Acquistato volante... - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

tongue.gif ...

avevo un'altro nick...penso cooperman ma non mi ricordo la pass e non mi arriva nuovamente mad.gif

Cmq...ho preso il ligitech con 900 gradi di sterzata...ma come un pistola l'ho lasciato nell'altra casa di milano quindi fino al prossimo week end niente volante mad1.gif

Rispetto al Momo...qual'è meglio ??

Consigli per settarlo ? hail.gif

Grazie a tutti e speriamo che rispetto al pad cambi solfa SHOCKED.gif

Posted
Consigli per settarlo ?  hail.gif

271476[/snapback]

E' molto personale la faccenda... Io uso 180° di sterzo con steering lock 15-16 (all inizio usavo 18-19) con sensibilità 40% e sensibilità dei pedali rispettivamente 30% 35% con 10% speed sensitivity. Conosco però molta gente ke usa i 540° di sterzo con steering lock sui 21-23 sensibilità volante 50% (lineare) sensibilità dei pedali anke completamente diverse e 0% speed sensitivity. Vedi tu fai delle prove con quali impostazioni ti trovi meglio.

Guest dtpancio
Posted

Io con GTR uso 360° con steering lock variabile a seconda delle piste, cmq sempre intorno ai 15-16°.

Posted

ma rispetto al momo...

è meglio o peggio ???????????????

Posted (edited)

Ho usato solo il DFP... una volta solo ho provato il momo rosso e non ho trovato grosse differenze, tutta questione di abitudine, forse la pedaliera è migliore quella del momo

Edited by Fista
Guest dtpancio
Posted

il dfp è molto migliore del momo racing.

il momo force è meglio del dfp solo per la qualità dei materiali impiegati, ma non per la precisione.

il momo force ha ancora i potenziometri, mentre il dfp il sensore ottico e i cuscinetti, oltre ad avere i 900° che gli altri non hanno.

Guest lupacchiotto
Posted

con qualità dei materiali cosa intendi?

nel senso, parli della struttura meccanica all'interno..?

Posted

271689[/snapback]

penso si riferisca alla pelle, roba estetica cmq smile.gif

Posted

OK QUINDI IL MIGLIORE è IL DFP...

GRAN ACQUISTO ALLORA...EHEHE

Guest dtpancio
Posted

271689[/snapback]

penso si riferisca alla pelle, roba estetica cmq smile.gif

271736[/snapback]

si..metallo e pelle. come robustezza il momo force è il meglio, ma robustezza non è sinonimo di longevità..

il dfp infatti è molto meno soggetto ad usura, grazie al sensore ottico e ai cuscinetti, a differenza del momo force, che oltretutto è ancora a potenziometri, componenti soggetti a usura..

cmq si, il DFP al momento è il migliore. Il volante è di ottima qualità, cosa che non si può dire invece per la pedaliera, equivalente a tutte le altre di casa logitech e non. Anzi, direi pure inferiore, per esempio, alla pedaliera del microsoft sidewinder FF Wheel.

Se si hanno soldi da spendere consiglierei assolutamente di prendere una pedaliera professionale, se ne sente il bisogno molto di più che non, per esempio, del kit di frex per moddare il volante.