Jump to content

Commenti@Oshersleben


johndoe

Recommended Posts

Premetto che eravamo pochi. In G1 5, in G2+G3 addirittura 4 (su 14 help.gif )

Dite dite.

Io mi limito a gara 1, gara 2 è troppo lunga e devo prima riguardare il replay biggrin.gif

GARA 1

Manca il commissario tanto per cambiare. Parto primo, due giri buoni ma non eccezionali con Ayeye che non sembra in grado di attaccare, forse perchè pensa di aspettare il momento buono (scoprirò poi che in realtà non si trova bene nei primi giri). Penso che devo provare a staccarlo un po', sapendo che poi mi recupererà, e quindi poi volevo fargli da tappo facendo avvicinare gli altri e sperando che lo ostacolassero. Ma tutti i miei piani vanno all'aria, compio un errore madornale, esco e finisco penultimo, regalandogli la gara sad.gif E' così il lentissimo asd.gif e sconosciuto asd.gif Ayeye ci spara un 1.55.2 che annichilisce tutti gli altri, che cominciano seriamente a pensare di darsi al tiro con l'arco assieme a Tuzzo. hail.gif (N.B. rOOk si darà all'avatar asd.gif)

Io recupero Slish (che nel frattempo aveva avuto un contatto con Dev, episodio sotto inchiesta e a dirla tutta unico episodio sotto inchiesta di tutte le gare). Di qui comincia un bel duello. Alla seconda curva a U a sinistra mi faccio vedere all'interno. Slish è un po' indeciso, forse pensa che sono entrato lungo e rimane esterno, ma non voglio rischiare di affiancarlo all'interno perchè l'uscita di curva era propizia a lui ed alzo il piede. Qualche curva dopo Slish commette un errore e lo passo agevolmente. Dev, nel frattempo, è lontano. Gli recupero 4 secondi in pochi giri, ma arrivato a 2 sec da lui facciamo solo elastico, io non riesco + a spingere ed arriviamo così al traguardo.

Conclusioni. Bravo Dev, grande Ayeye e pirla io rolleyes.gif

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    10

Guest DevCoulthard

Commento anche io.

Parto dicendo che non mi sono divertito. Unico episodio di rilievo per quanto riguarda la mia gara è stato il sorpasso a Slish ( tale episodio è ora sotto inchiesta, ma penso sia tutto regolare ).

Gara1

Parto ultimo ( dei pochi che eravamo ) non attacco nessuno, dopo pochi giri jd sbaglia, io guadagno una posizione ma ayeye a pista libera inizia a tirare. Poi esce rook e io supero Slish. Sono secondo a 4.4 sec da ayeye. Guadagno 2 decimi in un giro...inizio a crederci!!....ma a che?.....ayeye mi fa subito capire che non è aria e stampa un 1.55.2xx SHOCKED.gif proprio mentre io giro in 1.58. Porto la mini alla fine senza errori con un jd che rimane a debita distanza.

Gara2

Parto primo e ci rimango fino al giro 13 tenendo a bada rook. A poco dalla fine ayeye passa rook, si avvicina inesorabilmente. eeee.... rischio.gif ..troppo tardi mi ritrovo per prati alla prima curva del giro 13. Passa ayeye, rook e jd. Disperato riparto e quando tutto sembra finito vedo del fumo ed una mini che taglia l'erba. Subito penso ad un giardiniere laugh.gif ma quando mi avvicino vedo che è jd che con una improbabile traiettoria cercava di stampare il giro record biggrin.gif

Complimentissimi ad ayeye, su questa pista non c'è stata storia.

Complimenti a rook per gara2;

Complimenti a jd e slish per gara1

Infine....forza AGF che ha dominato gara2 con un bel 1 2 3.

Link to comment
Share on other sites

Antefatto: purtroppo la pedaliera del mio DFMerd decide di ridare problemi proprio stasera, smanetto un pò con il DXTweak a 10 secondi dalla gara e cerco almeno di avere tutto il gas, però il pedale è totalmente starato e cmq il gas non è costante (splines) mad1.gif

Gara1: parto 4° dopo JD, Aye e Slish, alla prima curva ovviamente non ci capisco nu gazz col gas e non riesco a parzializzare, mi ritrovo a raccogliere le margherite, oltretutto ne vedo una bellissima ma un pò lontana e mi dico "angulo la gara.....è troppo bella....la vojo!" blink.gif Rientro in pista ad una vita dagli altri, una noia assurda anche perchè al massimo mi tengo nei loro tempi, ma di recuperare non se ne parla proprio, complice anche il gas un pò ballerino. Ovviamente "nei loro tempi" non comprende Ayeye superman.gif Ad un certo punto vedo prima Slish che esce e riesco ad approfittarne e in seguito noto che anche JD deve aver commesso un errore e mi ritrovo a una decina di secondi, verso fine gara anche Dev fa un errore e viene avvicinato da JD, le mie ultime speranze stanno nel fatto che i sue si danneggino, ma la cosa non succede, rimangono a debita distanza e si finisce così ne_nau.gif

Gara2: parto dietro a Dev, per un pò facciamo gara insieme, con Slish che in alcune staccate arriva vicinissimo e più di una volta ho temuto il contatto. Non riesco a guidare proprio al meglio e commetto qualche errore, Dev si prende un piccolo margine che però decimino dopo decimino riesco a recuperare, fino a riportarmi nella sua scia. Nel frattempo dallo specchietto noto che Ayeye, che era in ultima posizione (aveva ceduto la sua a JD tanto per poter fare un sorpasso in più e sfoggiare il replay ad amici e parenti), manco a dirlo in pochi giri fa fuori sia JD che Slish e in un paio di giri mi recupera qualcosa come 4/5 secondi, inutile resistere, al primo affondo serio sono costretto a lasciargli strada, anche se mi guardo bene dall'ostacolarlo, data la sua velocità sarebbe stato solo un cercarsi guai. Più che altro cerco di stargli vicino ed eventualmente approfittare del suo molto probabile sorpasso su Dev per infilarmi e mettermi dietro la velocissima matricola ( smilie_daumenpos.gif ), ma purtroppo commetto un piccolo lungo che mi fa perdere contatto, mi rassegno a finire la gara in 3a posizione, ma Dev sente la pressione di Ayeye e alla fine del rettilineo va a completare la mia opera con le margherite asd.gif. Dallo specchietto seguo un poco preoccupato una discreta rimonta di JD, che aveva anche lui scavalcato Dev, fin quando mi pare all'ultimo giro intuisco che una Mini alle mie spalle è andata lunga, si rivelerà poi essere propri JD. Finisce con l'arrivo in parata Ayeye/rOOk, peccato non possa unirsi alla compagnia Dev, la sua situazione non era molto chiara, all'inizio dell'ultimo giro era dietro a JD.

Complimenti a tutti, soprattutto ad un Ayeye qui veramente 2 spanne sopra a tutti e all'AGF che fa suo totalmente il podio di gara2 smilie_pokal.gifspotting.gifgun.gif

Link to comment
Share on other sites

doubt.gif ...mmmm troppo facile commentare dicendo…Bellissima gara!

In questa pista mi sento a mio agio, le scordolate e le staccate in controcurva mi fanno “spruzzare

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi, il mio unico commento è: allenatevi di meno bleh.gif

Essendo ormai preso in maniera sconsiderata da rFactor mi son limitato a fare una trentina di giri su questa pista che ho odiato particolarmente in Supra, ma che ho rivalutato parecchio in Mini: è divertentissimo scordolare e scodare come folli con 'sto macinino smile.gif

Avendo raggiunto un passo di gara da 1.57 netto o bassissimo, pensavo di poter stare nella mischia, invece il problema vero son stati gli errori da me compiuti (maledetta erba angry2.gif ).

In gara 1 parto 3° e per quel che ricordi l'unico episodio degno di nota della mia gara è il sorpasso subito da Dev; esco maluccio da una curva e tengo la traiettoria interna difensiva per affrontare la successiva, Dev mi affianca all'esterno e arriviamo più o meno appaiati alla staccata; mi rendo conto di essere troppo interno e quindi freno parecchio per poter fare la curva più stretta possibile. Nonostante tutto avviene il contatto (per la verità leggerissimo) che purtroppo, visto che ero leggermente dietro a Dev, mi fa scodare e perdere velocità. Riguardando il replay dall'alto mi son reso conto che Dev poteva fare una traiettoria un filo più esterna per evitare il contatto rolleyes.gif

Ma visti i precedenti penso che anche questo sia da ritenersi normale contatto di gara.

In seguito metto ancora 1 ruota sull'erba e rOOk ringrazia approfittando di me come da lui stesso affermato prima asd.gif

Finisco 5° crying.gif

Gara2.

Qui si fa sul serio, tensione altissima per i primi 3/4 giri dove viaggiamo tutti ravvicinatissimi. In funzione dell'ordine di partenza inverso mi ritrovo dietro rOOk che dimostra di avere un passo leggermente più lento del mio.

Qui inizia il divertimento rischio.gif

Inizio a pressarlo da vicino, da molto vicino asd.gif , per cercare di indurlo in errore. Ma l'uomo di ghiaccio ha i nervi saldi, non basta arrivargli per ben 3 volte a pochi cm dalla targa per farlo scomporre; allora prendo la decisione di studiare un punto adatto al sorpasso. Verificato che nell'ultima parte del circuito mi riavvicinavo parecchio, ho capito che avrei potuto passarlo alla staccata del primo tornante a sinistra (T3); così faccio per arrivargli sotto, ma non abbastanza da poter entrare nonostante una frenata un po' indecisa di rOOk stesso. Perdo velocità, sbaglio e perdo contatto....

Da qui ricomincia il calvario: le mie gomme anteriori, che ho troppo stressato nei primi giri, iniziano a surriscaldare e perdere aderenza. Inizio a commettere varie imprecisioni che consentono a JD ed Ayeye di farsi sotto.

E' Ayeye che esce velocissimo dalla S che immette nel rettilineo opposto. Mi affianca all'interno, io mi giro e gli grido "venderò cara la mia pelle! mad1.gif " lui mi risponde con una sonora pernacchia; arriviamo appaiati alla curva a destra in discesa, io tengo l'esterno e lui l'interno; ancora appaiati... successiva curva a sinistra entriamo ancora appaiati, solo che stavolta ho il vantaggio della traiettoria interna io. La tensione è altissima... Ayeye non la regge e in uscita di curva si ferma a cogliere nel prato dei fiori di camomilla farsi un infuso e calmarsi asd.gif

Ho resistito all'attacco! smilie_pokal.gif

Aihmè, come nella prima manche le gomme non mi aiutano e presto mi ritrovo JD appiccicato dietro dopo una mia escursione sempre all'inizio del rettilineo opposto.

Stavolta il sorpasso è netto, mi accodo nella curva a destra in discesa, ma perdo un po' i riferimenti visivi così da rimanere troppo esterno per la controcurva a sinistra successiva... si infila quindi pure Ayeye notooth.gif

Abbastanza seccato per l'accaduto mi accodo bramando vendetta, quando ecco che alla curva prima del traguardo JD sbaglia l'entrata e va largo, così lo passiamo entrambi. Alla fine perdo solo una posizione.... ma più avanti per una successiva escursione cedo ancora la 4ª a JD.

Finisco 5° crying.gif

Mestizia

In giornata penso di poter fare un paio di filmati delle 2 sequenze tiratissime

Link to comment
Share on other sites

mad1.gif Pretendo 5€ per ogni volta che scrivete JD™

asd.gif

Complimenti a tutti, soprattutto ad un Ayeye qui veramente 2 spanne sopra a tutti e all'AGF che fa suo totalmente il podio di gara2  smilie_pokal.gif  spotting.gif  gun.gif

270948[/snapback]

Accidenti, non ci avevo pensato. Ho fatto un doppio regalo, uno ad Dev ed uno all'AGF. Ad ogni buon conto, vi ricordo che ai fini del punteggio team si prendono solo i due risultati migliori, quindi anche se eravate in tre sul podio solo due contribuiranno. Penso Ayeye e Dev, vista la prestazione di rOOk in gara 1.

Si risolve in due righe, parto bene, ma con 18 litri di benza (...)

I litri dovevano essere 15, o 16 per sicurezza, ma 18... doubt.gif

Mi affianca all'interno, io mi giro e gli grido "venderò cara la mia pelle!  " lui mi risponde con una sonora pernacchia; arriviamo appaiati alla curva a destra in discesa, io tengo l'esterno e lui l'interno; ancora appaiati... successiva curva a sinistra entriamo ancora appaiati, solo che stavolta ho il vantaggio della traiettoria interna io. La tensione è altissima... Ayeye non la regge e in uscita di curva si ferma a cogliere nel prato dei fiori di camomilla farsi un infuso e calmarsi

Bella questa sequenza, entrambi appaiati per due curve ed io dietro a dire: ora sbagliano ora sbagliano ora sbagliano

E poi ho sbagliato pure io dry.gifmad1.gif

Comunque credo che sia stata una delle gare più spettacolari e corrette (soprattutto) di tutto il campionato. Finalmente non tentativi di sorpasso fatti tanto per passare biggrin.gif Si vede che mancavano Erko e GaS asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest DevCoulthard

Ecco il filmato del contatto tra me e Slish. Effettivamente potevo anche restare un po più largo ma guardando le immagini dall'alto il posto c'era.....diciamo che la mini di slish si è scomposta un filino sul cordolo (complice una traiettoria super interna ) ed è uscito dritto. Credo sia stato normale incidente...poi attendo decisione di jd.

video contatto

ciao

Link to comment
Share on other sites

No tranquillo, per quanto mi riguarda alla fine non sono uscito danneggiato. Pure io pensavo di essere scivolato troppo in inserimento, tanto che ieri sera in chat ti ho chiesto scusa. Poi ho rivisto il replay e dal mio non si vede particolarmente. Anzi, il contatto visivamente dall'alto proprio non si vede ph34r.gif

Vabbè io metto il replay sull'ftp poi decide la commissione d'inchiesta asd.gif

Edit: ecco il filmato del duello con Ayeye. In seguito aggiungo l'altro

Edit2: qui c'è l'altra sequenza ingarbugliata smile.gif bella gara a tratti, veramente

Edited by Slish
Link to comment
Share on other sites

Dev, come cavolo hai fatto a fare la visuale fissa dall'alto? ohmy.gif

271057[/snapback]

F9 niubbo bleh.gif

Dev, come ci si sposta invece sulla pista? asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.