia un trucchetto e nn sia per nulla corretto nei confronti degli altri giocatori mia opinione eh
Recommended Posts