Guest Slish Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Lol! Come si fa a tenere in pista un proiettile senza carico aerodinamico?
Guest charger Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 (edited) Lol! Come si fa a tenere in pista un proiettile senza carico aerodinamico? 272483[/snapback] La pista è in pratica dritta. Non si deve mai frenare e le curve sono quasi impercettibili. Ovviamente non lo si può fare in gara, dove devi frenare ed evitare avversari. Con il trucchetto ho raggiunto i 386 km/h ! Edited October 17, 2005 by charger
Guest AsterX Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Lol! Come si fa a tenere in pista un proiettile senza carico aerodinamico? 272483[/snapback] Grazie alle super-gomme!
Guest FlyingV Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Lol! Come si fa a tenere in pista un proiettile senza carico aerodinamico? 272483[/snapback] La pista è in pratica dritta. Non si deve mai frenare e le curve sono quasi impercettibili. Ovviamente non lo si può fare in gara, dove devi frenare ed evitare avversari. Con il trucchetto ho raggiunto i 386 km/h ! 272484[/snapback] senza ali a 390 all'ora decolli...curva impercettibile insomma, stai andando a 390 all'ora e di G laterali ne tiri parecchi... senza ali ti ammazzi nella realtà augli ovali americani non mi pare che corrano senza ali ne in qualifica ne mai. e considera che alcune piste (mi viene in mente indianapolis ma potrebbe non essere lei...probabile dayton, devo verificare) ha un banking nelle curve che ti consente di percorrere la curva a circa 250km/h (devo fare il conto preciso) mantenendo in equilibrio la forza centrifuga con il peso... in poche parole, se percorri quelle curve a 250 la macchina di natura (col solo suo peso, senza considerare downfoce provocato dalle ali) non ha una forza che tende a spingerla all'esterno della curva ce l'ha,ma il solo peso della macchina, con quei banking, lo equilibra da solo orchard lake ha un banking che non arriva a 20° a occhio. Se consideriamo che per percorrere una curva parabolica senza avere una risultante di forze verso l'esterno, a 200 km/h, è di 35° (raggio di curvatura di 350m)..il conto è presto fatto.
mafredx Posted October 17, 2005 Author Posted October 17, 2005 la velocita' è di punta dentro la curva sei molto piu' lento in ogni caso in america fanno anche 400kmh a michigan e fino a qualche anno fa usavano pure vetture senza ali o con alette davvero minuscole giusto per dare un minimo di stabilita' io trovo che sia estremamente realistico , infatti togliendo le ali la macchina è ingovernabile ,impensabile poterci correre nella realta' ,ma essendo sempre tutto virtuale te ne freghi e per qualche giro riski ,senza riskiare la vita....ma intanto il tempo lo fai...sarebbe cosi' anche nella realta' ma nessuno riskia di schiantarsi al 50% ogni giro nn avrebbe senso.
Guest charger Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 (edited) Post da cancellare, scusate. Edited October 17, 2005 by charger
Janka Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Aggiungo anche la mia ragazzi. Io giro da anni regolarmente sulle piste (vuirtuali) della Nascar e posso dirvi che Daytona e Talladega sono piste velocissime, tanto veloci che sono state imposte delle limitazioni sia al numero di giri sia agli elementi modificabili nell'assetto della vettura apposta per limitare la velocità che cmq in draft arriva lo stesso oltre le 200mph. Io ho provato, incuriosito dalla performance di mafredx, a mettere su questa vettura (F1) un setup assimmetrico simile a quelli che uso regolarmente con Nascar2k3. La risposta della macchina alle impostazioni è simile a quella che conosco, anche se esasperata dal peso molto minore. Ho provato a girare anche con il carico aerodinamico al minimo....si può tenere per 2...forse 3 giri ma è come guidare sul sapone, prima o poi la perdi. sono cmq riuscito a girare attorno al 28 netto....ma, come dicono a Napoli "n'è ccosa". Invece con un carico adeguato (1 sull'ala anteriore e 6 sulla posteriore) la cosa diventa piu' umana e gestibile i tempi sul giro si alzano di poco meno di un secondo, ma sarebbe possibile (con molta attenzione e concentrazione) portare a termine una gara. Non credo cmq che questa F1 sia adatta a questo tipo di pista, molto meglio la F3 che per caratteristiche generali forse si avvicina di piu' alle Cart o Indy. Mi auguro che quanto prima sia messo in cantiere un mod serio per gli ovali ma, visto lo scarso interesse degli Europei a questo tipo di corse, credo che dovrò aspettare qualche Americano
Guest Uff Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Mi auguro che quanto prima sia messo in cantiere un mod serio per gli ovali ma, visto lo scarso interesse degli Europei a questo tipo di corse, credo che dovrò aspettare qualche Americano 272584[/snapback] Neanche a farlo apposta sono finito sul sito degli IDT (linkato in homepage a proposito della prossima superpatch per F1 Ch) e guarda cosa ti ho trovato! http://idt.rscsites.org/projects.htm Controlla i progetti futuri! Ciauz!
mafredx Posted October 17, 2005 Author Posted October 17, 2005 in ogni caso la stabilita' dipende moltissimo dal setup...ali a parte ovviamente, io ho sicuramente trovato un buon equilibrio, la macchina nn è cosi' impossibile (sempre che nn tolgo le ali) usando aereodinamica 1-1 la macchina ci sta abbastanza bene se poi si fanno traiettorie corrette il tutto risulta abbastanza semplice, ma x scendere sotto il 27.8 bisogna davvero sudare e rischiare molto in inserimento.... secondo me con le ali e il mio assetto il limite è 27.500 senza scie. con questa macchina ho fatto 40 giri di gara senza problemi a parte un po' di mal di testa
Janka Posted October 17, 2005 Posted October 17, 2005 Grazie Uff....resterò "tonnato" Mafredx, sei veramente bravo e lo dico seriamente. Restare concentrati per 40 giri in bagarre continua come si fà sugli ovali portando a spasso un missile di quel tipo è veramente cosa notevole..... Azzzz l'età veneranda si fà sentire, debbo concertare con il mio personal trainer un programma di preparazione piu' impegnativo, specifico e mirato
Recommended Posts