gecervi Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Come da oggetto, si puo fare? visto che sono eccelenti e fano parte del campionato di F1 moderna?
FlyGilles Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 suppongo che verrà rilasciato un filtro per esportare anche quei circuiti si, con i tools di dave noonan si può ....basta avere questo filtro .
Guest Therapy Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 (edited) Basta cambiare l'estensione da .gtl a .mas e convertire i file gmt al suo interno (visto che i simbin ci hanno smanettato sopra). EDIT: Attenzione.....anche se cambiate l'estensione in .mas il file non verrà aperto dal mastool degli ISI. Invece con 3DSimEd si possono scompattare tranquillamente. Edited October 11, 2005 by Therapy
Guest fraschia Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 anche le macchine di gtl si possono convertire su rf?
Zym Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 anche le macchine di gtl si possono convertire su rf? 270034[/snapback] penso proprio di sì, visto che quelle di f1ch/gtr si possono convertire
marcocale Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 (edited) Tecnicamente sarà anche possibile, ma non lo sarà praticamente per problemi di diritti. Se bazzicate un po' i forum internazionali vi renderete conto di come esista da parte della comunità una iperprotettività nei confronti dei Simbin per cui tutto può essere convertito e pubblicato alla luce del sole se ha come destinazione un titolo Simbin, ma se si tenta il viceversa si viene crocifissi o peggio! Pensate a quanti circuiti sono stati convertiti da altri titoli verso GTR senza che nessuno trovi questo sconveniente ed anzi i link per il download sono pubblicati senza problemi, per esempio, nel forum di RSC. Ma provate ad esempio a postare sempre su RSC anche solo l'intenzione di convertire un tracciato di GTL verso rFactor e vedete cosa succede! Sicuramente amministratori e Simbin vi farebbero il c..lo Con questo non sto dicendo che i Simbin hanno torto (anzi è loro pieno diritto cautelarsi), ma odio questo falso perbenismo di una buona parte della comunità internazionale per cui la legge vale in un senso solo! Purtroppo più volte qualcuno (me compreso) ha fatto notare agli amministratori di RSC quest'incongruenza, ma è stato sempre snobbato e non degnato di risposta (forse perchè non sapevano cosa rispondere??) In sostanza, secondo me, è meglio che ci scordiamo conversioni da titoli Simbin a meno che queste non vengano distribuite a mo' di carbonari e accontentandosi di un uso privato offline. Poi, naturalmente, spero solo di essere pessimista...... ....la butto lì: e se ci concedessero di avere queste conversioni a patto di avere acquistato GTL..... Edited October 11, 2005 by marcocale
Guest Therapy Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Il discorco credo non valga solo per i prodotti Simbin. Io penso che chi metterà online i circuiti e auto convertite da qualsiasi gioco senza autorizazzioni potrebbe passare i suoi guai, soprattutto se la cosa viene fatta a scopo di lucro. Io sto provando a convertire un po' di circuiti (con scarsi risultati....ma ci provo), ma mai e poi mai metterò in circolazione questi lavori. P.S.: Uhm....mi sa che sei stato troppo ottimista.....non penso che i Simbin scendano a quei patti, come tutte le software house ovviamente
marcocale Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Il discorco credo non valga solo per i prodotti Simbin. ..... 270160[/snapback] E perchè allora tanta roba viene convertita per GTR senza che nessuno abbia nulla da ridire? Non tutto quello che è stato convertito per GTR è "scratch build", ed anzi la gran parte è convertito da altri titoli. Come dicevo io mi riferisco principalmente a RSC, che volenti o nolenti raggruppa una comunità internazionale variegata e di conseguenza ne detta le sue linee guida. La cosa fastidiosa è che in questi casi sembra che là valga il concetto "... se i legittimi proprietari non si lamentano....", mentre quando parli di roba Simbin le reazioni di ban e "fustigazione" partono ancora prima che i Simbin (ripeto, con loro pieno diritto come tutti gli altri del resto) si muovano e tutto viene stoppato. Se qualcuno vuole può sempre provare ad annunciare "convertita Imola di GTL per rFactor" e vedere l'effetto che fa! Sicuramente non lo stesso di quando qualcuno ha annunciato "convertito il Mugello di GP500 per GTR" !!!! Non so se ho reso meglio il concetto, se non ci sono riuscito non importa e mi fermo qui tanto questo non porta giovamento alla discussione tecnica sulla fattibilità della conversione. Bye
Guest charger Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 Il discorco credo non valga solo per i prodotti Simbin. ..... 270160[/snapback] E perchè allora tanta roba viene convertita per GTR senza che nessuno abbia nulla da ridire? Non tutto quello che è stato convertito per GTR è "scratch build", ed anzi la gran parte è convertito da altri titoli. Come dicevo io mi riferisco principalmente a RSC, che volenti o nolenti raggruppa una comunità internazionale variegata e di conseguenza ne detta le sue linee guida. La cosa fastidiosa è che in questi casi sembra che là valga il concetto "... se i legittimi proprietari non si lamentano....", mentre quando parli di roba Simbin le reazioni di ban e "fustigazione" partono ancora prima che i Simbin (ripeto, con loro pieno diritto come tutti gli altri del resto) si muovano e tutto viene stoppato. Se qualcuno vuole può sempre provare ad annunciare "convertita Imola di GTL per rFactor" e vedere l'effetto che fa! Sicuramente non lo stesso di quando qualcuno ha annunciato "convertito il Mugello di GP500 per GTR" !!!! Non so se ho reso meglio il concetto, se non ci sono riuscito non importa e mi fermo qui tanto questo non porta giovamento alla discussione tecnica sulla fattibilità della conversione. Bye 270177[/snapback] Hai reso benissimo il concetto. Forse non è un caso che tutti i "simbin fanboy" si scandalizzino per mod a pagamento e problemi legali legati SOLO ad eventuali conversioni per rFactor... Sarà un caso...ma dati alla mano, è così. Astroturfers?
Guest Manaos Posted October 11, 2005 Posted October 11, 2005 (edited) beh c'è un pò di differenza dal portare il mugello di GP500 verso GTR oppure portare Imola Gtl verso rFactor. Le maggior parte delle piste viste su GTR arrivano da F1ch, gioco non più in produzione, come SBK. GTR/GTL hanno tra i loro punti di forza le piste e mi sembra normale che non vogliano vederle convertite per la concorrenza. Aggiungo inoltre che Afdelta, o Elwood, non credo ti permetterebbero di prendere la loro Imola da GTR per portarla su rFactor senza il loro consenso, e questo senza scomodare i Simbin. come mi risulta che il "proprietario" della pista di Imola convertita in beta per rFactor non l'abbia presa molto bene. Come vedi ognuno cerca di tenersi le proprie creazioni, ovviamente piste di produzioni non più sul mercato non interessano a nessuno e quindi vengono convertite senza troppe menate. Edited October 11, 2005 by Manaos
Recommended Posts