manamana Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 e dovrebbero averlo fatto anche loro a suo tempo!!!!! 270223[/snapback] Imbestialisciti pure, ma e' stato fatto. La Codemaster non ha per esempio lasciato possibilita' di conversione. Prima di dire troiate informati. 270498[/snapback] manamana, come avevo già cercato di spiegare prima, quello che più mi fa imbestialire non è quello che fanno o non fanno i Simbin, ma il fatto che certa gente perda la memoria a lungo termine, per cui per queste persone quello su cui mettono le mani i Simbin diventa automaticamente e senza discussione loro prodotto originale (se vuoi un'altro esempio quando si discuteva, peraltro sempre su RSC, dicendo come sarebbe "figo" usare il Motec in rFactor, c'è stato uno che è intervenuto dicendo che lasciassimo perdere perchè quello era un tool appositamente sviluppato dai Simbin per GTR ) E' solo questa tendenza di certa gente (anche amministratori di certi forum) ad essere ipersensibili in un senso che mi da fastidio. Questa è una cosa che riscontro prevalentemente su RSC, qui ad esempio , come ho detto tante altre volte, mi sembra la gente ragioni molto più con la sua testa! Sul fatto della richiesta dei Simbin per poter convertire io non ho assolutamente detto che non l'abbiano fatto, ho solo detto, non sapendo se questo corrisponde a verità, che DOVREBBERO averlo fatto. Non mi pare quindi di aver espresso troiate, ma solo opinioni e dove non ero sicuro ho addirittura usato un verbo dubitativo ed il sorriso.... più di così non so cosa potevo fare! Ripeto per l'ultima volta: non ce l'ho con i Simbin, loro fanno solo ciò che è loro diritto fare ed io al loro posto forse farei lo stesso.... Chiudo qui perchè mi dispiace che si possa incorrere in fraintendimenti che portano ad atteggiamenti negativi, non è il mio stile... Ciao 270519[/snapback] Si beh, in fondo hai ragione. Tra l'altro ho scritto che abbiamo chiesto l'autorizzazione , mica che ce l'hanno data.....ihihihihihih Cmq a titolo informativo, anche se non potrei dirlo....le difficolta' alle conversioni Simbin non vengono dagli sviluppatori ma dagli investitori e distributori (leggi 10takle).
Guest RobyXit Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 (edited) beh c'è un pò di differenza dal portare il mugello di GP500 verso GTR oppure portare Imola Gtl verso rFactor. Le maggior parte delle piste viste su GTR arrivano da F1ch, gioco non più in produzione, come SBK. GTR/GTL hanno tra i loro punti di forza le piste e mi sembra normale che non vogliano vederle convertite per la concorrenza. Aggiungo inoltre che Afdelta, o Elwood, non credo ti permetterebbero di prendere la loro Imola da GTR per portarla su rFactor senza il loro consenso, e questo senza scomodare i Simbin. come mi risulta che il "proprietario" della pista di Imola convertita in beta per rFactor non l'abbia presa molto bene. Come vedi ognuno cerca di tenersi le proprie creazioni, ovviamente piste di produzioni non più sul mercato non interessano a nessuno e quindi vengono convertite senza troppe menate. 270189[/snapback] Se mi hai letto bene non sto discutendo sul diritto (sacrosanto) dei legittimi possessori di far valere il copyright, come è sacrosanto il discorso che fai tu che c'è più interesse a difendere il copyright di un qualcosa che è attuale piuttosto che vecchio. Io piuttosto stavo parlando di come buona parte della comunità internazionale sia disposta a chiudere un'occhio (anche due) se si parla di un certo tipo di conversioni. In ogni caso è chiaro che il discorso Mugello da GP500 era più un esempio per assurdo (fermo restando che i diritti sul modello di quella pista sono pur sempre di chi l'ha fatta da zero e non di chi l'ha convertita).E' che mi è successo che su RSC sono addirittura arrivati a bacchettarci dicendo che prima di usare il Mugello per altri scopi avremmo dovuto chiedere ai Simbin che l'avevano fatto per GTR2002 Certo che dobbiamo chiedere ai Simbin, ma forse prima dobbiamo chiederlo (e dovrebbero averlo fatto anche loro a suo tempo!!!!! ) alla Microprose! Questo è l'atteggiamento di molti che mi fa imbestiare! P.S. - ma allora possiamo convertire le piste di GTR adesso che è uscito GTL ???? (naturalmente è una battuta!!! ) 270223[/snapback] giustamente prendendo spunto da te ho aperto un post "provocatorio".. vediamo che succede http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=227363 Edited October 12, 2005 by RobyXit
Guest max2rbo Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 la parola per quella legge, che stavi cercando, è PROFITTO. e siccome uno il profitto lo puo' avere anche attraverso la pubblicità che deriva dal fare o non fare una cosa, dal pagarla o meno per se stesso, non tanto farla pagare agli altri(lucro). allora... siamo tutti criminali quando cantiamo una canzone perchè siamo felici e ne guadagnamo in relax se cantiamo... questa è una esagerazione... ma insomma...
marcocale Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 giustamente prendendo spunto da te ho aperto un post "provocatorio".. vediamo che succede http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=227363 270582[/snapback] beh, puoi anche direttamente dare un'occhiata qui e qui
Guest RobyXit Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 giustamente prendendo spunto da te ho aperto un post "provocatorio".. vediamo che succede http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=227363 270582[/snapback] beh, puoi anche direttamente dare un'occhiata qui e qui 270593[/snapback] bene.. soprattutto il secondo link che tratta proprio il Mugello
Guest Slish Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 la parola per quella legge, che stavi cercando, è PROFITTO. e siccome uno il profitto lo puo' avere anche attraverso la pubblicità che deriva dal fare o non fare una cosa, dal pagarla o meno per se stesso, non tanto farla pagare agli altri(lucro). allora... siamo tutti criminali quando cantiamo una canzone perchè siamo felici e ne guadagnamo in relax se cantiamo... questa è una esagerazione... ma insomma... 270589[/snapback] Grazie, è vero era PROFITTO al posto di LUCRO C'è una differenza abissale, e lascia spazio a una libertà di interpretazione piuttosto vasta... mi sembra ti tornare indietro a tempi delle SS... Insomma siamo tutti dei gran Profiterol, vediamo se si mangiano Roby su RSC... poi mi iscrivo pure io per flammare in caso (), ma scrivendo in romanaccio ()
Guest GiBBox_RoMe Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 mi iscrivo pure io per flammare in caso (), ma scrivendo in romanaccio () 270600[/snapback] Chiamami nel caso gli tiro fuori tutto il Tufello che e' in me!
marcocale Posted October 12, 2005 Posted October 12, 2005 giustamente prendendo spunto da te ho aperto un post "provocatorio".. vediamo che succede http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=227363 270582[/snapback] beh, puoi anche direttamente dare un'occhiata qui e qui 270593[/snapback] bene.. soprattutto il secondo link che tratta proprio il Mugello 270598[/snapback] Per onor del vero là si parlava ancora della conversione del Mugello per GTR, quindi veramente, nell'ottica del tizio che ritiene il Mugello dei Simbin, l'eccesso di zelo di chiedere a loro di convertire in un titolo sempre degli stessi (una cosa giusta e che andrebbe fatta comunque). La situazione proposta da te dovrebbe essere peggio.... staremo a vedere, anche se mi sa che drapin nel suo post ha già chiarito come sono andate le cose. Per la cronaca drapin è uno che ha le idee abbastanza chiare ed è proprio uno di quelli che ha già espresso altre volte (senza essere degnato di risposta) la sua perplessità sulle regole di RSC in tema di conversioni fatte valere un po' a senso unico.... forse non a caso butta lì la provocazione di convertire Barcellona da GTR
Guest Tony Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 (edited) colpa dei simbin, colpa degli isi, colpa di mio nonno (pace all'anima sua), di chiunque sia la colpa di questa situazione, è veramente un problema enorme per il nostro mondo, quello delle sim, anche qua il vero obbiettivo con il tempo per tutti è il guadagno, e per cui quando ci si mettono di mezzo i soldi si vanno a far benedire passioni e quant'altro. Non voglio dire che un lavoro ben fatto non debba essere pagato ma è davvero un peccato, a quest'ora rf dovrebbe avere gia una miriade di piste...... anche se sono convinto che da qualche parte salteranno fuori per questa volta. peccato solo che se questo è il trend per gli anni a venire, sarà solo una "carneficina". spero di sbagliare per l'amore che provo per questo mondo Edited October 13, 2005 by Tony
Recommended Posts