help - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Meteora
Posted (edited)

è da qualche gocno a questa parte che sullo schermo (solo con rfactor) mi compaiono questi difetti grafici sullo schermo

user posted image

qualcuno sa come è possibile risolvere questo problema?

Edited by Meteora
Guest RobyXit
Posted

succedeva pure a me.. poi ho messo gli omega drivers e si è risolto

Posted

attento, potrebbe essere un problema di memoria o ti sta per salutare la GPU ph34r.gif

Dicono che rFactor faccia alzare molto la temperatura della GPU, cerca di tenerla sotto controllo con un software di monitoraggio come rivatuner

Guest Meteora
Posted

ok ora provo immagino vadano bene con qualsiasi scheda nvidia

Guest Meteora
Posted

bah non credo sia un problema di gpu, visto che questi difetti grafici mi appaiono anche nella schermata di caricamento del gioco, a gpu ancora inutilizzata...ciò che mi spaventa è che questi problemi li ho solo da qualche giorno a questa parte...all'inizio andava tutto bene...

Guest RobyXit
Posted
ok ora provo immagino vadano bene con qualsiasi scheda nvidia

271531[/snapback]

YES, clicca QUI smilie_daumenpos.gif

Posted

Ocio Meteora, controlla comunque prima la temperatura, perchè i driver omega a me tengono la temperatura GPU in idle 10/15° sopra quella che ho normalmente con i driver certificati. Non vorrei che ti si facesse un bel budino tongue.gif

Io ho una Geffo6800

Guest Meteora
Posted

io ho una 6600gt

ormai ho installato gli omega...ma la mia scheda anche con i driver precedenti non mi faceva alzare la temperatira oltre 60 gradi

Posted

azz...se vuoi ti dico che sono i driver, ma potrebbe, ripeto POTREBBE essere la ram della scheda video che sta salutando....

Fai così...scaricati ATITOOL , è una utility per ATI, quindi quando la lanci ti dirà che molte funzioni sono disabilitate, TRANNE quella che fa al caso nostro, cioè l'opzione SCAN FOR ARTIFACTS.

La lanci e vedi se ci sono errori.

Se la ram è andata avrai quasi da subito dei pixel che si accendono e verranno conteggiati degli artefatti

Se regge prova cmq almeno per 20-30 minuti.

Lo dico perchè ho una 6800GT che riposa nella sua scatolina "tipo bara" biggrin.gif